Volo Roma-New York

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
violet
Rullaggio
Rullaggio

Volo Roma-New York

Messaggio da violet » 25 ottobre 2012, 13:37

Ciao a tutti!
Mi ero ripromessa di non scrivere più in questa sezione, perchè mi avete già dato diversi consigli nei voli precedenti.
Però, per la prima volta, dovrò partire con il brutto tempo e ciò mi sta facendo agitare più delle altre volte.
Superato il panico nel momento del decollo, ho sempre avuto dei voli tranquilli... ma sabato mattina è previsto un forte temporale su Roma e maltempo in tutta Italia e vorrei sapere cosa devo aspettarmi. La pioggia e i fulmini fino a che quota si trovano? Come incide un temporale sulle fasi di decollo/atterraggio e sul volo in generale?
Grazie

crissy66
Banned user
Banned user

Re: Volo Roma-New York

Messaggio da crissy66 » 25 ottobre 2012, 13:49

Io non sono un esperta ovviamente ... pero' e' una rotta che ho fatto molte volte ed anche con il brutto tempo. Da quel che ricordo, non e' che su apparecchi di tali dimensioni la pioggia abbia poi poi un grande effetto ne' in decollo ne' in atterraggio ... mi disturba e mi ha disturbato assai di piu' il vento. Beh ti rispondera' chi ne sa assai piu' di me... crissy

Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx » 25 ottobre 2012, 13:58