voglio partire ma... :x

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 28 agosto 2008, 18:04

Ciao a tutti, sono Alessandra e ho scovato questo bel forum andando a curiosare su incidenti, paura di volare ecc dopo i tragici fatti di Madrid. Intanto complimenti vivissimi, il sito è molto ben fatto e professionale... solo ultimamente faccio fatica a collegarmi, mi dà errori molto spesso... immagino stiate lavorando per noi ( :wink: thanks!!).
Allora, iniziamo a parlare di me e del perchè, infine, mi sono iscritta al forum.
Il mio primo volo è stato luglio 2007, malpensa-luga, ero super contenta (anche se ovviamente un pò in ansia) e le sensazioni sono state diverse, positive e negative. Dopo la volta di Malta ho volato altre 4 volte bologna-paris CDG con AF ma non ci sono mai stati episodi che mi abbiano fatto paura o altro, nonostante abbia sempre sempre trovato temporali e pioggia all'arrivo a CDG, gli atterraggi sono stati da manuale. Nonostante questo, ho capito che il mio rapporto con il volo è un rapporto di amore-odio, in quanto mi piace da morire viaggiare, mi piace stare lassù e gustarmi lo splendido panorama ma non mi piace lo spazio ristretto, il rumore, affidarmi a persone che non posso vedere che fanno... o forse semplicemente affidarmi a qualcuno che non sia io (forse era meglio se prendevo il brevetto di pilotessa!!).
Per quanto riguarda le turbolenze, non ho avuto esperienze di grandi scombussolamenti a mio avviso, si sentivano gli scossoni ma cose tranquille.
Quindi veniamo a cosa penso di aver timore: grandi turbolenze prolungate, "vuoti d'aria" che fanno saltare carrelli pasto, le turbolenze che si possono incontrare all'atterraggio (ho visto video spaventosi in cui aerei sobbalzavano, arrivavano "storti" o adirittura non riuscivano ad atterare :shock: ), poi sicuramente della depressurizzazione (ho letto dell'inconveniente ryanair, penso sarei morta di paura), insomma ho paura che qualcosa di tecnicamente grave accada e che i piloti non siano in grado di gestirlo (quindi paura dell'incidente presumo :( ). In più ho letto su una rivista scientifica che per i piloti di aereo c'è un meccanismo che scatta involontariamente, che causa manovre sbagliate, anche se si sono fatte un miliardo di volte... qualcuno ne sa qualcosa?
Prima della scorsa settimana, e prima di cercare su internet, non pensavo assolutamente che potessero accadere incidenti così gravi e guasti tecnici così frequenti in un settore come l'aviazione civile, e da qui è iniziata l'ansia per il mio prossimo volo, non ancora prenotato, che dovrebbe essere a fine settembre per Marsa alam o giù di lì. Le quattro ore (o sono di più?) che dovrei affrontare e il fatto che solo charter colleghino la meta non aiuta. Un sogno abbastanza frequente che faccio è il classico: sono in volo, ma improvvisamente precipito, non respiro, sono terrorizzata, e mi sveglio di botto nelle stesse condizioni.
Per tranquillizarmi un po', volevo chiedere informazioni sull'aeroporto di Marsa alam (da google earth sembra un casotto [-( ) più che altro per i controlli che fanno e per la serietà e sull'aeroporto di Verona: ci abito ma non l'ho mai usato, mi dà un senso di piccolo, con aerei piccoli, poco sicuro...bah!! Poi volevo sapere come sono sti voli charter, tanto stretti rispetto ad un volo AF con A318? ci sono schermi con qualche film o simili o altri intrattenimenti o sono solo per i voli di linea? Le compagnie che vanno sono le solite, Blu Panorama, Livingstone, Eurofly, Neos, Airone...tutte buone compagnie giusto? Il problema è che sul catalogo c'è scritto della possibilità con voli della Malev, LTE e Airlines...mai sentite!! Infine volevo sapere com'è la rotta per marsa, tranquilla in quanto a turbolenze e wind share??
Avevo pensato anche di prendere qualche farmaco per dormire (non dormo mai su un aereo), ma poi leggendovi forse è meglio optare per qualcosa di naturale (comunque sentirò il medico).
Ecco, questo è quanto...grazie a chi vorrà leggere fin qui, scusate per le troppe righe!! :notworthy: (ah dite se devo postare in thread appositi)
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Wolf359 » 28 agosto 2008, 20:19

Ciao! Senti non è per riprenderti! Però ecco le correzioni! Tranquilla qui ci sarà tanta gente che ti tranquillizzerà!
La compagnia è Livingston! :arrow: http://www.lauda.it/flex/cm/pages/Serve ... IDPagina/1
E poi si dice Wind Shear! :arrow: http://it.wikipedia.org/wiki/Wind_shear
Verona non ha aerei piccoli! E' pure intercontinentale! :arrow: http://www.aeroportidelgarda.it/

Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 28 agosto 2008, 21:14

sorry per gli errori ortografici.... comunque ci siamo capiti!!
mmm dici che il Catullo non ha aerei piccoli? beh sono contenta, un punto a mio favore!!magari, pensavo di andare a farci un giretto nel weekend per dargli un'occhiata :roll:
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Wolf359 » 28 agosto 2008, 21:20

Brava! E fai delle foto! Ma come mai fino ad un anno fa credevo che non ci fossero donne con la passione per gli aerei? Che Bello! :D

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da po-paolo » 28 agosto 2008, 21:27

ho letto un pezzo "aerei che arrivano storti"...
occhio a non farti condizionare da quello che non sai, che poi si vedono filmati e si pensa chissà cosa

per esempio la manovra di arrivare alla pista con l'aereo messo "inclinato", cioè con il muso che non punta la pista, non è sintomo che stava precipitando e per puro c**o si è raddrizzato, ma è una normale manovra che si effettua in certe condizioni

idem "non atterrare", se all'ultimo le condizioni non sono perfette, si riparte e si rifà l'avvicinamento alla pista

non mi diresti che il fatto che tu arrivi in un parcheggio e sei un po' storta, per cui fai retro e riprovi, sia indice che ti stavi per schiantare contro il muro e per fortuna hai evitato di ribaltarti, vero? :p

Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 28 agosto 2008, 22:14

Wolf359 ha scritto:Brava! E fai delle foto! Ma come mai fino ad un anno fa credevo che non ci fossero donne con la passione per gli aerei? Che Bello! :D
farò il possibile per le foto... certo gli aerei e gli aereoporti mi piacciono, ma non ne so molto e sono qui anche per imparare!! Peccato per quella paura-ansia che ultimamente ho...
po-paolo ha scritto:ho letto un pezzo "aerei che arrivano storti"...
occhio a non farti condizionare da quello che non sai, che poi si vedono filmati e si pensa chissà cosa

per esempio la manovra di arrivare alla pista con l'aereo messo "inclinato", cioè con il muso che non punta la pista, non è sintomo che stava precipitando e per puro c**o si è raddrizzato, ma è una normale manovra che si effettua in certe condizioni

idem "non atterrare", se all'ultimo le condizioni non sono perfette, si riparte e si rifà l'avvicinamento alla pista

non mi diresti che il fatto che tu arrivi in un parcheggio e sei un po' storta, per cui fai retro e riprovi, sia indice che ti stavi per schiantare contro il muro e per fortuna hai evitato di ribaltarti, vero? :p
mmmm nel video sembrava che l'atterraggio fosse storto a causa del vento forte..l'aereo si avvicina con l'ala, vacilla, poi per fortuna il carrello tocca terra..spero non siano situazioni frequenti!!per il fatto di non atterrare hai ragione, se non ci sono le condizioni di sicurezza meglio riprovare l'avvicinamento!!
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Slowly » 28 agosto 2008, 22:53

Uff scusami, nn ho capito da dove è uscito il discorso degli atterraggi qui di sopra.
Gli atterraggi sono atterraggi, fine stop.

Non preoccupartene.

Tu devi pensare a te, all'atterraggio ci pensano i piloti, capito?

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Alfa Victor Mike » 29 agosto 2008, 7:13

Slowly ha scritto:Uff scusami, nn ho capito da dove è uscito il discorso degli atterraggi qui di sopra.
Gli atterraggi sono atterraggi, fine stop.

Non preoccupartene.

Tu devi pensare a te, all'atterraggio ci pensano i piloti, capito?

:wink:
quoto infatti...
perchè non concentrarsi sulla paura piuttosto che su cose di cui si è a totale disconoscenza...?
I piloti fanno il loro splendido lavoro dopo anni e anni di faticosissimo costante allenamento e quindi non è esattamente carino andare a sindacare il modo in cui loro manovrano l'aeromobile senza almeno esserne al pari...! giusto? Un pilota lo è tale a 360°, pronto e preparato per condizioni che tu neanche immaginineresti! Figuriamoci se un pilota è bravo solo quando non c'è vento e nel cielo splendono 7 soli...!! Un pilota è pilota in tutte le situazioni e condizioni, anche quando a terra ci sono 25 nodi di vento laterale mentre si sta atterrando. A te interessa arrivare e basta e considerando che arrivi in sicurezza e senza pericoli, vale così tanto la pena sapere come si è atterrati visto che lo si è fatto secondo tutti i crismi del caso?

il tuo problema è quello di non poterti affidare a qualcuno che non sia tua stessa e quindi anche per te vale lo stesso interrogativo: sei sicura che la tua paura risieda dentro quello che fanno i piloti in una cabina oppure in un video preso da youtube a magari commentato pure in modo troppo "profano"...?
La paura è dentro te stessa e basta... è il caso di iniziare a lavorare la dentro piuttosto che sull'aereo...! :wink:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da po-paolo » 29 agosto 2008, 11:12

ale_UfffLaPaura ha scritto: mmmm nel video sembrava che l'atterraggio fosse storto a causa del vento forte..l'aereo si avvicina con l'ala, vacilla, poi per fortuna il carrello tocca terra..spero non siano situazioni frequenti!!
vedi che riversi paure su cose che non sai? non va bene :roll:

certo che si arriva storti causa vento forte. lo si fa per affrontare meglio la situazione. i piloti sapranno spiegartelo.

e non credo che sia "per fortuna" che il carrello tocca terra.... se è una manovra di atterraggio, credo che il fatto che il carrello tocchi terra ... beh non sia una fortuna, ma l'obiettivo??


attenzione con queste considerazioni diventi quasi un giornalista italiano medio, che deve scrivere "tragedia sfiorata" indipendentemente da se ha capito o no cosa è successo :lol: :lol:

tipo se guardi questo video:


al minuto 1:30 circa... vedi che è una manovra fatta appositamente? non è certo una discesa a piombo che per pura fortuna è atterrato dritto dopo... si è rimesso dritto all'ultimo per toccare la pista
ti pare che il pilota sceglierebbe di atterrare se stesse arrivando per errore messo a 45° con il muso che punta il prato?

Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 29 agosto 2008, 16:59

...intanto grazie delle pronte risposte :) !! poi si, in effetti, leggendo quello che avete scritto e ragionandoci... avete perfettamente ragione!!mi scuso se ho dato l'impressione di mettere in discussione il lavoro dei piloti...non ne avevo nessuna intenzione, probabilmente ho preso la cosa troppo irrazionalmente...e questo a causa del timore!! :(
Il problema è che sul catalogo c'è scritto della possibilità con voli della Malev, LTE e Airlines...mai sentite!!
Ora, qualcuno ha informazioni su queste compagnie e sull'aeroporto di Marsa? Cioè, anche se è un aeroporto egiziano penso che gli standard ci siano, essendo ormai meta turistica molto frequentata, giusto?

Ah, una domanda sulla depressurizzazione (dato che è una situazione che temo mi sono informata ma non sono sicura di aver capito): il tutto succede a causa di un guasto o problema alla pressurizzazione della cabina, e di conseguenza è il pilota che, volontariamente, porta l'aereo ad una quota di sicurezza, per non causare problemi fisici <--- a parte la terminologia e la spiegazione "profana", ci sono?

Dai che sto iniziando a vedere le cose più razionalmente.. forse domani (o lunedì) vado in agenzia a prenotare :-k
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Slowly » 29 agosto 2008, 17:09

Ciaoooooooo!

Si si Malev è ungherese, è il vettore di bandiera se non erro e sono simpaticissimi!
Una volta mi intrettenni con un Equipaggio (dopo un volo tra l'altro puntualissimo) e ci scompisciammo dal ridere! Io sfottevo gli ungheresi e loro gli italiani (ridendo eh?).
Ci scambiammo i contatti ma non abbiamo mai avuto modo di beccarci. Ora che ci penso guardo, dovrei averli ancora.

LTE non ho esperienze dirette, ma è una compagnia molto consolidata.

L'ultima che hai detto... mi sa che manca un pezzo di nome.

:D

In ogni caso non è un discorso di Vettore, quelli europei sono tutti più che "adeguati". :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Slowly » 29 agosto 2008, 17:12

ale_UfffLaPaura ha scritto:
Dai che sto iniziando a vedere le cose più razionalmente.. forse domani (o lunedì) vado in agenzia a prenotare :-k
Ieri ero a Verona, se ci pensavo prima mi portavo una parrucca da donna e prenotavo a tuo nome! :twisted:

Dai dai che ci siamo! :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Slowly » 29 agosto 2008, 17:32

ale_UfffLaPaura ha scritto:...depressurizzazione: il tutto succede a causa di un guasto o problema alla pressurizzazione della cabina, e di conseguenza è il pilota che, volontariamente, porta l'aereo ad una quota di sicurezza, per non causare problemi fisici <--- a parte la terminologia e la spiegazione "profana", ci sono?
Yes!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Wolf359 » 29 agosto 2008, 18:50

La LTE è spagnola! ma io mi fiderei al 100% forse al 80%! Ha una grande collaborazione con la Myair! Forse si sono pure fuse insieme! :?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Slowly » 29 agosto 2008, 20:11

Wolf da quando si danno le percentuali come in borsa? :D

Le due Compagnie citate, (di una non ho capito il nome), sono affidabili al 100%.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 30 agosto 2008, 1:50

bene dai, insomma si è in buone mani....Slowly, ovviamente hai ragione tu, l'altra compagnia è Itali Airlines, quindi...italiana?!
Probabilmente, la cosa che mi dà più fastidio è dover stare in un luogo chiuso e piccolo, dal quale non posso uscire...per 4 oreeee e più ufff!!se almeno riuscissi a dormire :cwm10: che faccio 4 ore seduta?!pensavo magari ai tappi per le orecchie più un calmante (meglio se naturale---->valeriana?)
Sulla destinazione niente da dire?!? qualche pilota che ci vola o che c'ha volato... esperienze di qualcuno?!?
Quasi quasi scrivo nel post -voglio conoscere il mio pilota-, magari ho fortuna :mrgreen:

Grazie di esistere forummmmm!! :love10:
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Avatar utente
Tiziana81
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 agosto 2008, 14:00
Località: Verona

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Tiziana81 » 30 agosto 2008, 1:55

ale_UfffLaPaura ha scritto:bene dai, insomma si è in buone mani....Slowly, ovviamente hai ragione tu, l'altra compagnia è Itali Airlines, quindi...italiana?!
Probabilmente, la cosa che mi dà più fastidio è dover stare in un luogo chiuso e piccolo, dal quale non posso uscire...per 4 oreeee e più ufff!!se almeno riuscissi a dormire :cwm10: che faccio 4 ore seduta?!pensavo magari ai tappi per le orecchie più un calmante (meglio se naturale---->valeriana?)
Sulla destinazione niente da dire?!? qualche pilota che ci vola o che c'ha volato... esperienze di qualcuno?!?
Quasi quasi scrivo nel post -voglio conoscere il mio pilota-, magari ho fortuna :mrgreen:

Grazie di esistere forummmmm!! :love10:
Beh io partirò in Brasile e dovrò prendere da sola l'aereo...ho una fifa ehhehe, sarò in aria per quasi 15 ore della mia vita, fra cui le 12 per andare a san paulo...nn so come le passerò dato che nn ho un amico\a con cui parlare e ridere....credo che stringero' la mano del vicino passeggero quando staremo per decollare :D
comunque dai io sto superando piano piano....nn è facile per me, però voglio sconfiggere sta paura che nasce da dentro....e man mano che leggo il forum sn piu tranquilla ehehhehe ciaooooooooooooooo :D
"Worship&Praise"

Credere avendo fede?E' una scelta non una costrizione

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Alfa Victor Mike » 30 agosto 2008, 2:23

Slowly ha scritto:
ale_UfffLaPaura ha scritto:...depressurizzazione: il tutto succede a causa di un guasto o problema alla pressurizzazione della cabina, e di conseguenza è il pilota che, volontariamente, porta l'aereo ad una quota di sicurezza, per non causare problemi fisici <--- a parte la terminologia e la spiegazione "profana", ci sono?
Yes!
confermo.
L'aereo, a meno che un alieno non gli spezzi entrambe la ali, non può cadere o precipitare, è impossibile dato che si regge su di esse.
Il pilota può rilevare un'anomalia di una spia oppure una vera e propria depressurizzazione: in quel caso si effettua una manovra volontaria e assolutamente sicura per riportare l'aereo ad una quota in cui la pressione esterna sia identica a quella interna (bastano 3000 metri ca.). Ovvio che la discesa è rapida e alcuni passeggeri possono accusare problemi ai timpani che di fatto sono irrilevanti: io durante un volo per Berlino ero raffreddatissimo e nonostante la discesa lenta sono arrivato dolorante e praticamente sordo a destinazione. Una bella dormita è tutto è passato il giorno dopo! :wink:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Wolf359 » 30 agosto 2008, 14:50

ale_UfffLaPaura ha scritto:bene dai, insomma si è in buone mani....Slowly, ovviamente hai ragione tu, l'altra compagnia è Itali Airlines, quindi...italiana?!
Probabilmente, la cosa che mi dà più fastidio è dover stare in un luogo chiuso e piccolo, dal quale non posso uscire...per 4 oreeee e più ufff!!se almeno riuscissi a dormire :cwm10: che faccio 4 ore seduta?!pensavo magari ai tappi per le orecchie più un calmante (meglio se naturale---->valeriana?)
Sulla destinazione niente da dire?!? qualche pilota che ci vola o che c'ha volato... esperienze di qualcuno?!?
Quasi quasi scrivo nel post -voglio conoscere il mio pilota-, magari ho fortuna :mrgreen:

Grazie di esistere forummmmm!! :love10:
Itali AIrlines è italiana si! Senò di dov'è? :lol: Dai Scherzo! :D In quelle 4 ore non è obbligatorio che stai seduta! puoi fare due passi per sgranchirti le gambe è importante muoversi in aereo! Poi in bagno si può anche andare! :D puoi leggere! Quello che vuoi! Portati un libro!

Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 2 settembre 2008, 19:20

eccomi qui dopo l'weekend, nel quale non guardo mai il pc, altrimenti vomito :angry3:
Ah ahahah alla fine non ho ancora prenotato, ma forse è solo perchè non si è ancora deciso in quale villaggio andare....io propendo per un TO che utilizza vettori NEOS perchè ne ho sentito parlare davvero bene..... vediamo come andrà a finire!!per il resto dai, sono solo 4 ore, non come Tiziana81, che si farà 15 ore di volo...comnque tranquilla, una bella cosa dei voli transoc è che si effettuano con aeromobili grandissimiiiii!!io farei un volo così solo per essere là dentro!!! :laughing6:
Per il resto....manca ancora un pò alla partenza, sicuramente l'ansia mi assalirà pochi giorni prima del volo...ci riaggiorneremo!! :wave:
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 16 settembre 2008, 0:04

Eccomi qui!!!La partenza si avvicina, è fissata per sabato 27 settembre ma non più da Verona, ma da Bergamo o Malpensa (mi hanno detto nel peggiore dei casi da BO)!!!e....... si viaggerà con Blu Panorama o Eurofly (a patto non ci siano cambi di vettore, si sa com'è coi voli charter :| ) su Marsa Alam, quindi spero non più di 4 ore di viaggio...potrei impazzire!!A parte i ritardi, che insomma ho capito si possono aspettare da tutti i charter, ho letto e sentito opinioni non buone su queste compagnie, soprattutto su Blu, per gli aerei vecchiotti e scomodi, spesso con sedili rotti ecc :shock: ... io non ho mai volato con nessuna delle due compagnie, mi dareste una vostra opinione su questi vettori? sempre da esperienze di amici sembra che il vettore migliore sia Neos...ma non ho mai sentito neppure questo!!so assolutamente che tutto questo non c'entra con la sicurezza ma un interno vivibile e comodo nella norma aiuta ovviamente il relax durante il viaggio.... :roll: per il momento good night everybody :sleepy1:
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Alfa Victor Mike » 16 settembre 2008, 1:06

ale_UfffLaPaura ha scritto:Eccomi qui!!!La partenza si avvicina, è fissata per sabato 27 settembre ma non più da Verona, ma da Bergamo o Malpensa (mi hanno detto nel peggiore dei casi da BO)!!!e....... si viaggerà con Blu Panorama o Eurofly (a patto non ci siano cambi di vettore, si sa com'è coi voli charter :| ) su Marsa Alam, quindi spero non più di 4 ore di viaggio...potrei impazzire!!A parte i ritardi, che insomma ho capito si possono aspettare da tutti i charter, ho letto e sentito opinioni non buone su queste compagnie, soprattutto su Blu, per gli aerei vecchiotti e scomodi, spesso con sedili rotti ecc :shock: ... io non ho mai volato con nessuna delle due compagnie, mi dareste una vostra opinione su questi vettori? sempre da esperienze di amici sembra che il vettore migliore sia Neos...ma non ho mai sentito neppure questo!!so assolutamente che tutto questo non c'entra con la sicurezza ma un interno vivibile e comodo nella norma aiuta ovviamente il relax durante il viaggio.... :roll: per il momento good night everybody :sleepy1:
Sono tutte compagnie ottime, in particolare la Neos che ha un servizio a bordo veramente di qualità! Gli aerei possono avere qualche cucitura di sedile rotta dentro, o l'oscurante del vetro che scorre male.... ma possono volare tranquillamente. La loro manutenzione non è messa in discussione.
Sono stato anche io a Sharm-el-Sheik e Marsa Alam e ti assicuro che la cosa che mi ha veramente preoccupato erano le gite in pullman o fuoristrada.... se hai letto cosa è successo in questi giorni sulle strade egiziane puoi renderti conto che è meglio non pensare alla sicurezza dell'aereo...!
Ti assicuro che sulla jeep a 100 km/h andando a Dahab me la sono fatta veramente sotto... altro che l'aereo!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 16 settembre 2008, 10:16

...bene dai...comunque il TO con cui viaggio non prevede la Neos, vediamo se la mia agente viaggi, vecchia amica, riesce a darmi un volo con questo vettore..!!cavoli se ho letto quello che è successo, sti egiziani....infatti la mia vacanza sarà di totale relax, non ne voglio sapere di jeep guidate da pazzi...al massimo cammelli!! :faroah: incrociamo le dita :salute:
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 22 settembre 2008, 11:21

heeeeeeeeelppppppppp ho ritirato i documenti dall'agenzia....sabato si parte volo BV 696 delle 17.30 qualcuno sa dirmi qualcosa..... l'aereo sarà un boeing immagino... non ho mai viaggiato su boeing e non ho idea, come sono rispetto agli airbus?? ah non è che magari qualche pilota di qui sarà su quel volo.... ho letto qualcosa di dave della Blu ma sembrava facesse la Grecia :( ahhh poi sulla convocazione in aeroporto c'è scritto p 17.30 a 23.30 non è possibile 6 ore?????????????????????????????? :shock: vero che non è così?!?!?! :confused2:
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Alfa Victor Mike » 22 settembre 2008, 12:07

ale_UfffLaPaura ha scritto:heeeeeeeeelppppppppp ho ritirato i documenti dall'agenzia....sabato si parte volo BV 696 delle 17.30 qualcuno sa dirmi qualcosa..... l'aereo sarà un boeing immagino... non ho mai viaggiato su boeing e non ho idea, come sono rispetto agli airbus?? ah non è che magari qualche pilota di qui sarà su quel volo.... ho letto qualcosa di dave della Blu ma sembrava facesse la Grecia :( ahhh poi sulla convocazione in aeroporto c'è scritto p 17.30 a 23.30 non è possibile 6 ore?????????????????????????????? :shock: vero che non è così?!?!?! :confused2:
Beh, direi che Boeing è un nome una garanzia, visto che è la storia dell'aviazione civile! Viaggerai probabilmente su un aereo fantastico come il 737. Per un comune passeggero, che per giunta ha paura di volare, è impossibile notare differenze tra un airbus ed un boeing almeno a livello tecnico. Le compagnie poi decidono gli allestimenti a bordo e le dotazioni come schermi, cuffie, spazio tra le file, rivestimenti, ecc.
Comunque farai lo stesso un bel volo su una gran macchina, affidabile e fascinosa!
Vai tranquillissima!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
ale_UfffLaPaura
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:03
Località: ovunque tu voglia... ma principalmente Verona!!

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da ale_UfffLaPaura » 25 settembre 2008, 19:48

finalmente sembra che sia tutto confermato....cambiato volo, si parte da Bologna alle 17.40 su Marsa Alam, perché nel volo precedente non ci avevano avvertiti che l'aereo avrebbe fatto uno scalo tecnico.... furbetti.... ce ne siamo accorti e l'abbiamo cambiato subito!!! spero solo che il tempo sia clemente per la partenza... :notworthy: anche quello è un fattore importante!!!
***.. la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.. ***

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: voglio partire ma... :x

Messaggio da Alfa Victor Mike » 25 settembre 2008, 19:54

ale_UfffLaPaura ha scritto:spero solo che il tempo sia clemente per la partenza... :notworthy: anche quello è un fattore importante!!!
hehehehehehe....... fattore importante per cosa...?
domanda a trabocchetto... :mrgreen: :mrgreen:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Rispondi