Si avvicina la partenza :-(

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 19 luglio 2009, 19:52

Eccomi di nuovo a scrivere su questo forum... Mancano 13 giorni alla mia partenza e nonostante la voglia di mare, sento giàl'angoscia per il volo :-(. sono solo 50 minuti ma sembrano un'eternità... è da febbraio che non volo più e un po' "ho perso il vizio"... Non riesco a stare tranquilla, già muoio di paura :-( Non so precisamente cosa mi terrorizza, la paura che precipiti credo... Uffa vorrei solo rilassarmi e pensare alle vacanze :-(

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da ELTAR » 19 luglio 2009, 21:33

Facciamo a cambio!!! Tu vieni a lavorare al mio posto e io parto al tuo... Ti assicuro che la voglia di partire ti viene in meno di cinquanta minuti!! Non precipiti e avrai modo di pensare alle vacanze. Ahimè, modo di rilassarti però zero... Se ti interessa contattami in MP!! :mrgreen:
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 19 luglio 2009, 22:40

Eltar, grazie per la risposta ma l'ansia c'è sempre, uguale a prima :-( uffa è un incubo... sono tentata di rinunciare al volo e prendere un biglietto del treno, solo che ci vuole più tempo per arrivare... e pure più soldi!!!

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Dolomitico » 20 luglio 2009, 8:41

Vale84 ha scritto:Eltar, grazie per la risposta ma l'ansia c'è sempre, uguale a prima :-( uffa è un incubo... sono tentata di rinunciare al volo e prendere un biglietto del treno, solo che ci vuole più tempo per arrivare... e pure più soldi!!!
Vale, non dirlo neanche per scherzo!
Salirai su quell'aereo, è ovvio! E ti dirò di più: una volta rientrata a casa sarai contenta di te stessa, per aver vinto la battaglia con la tua paura...
Coraggio!

:D :D :D
Immagine

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 20 luglio 2009, 10:12

Hai ragione, non ho mai rinunciato a partire nonostante il panico... Ma che angoscia uffa :-( qualcuno di voi può partire con me e farmi coraggio????? :-) Sono proprio una fifona...

Andr81FTF
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 ottobre 2008, 11:57

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Andr81FTF » 20 luglio 2009, 10:13

Dai cerca di farcela!
Prova a capire cos'è che ti spaventa di più e perchè!
Parlane con Amici/fidanzato/ e personale di volo con cui volerai e non te ne vergognare!!!

Ciao

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Dolomitico » 20 luglio 2009, 10:23

Vale84 ha scritto:Hai ragione, non ho mai rinunciato a partire nonostante il panico... Ma che angoscia uffa :-( qualcuno di voi può partire con me e farmi coraggio????? :-) Sono proprio una fifona...
Il panico che hai di per se non sta in piedi... E' solo un prodotto della tua mente, sta a te eliminarlo!
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Maxx » 20 luglio 2009, 11:03

Dolomitico ha scritto:
Vale84 ha scritto:Eltar, grazie per la risposta ma l'ansia c'è sempre, uguale a prima :-( uffa è un incubo... sono tentata di rinunciare al volo e prendere un biglietto del treno, solo che ci vuole più tempo per arrivare... e pure più soldi!!!
Vale, non dirlo neanche per scherzo!
Salirai su quell'aereo, è ovvio! E ti dirò di più: una volta rientrata a casa sarai contenta di te stessa, per aver vinto la battaglia con la tua paura...
Coraggio!

:D :D :D
Perdonatemi ma non sono d'accordo. Volare non è obbligatorio. Volare è un modo come un altro di viaggiare, come andare in macchina o in treno: sicuramente è più bello, insolito, emozionante, ma la sostanza del viaggio aereo è andare da qua a là. Certo, se uno ha acquistato un biglietto aereo è il caso che lo usi, per non perderlo. Il sottoscritto non vola da più di un anno perchè i biglietti aerei sulle tratte interessanti sono diventati carissimi e inavvicinabili e perchè mi rendo conto di attraversare un periodo un pò complesso dal punto di vista emotivo a causa di varie questioni che non vi sto a dire: non per questo mi sento meno intrepido e coraggioso. Prendere l'aereo non deve essere sinonimo di coraggio, abnegazione e sprezzo del pericolo: dev'essere una cosa normale.

Andr81FTF
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 ottobre 2008, 11:57

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Andr81FTF » 20 luglio 2009, 11:29

Maxx ha scritto: Perdonatemi ma non sono d'accordo. Volare non è obbligatorio. Volare è un modo come un altro di viaggiare, come andare in macchina o in treno: sicuramente è più bello, insolito, emozionante, ma la sostanza del viaggio aereo è andare da qua a là. Certo, se uno ha acquistato un biglietto aereo è il caso che lo usi, per non perderlo. Il sottoscritto non vola da più di un anno perchè i biglietti aerei sulle tratte interessanti sono diventati carissimi e inavvicinabili e perchè mi rendo conto di attraversare un periodo un pò complesso dal punto di vista emotivo a causa di varie questioni che non vi sto a dire: non per questo mi sento meno intrepido e coraggioso. Prendere l'aereo non deve essere sinonimo di coraggio, abnegazione e sprezzo del pericolo: dev'essere una cosa normale.
Sono pienamente d'accordo
Credo che il coraggio non sia il tasto su cui puntare per nessuno. Anche se lei si imponesse di volare e ce la facesse, secondo me non sarebbe una vera vittoria.
Vale84 se te la senti prendi quell'aereo, sensibilizza chi volera con te (e se voli da sola hai una schiera di assistenti di volo pronti a coccolarti) comunica la tua paura e affronta la tua paura un pò per volta

Vada per il coraggio se supportato da una voglia di modificare un aspetto del proprio carattere non per risolvere problema contingente!

Ciao Andrea

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Dolomitico » 20 luglio 2009, 11:44

Coraggio era solo un'incitazione, non ho fatto alcun riferimento al coraggio in sé e per sé...
:mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Maxx » 20 luglio 2009, 11:48

Dolomitico ha scritto:Coraggio era solo un'incitazione, non ho fatto alcun riferimento al coraggio in sé e per sé...
:mrgreen:
Io non avevo neanche letto il tuo post in effetti!

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Dolomitico » 20 luglio 2009, 11:52

Maxx ha scritto:
Dolomitico ha scritto:Coraggio era solo un'incitazione, non ho fatto alcun riferimento al coraggio in sé e per sé...
:mrgreen:
Io non avevo neanche letto il tuo post in effetti!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 20 luglio 2009, 14:53

Non è il coraggio (se così si può chiamare) che mi manca... Nonostante la mia paura ho volato altre volte (sempre tratte brevissime) e ogni volta ho avuto lo stesso problema... Andr81FTF volerò da sola, come quasi sempre... Il mio fidanzato quando ha preso l'aereo con me si è sempre addormentato prima ancora che l'aereo decollasse :-) e le poche volte che non è successo mi ha sempre spiegato ogni minimo rumore, ogni minima cosa (secondo me a volte si è pure inventato qualcosa!!! Però ha funzionato!!!) Per il personale di volo è vero, potrei parlarne con loro ma non è il volo di per sé che mi preoccupa... Se troviamo un temporale fortissimo??? Se c'è un forte vento all'atterraggio? Se si rompe il carrello? se si incendia qualcosa in volo? Le cose che possono andare male sono veramente tante... Ho preso l'aereo per la prima volta lo scorso anno e da quella volta altre 10 volte circa e devo essere sincera, sempre voli tranquillissimi, mai avuto particolari problemi né in decollo né in atterraggio... Ma la paura che qualcosa possa andare storto è sempre tantissima :-( considerando poi i disastri aerei recenti... Poi quando prendo l'aereo faccio sempre "la vaga", fingo di essere una viaggiatrice "modello" eppure quando arriva il momento dell'atterraggio risulto dimagrita di 5 kg, pallida e con le mani sudate e la tachicardia a mille... Il tutto si risolve quando sento scendere il carrello... Sono un caso quasi clinico ma non rinuncerò alle mie vacanze per questo, anche se vorrei che il viaggio fosse un piacere, non un incubo...
Ah, grazie per tutte le risposte :-)

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Dolomitico » 20 luglio 2009, 15:16

Vale84 ha scritto:Se troviamo un temporale fortissimo??? Se c'è un forte vento all'atterraggio? Se si rompe il carrello? se si incendia qualcosa in volo? Le cose che possono andare male sono veramente tante... Ho preso l'aereo per la prima volta lo scorso anno e da quella volta altre 10 volte circa e devo essere sincera, sempre voli tranquillissimi, mai avuto particolari problemi né in decollo né in atterraggio... Ma la paura che qualcosa possa andare storto è sempre tantissima :-( considerando poi i disastri aerei recenti...
Vale, i piloti sono super-addestrati per affrontare ogni situazione, anche la più avversa! Ma hai idea ogni giorno nel mondo quanti aerei decollano e atterrano con le situazioni meteo più estreme? Quanto al carrello e all'incendio in volo, beh, si tratta di accidenti che avvengono con una rarità tale da non essere degni della tua considerazione...
Per contro, quando sei a casa non hai mai pensato che l'edificio potrebbe crollare? O che una fuga di gas potrebbe far saltare tutto? Eppure di case ogni anno ne esplodono, purtroppo...
Immagine

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 20 luglio 2009, 17:07

Hai ragione dolomitico... è la prima cosa a cui ho pensato quando c'è stato il terremoto in Abruzzo... o la tragedia ferroviaria di Viareggio... Fatto sta che sono troppo fifona... comunque grazie per le risposte mi aiutano tantissimo :-)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Maxx » 20 luglio 2009, 17:15

Dolomitico ha scritto: Vale, i piloti sono super-addestrati per affrontare ogni situazione, anche la più avversa! Ma hai idea ogni giorno nel mondo quanti aerei decollano e atterrano con le situazioni meteo più estreme?
In questi casi si fa ancora di più: non si parte proprio, fin quando non si può partire!!

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da ELTAR » 20 luglio 2009, 17:22

Vale84 ha scritto:Non è il coraggio (se così si può chiamare) che mi manca... Nonostante la mia paura ho volato altre volte (sempre tratte brevissime) e ogni volta ho avuto lo stesso problema... Andr81FTF volerò da sola, come quasi sempre... Il mio fidanzato quando ha preso l'aereo con me si è sempre addormentato prima ancora che l'aereo decollasse :-) e le poche volte che non è successo mi ha sempre spiegato ogni minimo rumore, ogni minima cosa (secondo me a volte si è pure inventato qualcosa!!! Però ha funzionato!!!) Per il personale di volo è vero, potrei parlarne con loro ma non è il volo di per sé che mi preoccupa... Se troviamo un temporale fortissimo??? Se c'è un forte vento all'atterraggio? Se si rompe il carrello? se si incendia qualcosa in volo? Le cose che possono andare male sono veramente tante... Ho preso l'aereo per la prima volta lo scorso anno e da quella volta altre 10 volte circa e devo essere sincera, sempre voli tranquillissimi, mai avuto particolari problemi né in decollo né in atterraggio... Ma la paura che qualcosa possa andare storto è sempre tantissima :-( considerando poi i disastri aerei recenti... Poi quando prendo l'aereo faccio sempre "la vaga", fingo di essere una viaggiatrice "modello" eppure quando arriva il momento dell'atterraggio risulto dimagrita di 5 kg, pallida e con le mani sudate e la tachicardia a mille... Il tutto si risolve quando sento scendere il carrello... Sono un caso quasi clinico ma non rinuncerò alle mie vacanze per questo, anche se vorrei che il viaggio fosse un piacere, non un incubo...
Ah, grazie per tutte le risposte :-)
Bè non ti mancherà il coraggio di certo, ma la paura direi che possiamo pure metterla in vendita o addirittura pensare a qualche forma di leasing ( tanto per cercare di tirare su qualche spicciolo)!!
Se le condizioni meteo ti preoccupano, scusa, come fai a dire che il volo non desta timore in te??
Ti sto rispondendo così, semplicemente per ricordare una cosa mai espressamente compresa... Per risolvere ( o meglio, per iniziare) la paura del volo o dell'aereo ( che possono essere due cose distinte), bisogna prima accettarla! Come si deve accettare la claustrofobia o aracnofobia e grandissimo ecc. ecc. Non basta dire:" è un prodotto della mia mente"!!
Una volta compresa e capita si può allora tentare di controllarla... Dai tuoi post, sembra di comprendere appunto un pò di confusione!
E comunque avere paura dell'aereo non è una cosa anormale!! Non è una cosa di cui avere vergogna, quindi, ulteriore consiglio spiccio, non tentare di mascherare un pò di ansia! Rischi solo di aumentare lo stress dovendo fare la parte "dell'attrice"!
Vale84 ha scritto:Hai ragione, non ho mai rinunciato a partire nonostante il panico... Ma che angoscia uffa :-( qualcuno di voi può partire con me e farmi coraggio????? :-) Sono proprio una fifona...
Vabbè dai, vengo io...Ti farò coraggio durante la messa in moto ed il rullaggio, poi però, per cortesia, lasciami godere il volo!!!! :mrgreen:
Scherzo ovviamente!!! Col cavolo che parto con te!!! Vuoi davvero che anche un innocente del forum faccia la tua stessa fine???!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Buone vacanze e divertiti!!!!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da air.surfer » 20 luglio 2009, 18:07

Vale84 ha scritto:Se troviamo un temporale fortissimo???
Ci si mette buoni buoni su di un punto aspettando che il temporale passi. Se non passa, si va all'aeroporto alternato, dove ovviamente c'è bel tempo.
Vale84 ha scritto: Se si rompe il carrello?
Il carrello ha diversi sistemi di backup in estensione, in ultimo c'è anche l'estensione per gravità.. scende e si blocca.
Vale84 ha scritto:se si incendia qualcosa in volo?
Sebbene la possibilità di un incendio nella cabina sia estremamente remota, a bordo ci sono i normali mezzi di estinzione incendio e gli AAVV sono addestrati a spegnere eventuali incendi.
I motori, invece, hanno i loro mezzi di estinzione. In ogni caso i piloti scendono al primo aeroporto disponibile.
Vale84 ha scritto:Il mio fidanzato quando ha preso l'aereo con me si è sempre addormentato prima ancora che l'aereo decollasse
Finge.

C'è altro? :mrgreen:

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da ELTAR » 20 luglio 2009, 18:48

Vale84 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Vale84 ha scritto:Se troviamo un temporale fortissimo???
Ci si mette buoni buoni su di un punto aspettando che il temporale passi. Se non passa, si va all'aeroporto alternato, dove ovviamente c'è bel tempo.
Buoni, buoni... Suvvia che qualche moccolo scappa! Se non passa o se finisce il contingency!!! :mrgreen: :mrgreen:


Vale84 ha scritto:se si incendia qualcosa in volo?
air.surfer ha scritto: Sebbene la possibilità di un incendio nella cabina sia estremamente remota, a bordo ci sono i normali mezzi di estinzione incendio e gli AAVV sono addestrati a spegnere eventuali incendi.
I motori, invece, hanno i loro mezzi di estinzione. In ogni caso i piloti scendono al primo aeroporto disponibile.
Che in alcuni casi può essere una CVN classe Nimitz in navigazione!! :mrgreen:

Vale84 ha scritto:Il mio fidanzato quando ha preso l'aereo con me si è sempre addormentato prima ancora che l'aereo decollasse
air.surfer ha scritto: Finge
Oppure no!! Magari si è intossicato di benzodiazepine il furbo!!!!


air.surfer ha scritto: C'è altro? :mrgreen:
Si... Ci tenevo a dire che sto a scherzà commandà!! E' solo per sdrammatizzare ulteriormente! Nun me massacrà eh??! :mrgreen:
( che tra l'altro air.surfer è il più bel nick name in assoluto!!!)
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da air.surfer » 20 luglio 2009, 19:05

ELTAR ha scritto: Buoni, buoni... Suvvia che qualche moccolo scappa! Se non passa o se finisce il contingency!!! :mrgreen: :mrgreen:
Si... Ci tenevo a dire che sto a scherzà commandà!! E' solo per sdrammatizzare ulteriormente! Nun me massacrà eh??! :mrgreen: ( che tra l'altro air.surfer è il più bel nick name in assoluto!!!)
eh eh.. vatti a fare un ripassino sulle quantità di carburante in area tecnica, va... :mrgreen:

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 21 luglio 2009, 10:43

Air.sufrer, grazie MILLE :-) hai risposto praticamente a tutto :-) Eltar, grazie per le battute, comunque io ammetto la mia paura al punto che sto seriamente pensando di indossare un pannolone per la partenza ;-)!!!! Air.sufrer, stamperò tutte le tue risposte e me le leggerò in volo, così passerò 50 minuti tranquilli!!! comunque grazie davvero sei stato di grande aiuto...

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da danyc77 » 21 luglio 2009, 11:27

Vale84 ha scritto:Air.sufrer, grazie MILLE :-) hai risposto praticamente a tutto :-) Eltar, grazie per le battute, comunque io ammetto la mia paura al punto che sto seriamente pensando di indossare un pannolone per la partenza ;-)!!!! Air.sufrer, stamperò tutte le tue risposte e me le leggerò in volo, così passerò 50 minuti tranquilli!!! comunque grazie davvero sei stato di grande aiuto...
Ammazza oh'... quante volte le rileggi le righe del mascherone in 50 min????
Goditi il viaggio, rilassati e guarda fuori!!!! prova a riconoscere dall'alto qualche posticino, qualche paesello....
A volare realmente ci pensano dei professionisti come lui, non devi temere nulla...

beh, forse una cosa la dovresti temere....... scoprire di averlo ai comandi.....
:mrgreen:

P.S: Air.sufrer ≠ Air.Surfer
:mrgreen:
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 21 luglio 2009, 17:46

Oddio ho sbagliato pure a scrivere il nome, maledetta fretta :-( chiedo UMILMENTE PERDONO :-)

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 24 luglio 2009, 12:07

MANCA SOLO UNA SETTIMANA :-( sto tremando solo stampando il check in on lie, chissà che volo agitato :-(

zittozitto

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da zittozitto » 24 luglio 2009, 12:23

Vale84 ha scritto:MANCA SOLO UNA SETTIMANA :-( sto tremando solo stampando il check in on lie, chissà che volo agitato :-(
bè !!! hai ancora una settimana di vita ... allegria !!!

posso esser un po' brusco ? ( tanto lo sono di mio ) .... ma smettila !!!!
hai cercato di capire cosa ti spaventa del volo ? oppure stai ancora li abbracciata alla paura tanto perchè è più facile ?

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 24 luglio 2009, 16:59

Ho ampiamente indicato sopra quali sono le mie paure :-) sei brusco??? No dai ho visto di peggio!!! E poi spero di avere un po' più di una settimana di vita!!!! :shock: :P

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da ELTAR » 24 luglio 2009, 19:30

Vale84 ha scritto:Ho ampiamente indicato sopra quali sono le mie paure :-) sei brusco??? No dai ho visto di peggio!!! E poi spero di avere un po' più di una settimana di vita!!!! :shock: :P
Se la maggior parte degli incidenti avviene in atterraggio, sarà una settimana e cinquanta minuti!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da air.surfer » 24 luglio 2009, 20:58

Vale84 ha scritto: Air.sufrer, stamperò tutte le tue risposte e me le leggerò in volo, così passerò 50 minuti tranquilli!!! comunque grazie davvero sei stato di grande aiuto...
Ma non ce l'hai un sudoku? Un Topolino? Un Dylan Dog?
A me piacciono i Lanciostory! (ma li fanno ancora? Ditemi di si senno' mi sento vecchio)
:mrgreen:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Slowly » 24 luglio 2009, 20:59

Si in effetti le risposte di Surferozzo a bordo...

:mrgreen:

Leggiti piuttosto la nuovissima intervista a degli esperti appena pubblicata sul portale e in quest'area, ci sono ottimi consigli!

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da ELTAR » 24 luglio 2009, 21:23

OT dovuto... Se air.surfer era/è un lettore di Dylan Dog diventerà il mio idolo definitivo :mrgreen: :mrgreen: !!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 25 luglio 2009, 4:32

Leggerò il nuovo libro di Federico Moccia, ve bene comunque ??? Eltar, grazie per la botta di coraggio ma voglio vivere di più di una settimana e 50 minuti... Mi accontenterei di altri 70 anni :-)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da JT8D » 25 luglio 2009, 20:50

Vale84 ha scritto:Leggerò il nuovo libro di Federico Moccia, va bene comunque ???
Mah.... direi proprio che non va bene comunque :mrgreen: !! Non hai proprio niente di meglio da leggere ? :mrgreen:
(Si scherza naturalmente... :lol: ).

Comunque prima della partenza segui il consiglio che ti è stato dato poco sopra: leggiti per bene l'intervista che trovi sul portale :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 26 luglio 2009, 23:31

Ok, leggerò l'intervista :-) mancano solo 5 giorni :-( e in più ieri in Iran c'è stato un incidente aereo, sono morte 17 persone su 150... :shock:

Vale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 giugno 2009, 12:27

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Vale84 » 27 luglio 2009, 18:18

"Prima del volo metti appunto una strategia per confrontarti.
Sei agitato? È normale per chi non vola con piacere. Accettalo.
I sintomi fisici della paura sono innocui. Cosí come vengono, scompaiono.
Allenati! Prenditi 10 minuti e rilassati sistematicamente
Mangia qualcosa di leggero: il cibo calma. Evita caffè, thé e tranquillanti.
Ricorda: ogni 30 secondi decolla e atterra un aereo sicuro.
Concentrati sulla respirazione. Previeni l´iperventilazione!
Non intraprendere la fuga: “c´è solo un modo di vincere la paura,quello di affrontarla”!
Richiama alla mente il tuo obiettivo: “Sono qui per…” “Ho deciso di”.
Evita di isolarti, rimani presente. Parla comunica. Non chiudere mai gli occhi in aereo quando si ha paura.
Personifica la tua paura e fai un patto con lei: aiutami, ma non ostacolarmi.
Superare la delusione della rinuncia dopo costa piú energie del volare ora. Persegui il tuo obiettivo
Si chiudono le porte: pensa in aereo c´é sempre aria a sufficienza. Siamo nell´aria! Dirigi la bocchetta d´aria verso di te e prova la sensazione di freschezza
Non isolarti: prendi contatto con l´assistente di volo: comunica il tuo disagio.
Ascolta le istruzioni del personale senza drammatizzare. Sono solo informazioni utili per la tua sicurezza personale!
Se il problema dell´aviofobia si intensifica non ignorarlo, ma consultare un esperto"



FANTASTICO HO FATTO BENE A LEGGERE!!!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Si avvicina la partenza :-(

Messaggio da Slowly » 27 luglio 2009, 19:45

Vale84 ha scritto:"Prima del volo metti appunto una strategia per confrontarti.
Sei agitato? È normale per chi non vola con piacere. Accettalo.
I sintomi fisici della paura sono innocui. Cosí come vengono, scompaiono.
Allenati! Prenditi 10 minuti e rilassati sistematicamente
Mangia qualcosa di leggero: il cibo calma. Evita caffè, thé e tranquillanti.
Ricorda: ogni 30 secondi decolla e atterra un aereo sicuro.
Concentrati sulla respirazione. Previeni l´iperventilazione!
Non intraprendere la fuga: “c´è solo un modo di vincere la paura,quello di affrontarla”!
Richiama alla mente il tuo obiettivo: “Sono qui per…” “Ho deciso di”.
Evita di isolarti, rimani presente. Parla comunica. Non chiudere mai gli occhi in aereo quando si ha paura.
Personifica la tua paura e fai un patto con lei: aiutami, ma non ostacolarmi.
Superare la delusione della rinuncia dopo costa piú energie del volare ora. Persegui il tuo obiettivo
Si chiudono le porte: pensa in aereo c´é sempre aria a sufficienza. Siamo nell´aria! Dirigi la bocchetta d´aria verso di te e prova la sensazione di freschezza
Non isolarti: prendi contatto con l´assistente di volo: comunica il tuo disagio.
Ascolta le istruzioni del personale senza drammatizzare. Sono solo informazioni utili per la tua sicurezza personale!
Se il problema dell´aviofobia si intensifica non ignorarlo, ma consultare un esperto"



FANTASTICO HO FATTO BENE A LEGGERE!!!
Bene mi fa piacere.

:wink:

Ora è il tuo "turno", stai serena, chiudi la porta a pensieri negativi che comunque non influirebbero minimamente sull'esperienza e viaggia serena.

Il volo è appunto questo, un viaggio, non un incubo.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi