Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 27 agosto 2011, 13:05

SuperJumbo ha scritto:Ragazzi che emozione decollare seppur virtualmente con un Cessna!! Avevate ragione...
Adesso volevo chiedervi come si cambia direzione?








Domenico
io direi di comprarti un joystick :mrgreen:
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 28 agosto 2011, 0:08

Il mio pensiero NON CENSURATO, a proposito di Flight e della politica aziendale di M$ è riassunto nel QRcode che potete raggiungere solo usando il Qrcode che potrete visualizzare cliccando sul link qui sotto. Unico modo per usare il linguaggio che quei <come definiti nel QRcode finale> meritano senza incappare nella censura di questo sito è di non renderlo facilmente accessibile... e anche perché stasera mi sento ba**ardo e non mi va di rendervi la vita facile. :laughing6:

ATTENZIONE: per persone di 18 anni o più. Contiene linguaggio forte e riferito a questioni sessuali. Se siete al di sotto quell'età o tra coloro che si offendono facilmente, NON LEGGETE! Se lo leggete comunque a dispetto di questo avvertimento e degli strumenti necessari per decodificare il messaggio e vi offendete, È TUTTA COLPA VOSTRA e non rompetele a me. La prossima volta non cercate a tutti i costi di trovare metodi contorti per offendere la vostra stessa sensibilità. Il modo complesso, quasi da caccia al tesoro, con cui questa informazione viene presentata, e la necessità di precisi strumenti hardware e software affinché possa essere fruita, è stato scelto dallo scrivente a dissuadere coloro che non vogliono ASSOLUTAMENTE leggere. Se il messaggio viene letto a dispetto sia dell'avvertimento CHE dei vari sistemi necessari per la decodifica della matrice bidimensionale, è perché c'era PRECISA INTENZIONE di leggere e non per caso fortuito, quindi nessuna colpa può essere imputata allo scrivente.

http://i884.photobucket.com/albums/ac50/NPV2677/2.png

...e non ho nulla da aggiungere ne da correggere. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SuperJumbo » 28 agosto 2011, 18:29

Ragazzi vi scoccerò e perdonate l'insistenza... Volevo sapere come far girare l'aereo senza compiere una virata (che mi compromette la stabilità dell'aereo) vorrei sapere come muovere i panelli di un piano di coda di un cessna...
Attenzione non ditemi i comandi della tastiera perché a me piace visualizzare il cockpit e con l'ausilio del mouse compiere le operazioni, quindi ditemi cosa devo toccare... Grazie e scusatemi









Domenico

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Big_Teo » 28 agosto 2011, 18:31

SuperJumbo ha scritto:Ragazzi vi scoccerò e perdonate l'insistenza... Volevo sapere come far girare l'aereo senza compiere una virata (che mi compromette la stabilità dell'aereo) vorrei sapere come muovere i panelli di un piano di coda di un cessna...
Attenzione non ditemi i comandi della tastiera perché a me piace visualizzare il cockpit e con l'ausilio del mouse compiere le operazioni, quindi ditemi cosa devo toccare... Grazie e scusatemi
Domenico
I pedali...
il movimento che dici te è l'imbardata.

Sostanzialmente la sua funzione non è quella di far "girare" l'aereo.
Per quello ci sono gli alettoni, che muovono l'aereo sull'asse di rollio, operando così una virata.
In tutto questo il timone serve per "stabilizzare" la virata, quindi renderla più "efficiente".

Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SuperJumbo » 28 agosto 2011, 18:39

Grazie Big_Teo... Intendevo che voglio muovere il timone... cosa devo muovere nel cockpit?

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Big_Teo » 28 agosto 2011, 18:41

SuperJumbo ha scritto:Grazie Big_Teo... Intendevo che voglio muovere il timone... cosa devo muovere nel cockpit?
I pedali...
Se hai un joystick a tre assi, basta ruotarlo "su se stesso"... se no i comandi tastiera non li so..

Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SuperJumbo » 28 agosto 2011, 18:45

Big_Teo ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:Grazie Big_Teo... Intendevo che voglio muovere il timone... cosa devo muovere nel cockpit?
I pedali...
Se hai un joystick a tre assi, basta ruotarlo "su se stesso"... se no i comandi tastiera non li so..
no utilizzo il mouse visualizzo la cabina


Ecco cosa dove devo toccare col mouse
http://3.bp.blogspot.com/_wmiR3cpyEXw/S ... /cab16.jpg

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 agosto 2011, 19:04

SuperJumbo ha scritto:
Big_Teo ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:Grazie Big_Teo... Intendevo che voglio muovere il timone... cosa devo muovere nel cockpit?
I pedali...
Se hai un joystick a tre assi, basta ruotarlo "su se stesso"... se no i comandi tastiera non li so..
no utilizzo il mouse visualizzo la cabina


Ecco cosa dove devo toccare col mouse
http://3.bp.blogspot.com/_wmiR3cpyEXw/S ... /cab16.jpg
i pedali, che sono sotto, come in macchina.
ma una virata si fa inclinando le ali, non con il timone :wink:
Marco

Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SuperJumbo » 28 agosto 2011, 19:14

infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 agosto 2011, 19:17

SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?
ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!! :wink: :lol:
Marco

Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SuperJumbo » 28 agosto 2011, 19:28

m.forna ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?
ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!! :wink: :lol:
E quindi come faccio a muovere anche prua? Comunque i pedali mi consentono l'imbardata?

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 agosto 2011, 19:32

SuperJumbo ha scritto:
m.forna ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?
ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!! :wink: :lol:
E quindi come faccio a muovere anche prua? Comunque i pedali mi consentono l'imbardata?
lasciamo perdere :roll:
si.
Marco

Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SuperJumbo » 28 agosto 2011, 19:40

m.forna ha scritto:lasciamo perdere :roll:
si.
Scusa l'insistenza ma sono alle prime armi... La mia passione per gli aerei è stata per molti anni sui libri, leggevo solo storiagrafie...
Comunque spiegamelo, ti ringrazio per la pazienza :D

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 28 agosto 2011, 19:40

m.forna ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?
ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!! :wink: :lol:
Figata!!!!! :lol:

Che figata sarebbe cambiare prua con l'imbardata? :mrgreen: :mrgreen:

Metodo easy! :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 28 agosto 2011, 20:29

SuperJumbo ha scritto: Comunque spiegamelo, ti ringrazio per la pazienza :D
C'è la scuola di volo...con Rod Machado che parla e ti spiega; prima tiene lui (il computer) i comandi e poi li lascia a te.

Ah, e tre!

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 agosto 2011, 20:29

SuperJumbo ha scritto:
m.forna ha scritto:lasciamo perdere :roll:
si.
Scusa l'insistenza ma sono alle prime armi... La mia passione per gli aerei è stata per molti anni sui libri, leggevo solo storiagrafie...
Comunque spiegamelo, ti ringrazio per la pazienza :D
nelle lezioni di quel figo di rod machado incluse con fs2004 è spiegato tutto :D
devi solo aver tempo di leggertele e provarle con lui che fa da istuttore :roll: :mrgreen:
tutte. dall'inizio! :wink: :D
Marco

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 28 agosto 2011, 20:30

m.forna ha scritto: nelle lezioni di quel figo di rod machado incluse con fs2004 è spiegato tutto :D
devi solo aver tempo di leggertele e provarle con lui che fa da istuttore :roll: :mrgreen:
tutte. dall'inizio! :wink: :D
E quattro!

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 agosto 2011, 20:30

MarcoGT ha scritto:
m.forna ha scritto: nelle lezioni di quel figo di rod machado incluse con fs2004 è spiegato tutto :D
devi solo aver tempo di leggertele e provarle con lui che fa da istuttore :roll: :mrgreen:
tutte. dall'inizio! :wink: :D
E quattro!
:happy1: aspettando il quinto :mrgreen:
Marco

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 agosto 2011, 20:32

ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?
ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!! :wink: :lol:
Figata!!!!! :lol:

Che figata sarebbe cambiare prua con l'imbardata? :mrgreen: :mrgreen:

Metodo easy! :D
è che se appoggi gli occhiali, o qualcosa di simile, sul cruscotto, li ritrovi sfracellati al primo tentativo :lol:
Marco

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Big_Teo » 28 agosto 2011, 20:37

ragazzo... di roba da imparare ce ne è...
Non è tutta, ma di certo io, con quel poco che so, e che ho imparato qua e là mi diverto lo stesso...

E' un continuo imparare cose nuove, aggiungere tasselli che prima non sapevi...

Vai per gradi... le lezioni sono fatte apposta, anche se ti danno il minimo indispensabile.

Basta solo un po' di forza di volontà di leggersi un po' di roba e, perchè no, approfondirla...
se veramente ti piace, ed è una passione, vedrai che non ti costerà tanta fatica! :wink:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 28 agosto 2011, 20:59

m.forna ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?
ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!! :wink: :lol:
Figata!!!!! :lol:

Che figata sarebbe cambiare prua con l'imbardata? :mrgreen: :mrgreen:

Metodo easy! :D
è che se appoggi gli occhiali, o qualcosa di simile, sul cruscotto, li ritrovi sfracellati al primo tentativo :lol:
Tu non ce li appoggi. Diciamo di riporre il tavolino in posizione normale, per tutta la durata del volo :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Big_Teo » 28 agosto 2011, 21:02

ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?
ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!! :wink: :lol:
Figata!!!!! :lol:

Che figata sarebbe cambiare prua con l'imbardata? :mrgreen: :mrgreen:

Metodo easy! :D
è che se appoggi gli occhiali, o qualcosa di simile, sul cruscotto, li ritrovi sfracellati al primo tentativo :lol:
Tu non ce li appoggi. Diciamo di riporre il tavolino in posizione normale, per tutta la durata del volo :mrgreen:
Perchè parlate sempre di aerei che hanno il tavolino!? :lol:

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 agosto 2011, 21:03

Big_Teo ha scritto: Perchè parlate sempre di aerei che hanno il tavolino!? :lol:
anche i 737 li hanno :roll:
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 28 agosto 2011, 21:08

m.forna ha scritto:
Big_Teo ha scritto: Perchè parlate sempre di aerei che hanno il tavolino!? :lol:
anche i 737 li hanno :roll:
:lol: :lol:

Forse i Ryanair ora li tolgono :lol: :lol: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Big_Teo » 28 agosto 2011, 21:11

Abituato a sentirvi parlare dei tavolini in cockpit... credevo che vi riferivate a quello... :lol:

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 28 agosto 2011, 21:53

m.forna ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?
ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!! :wink: :lol:
Bhe, non me ne intendo ma, sui piccolini, magari in finale, non è così vietatissimo aggiustare magari di qualche grado la prua agendo sulla coda, no ?
Comunque usando FS di solito è attiva la virata coordinata, per cui se cerci di muovere gli alettoni si muove di conseguenza anche il timone in modo che la virata sia corretta (cioè coordinata=pallina al centro). C'è un comando di FS per togliere la coordinazione che al momento non ricordo ... ma forse con questa info trovi il tasto nell'help ;)

ciao !

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 agosto 2011, 22:15

si è su impostazioni realismo o qualcosa del genere...
ovviamente sempre disattivata!! :mrgreen:
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 28 agosto 2011, 23:21

Beh, a parte consigliarti anch'io vivamente di seguire la squola (erorre indensionale) di Machado... o meglio di reperire quella di FS2002, che la aveva tutta su file .PDF, così la puoi consultare anche fuori dal simulatore e metterla in pratica da solo... mi sembra di capire che pensavi che virare un aereo fosse similare a virare una barca/nave. :P

La realtà è un po più complicata, quando lasci la sicurezza relativa dell'acqua o della terra per muoverti in 3D nell'aria, e per virare con un aereo devi imbardare l'aereo dalla parte dove vuoi virare mentre allo stesso tempo tenere l'aereo coordinato con il timone. tutto il cucuzzaro di spiegazione sul PERCHÉ devi tenere l'aereo coordinato prenderebbe troppo spazio qui, per me a spiegare, e comunque è spiegato sicuramente MOLTO meglio di quanto potrebbi fare io da Machado nelle sue famigerate lezioni.. alle quali tu fin'ora non hai voluto ancora iscriverti... e dire che sono gratis. :wink:

Come puoi azionare il timone sotto FS? In automatico se selezioni la coordinazione automatica in impostazioni/realismo (sebbene questo automatismo personalmente lo odio, dato che mi impedisce di atterrare in situazioni di vento laterale, abituato come sono, in quella situazione, a crabbare...), con una pedaliera appositamente accattata e collegata (costa, occupa spazio e devi pulirla anche spesso, visto che la usi con i piedi e le scarpe pulite non sono mai), oppure con il twist grip di un joystick a tre assi (sistema compatto e integrato che necessita però di un po di abitudine per essere sfruttato al 100%). :D

La tastiera o il mouse, buttali! :|

O meglio, non buttarli, ma non usarli nemmeno per pilotare. :lol:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 agosto 2011, 23:28

Ashaman ha scritto:
per virare con un aereo devi imbardare l'aereo dalla parte dove vuoi virare mentre allo stesso tempo tenere l'aereo coordinato con il timone.

:D
in che senso lo devi imbardare e in più coordinare con il timone?

:mrgreen:
Marco

Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SuperJumbo » 29 agosto 2011, 7:23

La scuola e in getting started no??
Comunque scusate ma ancora non riesco a capire...
L imbardata muove l aereo senza muovere la prua, la virata muove la prua??

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12642
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 29 agosto 2011, 9:38

SuperJumbo ha scritto:La scuola e in getting started no??
Comunque scusate ma ancora non riesco a capire...
L imbardata muove l aereo senza muovere la prua, la virata muove la prua??
Mi sembra Pinocchio a mastro Geppetto prima di andare a letto... "perchè? perchè? perchè? perchè?"... :mrgreen:

L'unica cosa che non riesci a capire è che ti devi leggere il materiale che c'è dentro il programma...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SuperJumbo » 29 agosto 2011, 10:54

AirGek ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:La scuola e in getting started no??
Comunque scusate ma ancora non riesco a capire...
L imbardata muove l aereo senza muovere la prua, la virata muove la prua??
Mi sembra Pinocchio a mastro Geppetto prima di andare a letto... "perchè? perchè? perchè? perchè?"... :mrgreen:

L'unica cosa che non riesci a capire è che ti devi leggere il materiale che c'è dentro il programma...
AirGek va bene essere ironici con le persone ma c'è un limite... Se trovi le mie domande infantili o inutili (ti informo che il manuale l'ho letto ma ho bisogno di chiarimenti) piuttosto evita di commentare mi renderai la vita più leggera,grazie




Domenico

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 29 agosto 2011, 10:56

SuperJumbo ha scritto:La scuola e in getting started no??
Comunque scusate ma ancora non riesco a capire...
L imbardata muove l aereo senza muovere la prua, la virata muove la prua??
In pratica detto alla semplice (e magari sbagliando visto che io ci posso solo ragionare e non sperimantare ;) ) :
. Con solo il timone potresti cambiare la prua (quindi farla puntare in un'altra direzione, vedi variare la bussola) ma l'aereo potrebbe continuare ad andare in un'altra direzione. Ne è l'esempio l'atterraggio in crab che sicuramente avrai visto effettuare dagli aerei di linea in caso di vento traverso.
. Con solo gli alettoni potresti traslare orizzontalmente e non cambiare la prua e quindi non virare affatto.
In realtà poi ovviamente ci sono delle relazioni aerodinamiche tra i due movimenti che non li lasciano così indipendenti tra loro.
La virata, in pratica è la combinazione corretta dei due movimenti. Corretta significa coordinata, cioè quando la forza peso (va bhe impreciso :) ) rimane perpendicolare al piano dell'aereo (lo strumento con la pallina rimane cioè al centro). In queste condizioni non tagli di traverso l'aria (in pratica non "scivoli" ) e quindi hai la minima resistenza.... va bhe ci son thread di gente che la spiega molto meglio e più precisa di me... ma l'importante è il concetto ;)

ciao !

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12642
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 29 agosto 2011, 11:00

SuperJumbo ha scritto:
AirGek ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:La scuola e in getting started no??
Comunque scusate ma ancora non riesco a capire...
L imbardata muove l aereo senza muovere la prua, la virata muove la prua??
Mi sembra Pinocchio a mastro Geppetto prima di andare a letto... "perchè? perchè? perchè? perchè?"... :mrgreen:

L'unica cosa che non riesci a capire è che ti devi leggere il materiale che c'è dentro il programma...
AirGek va bene essere ironici con le persone ma c'è un limite... Se trovi le mie domande infantili o inutili (ti informo che il manuale l'ho letto ma ho bisogno di chiarimenti) piuttosto evita di commentare mi renderai la vita più leggera,grazie




Domenico
Limite piuttosto basso il tuo lasciatelo dire...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SuperJumbo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 8 luglio 2011, 20:05

Re: Simulatori di volo

Messaggio da SuperJumbo » 29 agosto 2011, 11:05

AirGek ha scritto:Limite piuttosto basso il tuo lasciatelo dire...
no comment

Rispondi