Beh...se proprio dovessimo consigliare una cosa simile...sarebbe, semmai, per il fidanzato....Lampo 13 ha scritto: Ma che vacanza è? Cambia fidanzato, vatti a divertire vicino casa e poi ragionerai sui tuoi problemi!
Aiutatemii!
Moderatore: Staff md80.it
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Aiutatemii!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Aiutatemii!
Vai tranquilla: prima di ogni volo i piloti si informano in tempo reale delle condizioni meteo in corso.mmm3p ha scritto:Anche con eventuali temporali?
Nel momento in cui sono in cockpit essi sanno già tutto, anche del meteo dell'aeroporto di destinazione.
Decidono inoltre a priori quali saranno gli aeroporti da utilizzare come alternative, nel caso in cui le condizioni meteo dovessero peggiorare.
Inoltre c'è un radar, tra le strumentazioni dell'aereo, che dà ulteriori informazioni circa le condizioni atmosferiche.
Solitamente i temporali vengono evitati, i cumulonembi di sicuro; ma anche se alcune perturbazioni non rappresentano un pericolo, si cerca di evitare di passarci in mezzo, per evitare sballottamenti ai passeggeri..( ma penso che anche ai piloti non piaccia molto... )
E' tutto pianificato, non c'è niente che venga lasciato al caso!
Re: Aiutatemii!
_Ma poi scusate la cosa più importante non è stata detta.
Dove va in vacanza?
Dove va in vacanza?
Federico
La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It
La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It
Re: Aiutatemii!
....nell'attesa che Brandon ci posti una bella foto del suo radar,
eccoti la spiegazione di un (altro) pilota:
Lampo scusami, ho lievemente modificato il tuo post, volevo che fosse il più chiaro possibile
eccoti la spiegazione di un (altro) pilota:
200 miglia = circa 320 km...Lampo 13 ha scritto:Tieni anche presente che il pilota ha il radar meteorologico in funzione.
Sullo schermo può vedere le zone di maggiore e minor densità, in genere si hanno colori che vanno dal:
nero= schermo vuoto,
verde= bassa concentrazione,
giallo= media concentrazione,
rosso= roba tosta,
magenta= stanne lontano!
Poi bisogna considerare anche la posizione della nuvola rispetto alla rotta e la direzione del vento.....
Poi spesso si fanno delle considerazioni di convenienza, perché il problema non è mai un singolo cumulonembo, che si evita facilmente, ma il fronte temporalesco, ed allora devi trovarti una traiettoria di volo per fare un po' di zig-zag cercando di "passare" nelle zone meno dense... se ti capita un bel fronte intertropicale, quasi sempre presente nella zona di passaggio tra Africa e Sud America, ci possono volere delle deviazioni di anche 200 miglia!
Lampo scusami, ho lievemente modificato il tuo post, volevo che fosse il più chiaro possibile
Re: Aiutatemii!
...non l'ha ancora detto!!!fp0020 ha scritto:_Ma poi scusate la cosa più importante non è stata detta.
Dove va in vacanza?
Re: Aiutatemii!
Ciao!! Non avere paura e te lo dice uno che aveva terrore degli aerei! Ma ora non vedo l'ora di volare di nuovo!!!
Le turbolenze? Sono peggio gli scambi di un treno a 300 kmh...
Il maltempo? I radar meteo sono assolutamente sicuri e un camion su un autostrada nella nebbia è molto peggio...
Guasti? Gli aerei cadono solo se vengono abbattuti da un missile....se si rompe qualcosa dovrebbero andar storte 90 cose contemporaneamente....
Te ne racconto una: Airbus A340 Lufthansa...volo LH413 del 16.09
atterrato a Monaco perfettamente in una nebbia assurda....e io sono stato male per aver mangiato una schifezza in aeroporto!!!! Altro che aereo....rilassati...goditi tutto...e pensa che oltre a voi li sopra ci sono qui sotto centinaia di persone che lavorano per voi lassù!!
E che i primi che hanno piacere a portar il sedere a terra in sicurezza e tranquillità sono i piloti e la crew...
Le turbolenze? Sono peggio gli scambi di un treno a 300 kmh...
Il maltempo? I radar meteo sono assolutamente sicuri e un camion su un autostrada nella nebbia è molto peggio...
Guasti? Gli aerei cadono solo se vengono abbattuti da un missile....se si rompe qualcosa dovrebbero andar storte 90 cose contemporaneamente....
Te ne racconto una: Airbus A340 Lufthansa...volo LH413 del 16.09
atterrato a Monaco perfettamente in una nebbia assurda....e io sono stato male per aver mangiato una schifezza in aeroporto!!!! Altro che aereo....rilassati...goditi tutto...e pensa che oltre a voi li sopra ci sono qui sotto centinaia di persone che lavorano per voi lassù!!
E che i primi che hanno piacere a portar il sedere a terra in sicurezza e tranquillità sono i piloti e la crew...