Parlando con un mio conoscente, mi ha consigliato di fare l'HB con un altro pilota in modo da dividere le spese
Ma che cosa vuol dire? Se faccio da A a B io PIC e da B ad A l'altro Pilota PIC dov'è il vantaggio ed il risparmio?
Forse intendeva loggarsi le ore entrambi, che è "leggermente" illegale come pratica e che rischierei di perdere tutto quello costruito com sacrificio e tempo.
Per spese magari intendeva tasse di atterraggio ecc
E' assolutamente illegale loggarsi ore in cui non si è al comando di aerei Single Pilot (eccetto quando c'è un FI alla tua destra ma in questo caso le logghi dual) in Europa ma credo che in Usa ci sia una normativa che permette di loggarsi come PIC le ore da safety pilot volate quindi assieme ad un compagno.
In ogni caso ti consiglierei di effettuare il riempimento in compagnia di qualcuno, un pilota magari con la tua stessa esperienza perchè si impara di più e ci si può "dividere " i compiti... farsi tutte le 100h da solo sai che noia a meno che non le fai su un F16
Boeing 737-800 ha scritto:Per spese magari intendeva tasse di atterraggio ecc
E' assolutamente illegale loggarsi ore in cui non si è al comando di aerei Single Pilot (eccetto quando c'è un FI alla tua destra ma in questo caso le logghi dual) in Europa ma credo che in Usa ci sia una normativa che permette di loggarsi come PIC le ore da safety pilot volate quindi assieme ad un compagno.
In ogni caso ti consiglierei di effettuare il riempimento in compagnia di qualcuno, un pilota magari con la tua stessa esperienza perchè si impara di più e ci si può "dividere " i compiti... farsi tutte le 100h da solo sai che noia a meno che non le fai su un F16
No...in Europa sono abbastanza certo che non si possa fare....in USA , sapevo, era controversa. Uno dei due è PIC...l'altro, se non è istruttore, non può mettere niente.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
In Europa non si può fare ?
No perché in Europa non esiste il safety pilot... se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...
Ciao!
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Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
In Europa non si può fare ?
No perché in Europa non esiste il safety pilot... se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...
Ciao!
Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
In Europa non si può fare ?
No perché in Europa non esiste il safety pilot... se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...
Ciao!
Brandon dacci un consiglio spassionato
Falle....perché sono tra le più formative...
se vuoi risparmiare trova qualcuno che vuole farsi un giro in aereo e dividi le spese del noleggio...
Ciao!
P.S. Dove voli? Bresso?
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Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
In Europa non si può fare ?
No perché in Europa non esiste il safety pilot... se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...
Ciao!
Brandon dacci un consiglio spassionato
Falle....perché sono tra le più formative...
se vuoi risparmiare trova qualcuno che vuole farsi un giro in aereo e dividi le spese del noleggio...
Ciao!
Mi pare di aver letto che delle 100h richieste come pic, possano esserci anche delle ore volate su TMG (max 30?)
C'è qualche posto in Europa dove si vola su TMG ad un costo decente? Credo
Sia formativo..
Jolax ha scritto:Mi pare di aver letto che delle 100h richieste come pic, possano esserci anche delle ore volate su TMG (max 30?)
C'è qualche posto in Europa dove si vola su TMG ad un costo decente? Credo
Sia formativo..
Non so cosa sia TMG....
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