Hour Building in 2
Moderatore: Staff md80.it
Hour Building in 2
Parlando con un mio conoscente, mi ha consigliato di fare l'HB con un altro pilota in modo da dividere le spese
Ma che cosa vuol dire? Se faccio da A a B io PIC e da B ad A l'altro Pilota PIC dov'è il vantaggio ed il risparmio?
Forse intendeva loggarsi le ore entrambi, che è "leggermente" illegale come pratica e che rischierei di perdere tutto quello costruito com sacrificio e tempo.
Ma che cosa vuol dire? Se faccio da A a B io PIC e da B ad A l'altro Pilota PIC dov'è il vantaggio ed il risparmio?
Forse intendeva loggarsi le ore entrambi, che è "leggermente" illegale come pratica e che rischierei di perdere tutto quello costruito com sacrificio e tempo.
Ready for line up and departure
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Hour Building in 2
Per spese magari intendeva tasse di atterraggio ecc
E' assolutamente illegale loggarsi ore in cui non si è al comando di aerei Single Pilot (eccetto quando c'è un FI alla tua destra ma in questo caso le logghi dual) in Europa ma credo che in Usa ci sia una normativa che permette di loggarsi come PIC le ore da safety pilot volate quindi assieme ad un compagno.
In ogni caso ti consiglierei di effettuare il riempimento in compagnia di qualcuno, un pilota magari con la tua stessa esperienza perchè si impara di più e ci si può "dividere " i compiti... farsi tutte le 100h da solo sai che noia a meno che non le fai su un F16
E' assolutamente illegale loggarsi ore in cui non si è al comando di aerei Single Pilot (eccetto quando c'è un FI alla tua destra ma in questo caso le logghi dual) in Europa ma credo che in Usa ci sia una normativa che permette di loggarsi come PIC le ore da safety pilot volate quindi assieme ad un compagno.
In ogni caso ti consiglierei di effettuare il riempimento in compagnia di qualcuno, un pilota magari con la tua stessa esperienza perchè si impara di più e ci si può "dividere " i compiti... farsi tutte le 100h da solo sai che noia a meno che non le fai su un F16
BOEING 737-800
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Hour Building in 2
No...in Europa sono abbastanza certo che non si possa fare....in USA , sapevo, era controversa. Uno dei due è PIC...l'altro, se non è istruttore, non può mettere niente.Boeing 737-800 ha scritto:Per spese magari intendeva tasse di atterraggio ecc
E' assolutamente illegale loggarsi ore in cui non si è al comando di aerei Single Pilot (eccetto quando c'è un FI alla tua destra ma in questo caso le logghi dual) in Europa ma credo che in Usa ci sia una normativa che permette di loggarsi come PIC le ore da safety pilot volate quindi assieme ad un compagno.
In ogni caso ti consiglierei di effettuare il riempimento in compagnia di qualcuno, un pilota magari con la tua stessa esperienza perchè si impara di più e ci si può "dividere " i compiti... farsi tutte le 100h da solo sai che noia a meno che non le fai su un F16
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Hour Building in 2
In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
Re: Hour Building in 2
In Europa non si può fare ?Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
Ready for line up and departure
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Hour Building in 2
No perché in Europa non esiste il safety pilot... se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...inabw ha scritto:In Europa non si può fare ?Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Hour Building in 2
flyingbrandon ha scritto:No perché in Europa non esiste il safety pilot... se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...inabw ha scritto:In Europa non si può fare ?Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
Ciao!
Brandon dacci un consiglio spassionato
Ready for line up and departure
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Hour Building in 2
Falle....perché sono tra le più formative...inabw ha scritto:flyingbrandon ha scritto:No perché in Europa non esiste il safety pilot... se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...inabw ha scritto:In Europa non si può fare ?Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
Ciao!
Brandon dacci un consiglio spassionato
se vuoi risparmiare trova qualcuno che vuole farsi un giro in aereo e dividi le spese del noleggio...
Ciao!
P.S. Dove voli? Bresso?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Hour Building in 2
Grazie!! Si volo a Bresso, ci sei stato?flyingbrandon ha scritto:Falle....perché sono tra le più formative...inabw ha scritto:flyingbrandon ha scritto:No perché in Europa non esiste il safety pilot... se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...inabw ha scritto:In Europa non si può fare ?Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
Ciao!
Brandon dacci un consiglio spassionato
se vuoi risparmiare trova qualcuno che vuole farsi un giro in aereo e dividi le spese del noleggio...
Ciao!
P.S. Dove voli? Bresso?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Hour Building in 2
Avevo fatto la teoria dell'ATPL...ma non Ho mai volato lì. Se ti serve un sacco ci vengo...ma l'ora volo non te la pago...ti pago il caffè...inabw ha scritto:
Grazie!! Si volo a Bresso, ci sei stato?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Hour Building in 2
Ahahahaha dai dammi ancora poco tempo e poi si può fare !!!flyingbrandon ha scritto:Avevo fatto la teoria dell'ATPL...ma non Ho mai volato lì. Se ti serve un sacco ci vengo...ma l'ora volo non te la pago...ti pago il caffè...inabw ha scritto:
Grazie!! Si volo a Bresso, ci sei stato?
Ciao!
Ready for line up and departure
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Hour Building in 2
Figurati!inabw ha scritto: Ahahahaha dai dammi ancora poco tempo e poi si può fare !!!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Hour Building in 2
Mi pare di aver letto che delle 100h richieste come pic, possano esserci anche delle ore volate su TMG (max 30?)
C'è qualche posto in Europa dove si vola su TMG ad un costo decente? Credo
Sia formativo..
C'è qualche posto in Europa dove si vola su TMG ad un costo decente? Credo
Sia formativo..
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Hour Building in 2
Non so cosa sia TMG....Jolax ha scritto:Mi pare di aver letto che delle 100h richieste come pic, possano esserci anche delle ore volate su TMG (max 30?)
C'è qualche posto in Europa dove si vola su TMG ad un costo decente? Credo
Sia formativo..
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Hour Building in 2
Motoaliante
Re: Hour Building in 2
Se ne trovate uno in Lombardia avvisatemi!!!Jolax ha scritto:Motoaliante
Ready for line up and departure
Re: Hour Building in 2
Tranquillo che se c'è, te lo faranno pagare almeno 100-120€/h xDinabw ha scritto:Se ne trovate uno in Lombardia avvisatemi!!!Jolax ha scritto:Motoaliante