io direi di comprarti un joystickSuperJumbo ha scritto:Ragazzi che emozione decollare seppur virtualmente con un Cessna!! Avevate ragione...
Adesso volevo chiedervi come si cambia direzione?
Domenico

Moderatore: Staff md80.it
io direi di comprarti un joystickSuperJumbo ha scritto:Ragazzi che emozione decollare seppur virtualmente con un Cessna!! Avevate ragione...
Adesso volevo chiedervi come si cambia direzione?
Domenico
I pedali...SuperJumbo ha scritto:Ragazzi vi scoccerò e perdonate l'insistenza... Volevo sapere come far girare l'aereo senza compiere una virata (che mi compromette la stabilità dell'aereo) vorrei sapere come muovere i panelli di un piano di coda di un cessna...
Attenzione non ditemi i comandi della tastiera perché a me piace visualizzare il cockpit e con l'ausilio del mouse compiere le operazioni, quindi ditemi cosa devo toccare... Grazie e scusatemi
Domenico
SuperJumbo ha scritto:Grazie Big_Teo... Intendevo che voglio muovere il timone... cosa devo muovere nel cockpit?
Se hai un joystick a tre assi, basta ruotarlo "su se stesso"... se no i comandi tastiera non li so..I pedali...
no utilizzo il mouse visualizzo la cabinaBig_Teo ha scritto:SuperJumbo ha scritto:Grazie Big_Teo... Intendevo che voglio muovere il timone... cosa devo muovere nel cockpit?Se hai un joystick a tre assi, basta ruotarlo "su se stesso"... se no i comandi tastiera non li so..I pedali...
i pedali, che sono sotto, come in macchina.SuperJumbo ha scritto:no utilizzo il mouse visualizzo la cabinaBig_Teo ha scritto:SuperJumbo ha scritto:Grazie Big_Teo... Intendevo che voglio muovere il timone... cosa devo muovere nel cockpit?Se hai un joystick a tre assi, basta ruotarlo "su se stesso"... se no i comandi tastiera non li so..I pedali...
Ecco cosa dove devo toccare col mouse
http://3.bp.blogspot.com/_wmiR3cpyEXw/S ... /cab16.jpg
ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!!SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?
E quindi come faccio a muovere anche prua? Comunque i pedali mi consentono l'imbardata?m.forna ha scritto:ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!!SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?![]()
lasciamo perdereSuperJumbo ha scritto:E quindi come faccio a muovere anche prua? Comunque i pedali mi consentono l'imbardata?m.forna ha scritto:ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!!SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?![]()
Scusa l'insistenza ma sono alle prime armi... La mia passione per gli aerei è stata per molti anni sui libri, leggevo solo storiagrafie...m.forna ha scritto:lasciamo perdere![]()
si.
Figata!!!!!m.forna ha scritto:ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!!SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?![]()
C'è la scuola di volo...con Rod Machado che parla e ti spiega; prima tiene lui (il computer) i comandi e poi li lascia a te.SuperJumbo ha scritto: Comunque spiegamelo, ti ringrazio per la pazienza
nelle lezioni di quel figo di rod machado incluse con fs2004 è spiegato tuttoSuperJumbo ha scritto:Scusa l'insistenza ma sono alle prime armi... La mia passione per gli aerei è stata per molti anni sui libri, leggevo solo storiagrafie...m.forna ha scritto:lasciamo perdere![]()
si.
Comunque spiegamelo, ti ringrazio per la pazienza
E quattro!m.forna ha scritto: nelle lezioni di quel figo di rod machado incluse con fs2004 è spiegato tutto![]()
devi solo aver tempo di leggertele e provarle con lui che fa da istuttore![]()
![]()
tutte. dall'inizio!![]()
MarcoGT ha scritto:E quattro!m.forna ha scritto: nelle lezioni di quel figo di rod machado incluse con fs2004 è spiegato tutto![]()
devi solo aver tempo di leggertele e provarle con lui che fa da istuttore![]()
![]()
tutte. dall'inizio!![]()
è che se appoggi gli occhiali, o qualcosa di simile, sul cruscotto, li ritrovi sfracellati al primo tentativociccioxx92 ha scritto:Figata!!!!!m.forna ha scritto:ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!!SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?![]()
![]()
Che figata sarebbe cambiare prua con l'imbardata?![]()
![]()
Metodo easy!
Tu non ce li appoggi. Diciamo di riporre il tavolino in posizione normale, per tutta la durata del volom.forna ha scritto:è che se appoggi gli occhiali, o qualcosa di simile, sul cruscotto, li ritrovi sfracellati al primo tentativociccioxx92 ha scritto:Figata!!!!!m.forna ha scritto:ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!!SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?![]()
![]()
![]()
Metodo easy!
Perchè parlate sempre di aerei che hanno il tavolino!?ciccioxx92 ha scritto:Tu non ce li appoggi. Diciamo di riporre il tavolino in posizione normale, per tutta la durata del volom.forna ha scritto:è che se appoggi gli occhiali, o qualcosa di simile, sul cruscotto, li ritrovi sfracellati al primo tentativociccioxx92 ha scritto:Figata!!!!!m.forna ha scritto:ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!!SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?![]()
![]()
![]()
Metodo easy!
anche i 737 li hannoBig_Teo ha scritto: Perchè parlate sempre di aerei che hanno il tavolino!?
m.forna ha scritto:anche i 737 li hannoBig_Teo ha scritto: Perchè parlate sempre di aerei che hanno il tavolino!?
Bhe, non me ne intendo ma, sui piccolini, magari in finale, non è così vietatissimo aggiustare magari di qualche grado la prua agendo sulla coda, no ?m.forna ha scritto:ma non si cambia prua agendo solo sull'imbardata!!SuperJumbo ha scritto:infatti non voglio fare una virata ma un imbardata, si devono utilizzare i pedali per l'imbardata (che quindi devi muovere il timone)?![]()
in che senso lo devi imbardare e in più coordinare con il timone?Ashaman ha scritto:
per virare con un aereo devi imbardare l'aereo dalla parte dove vuoi virare mentre allo stesso tempo tenere l'aereo coordinato con il timone.
![]()
Mi sembra Pinocchio a mastro Geppetto prima di andare a letto... "perchè? perchè? perchè? perchè?"...SuperJumbo ha scritto:La scuola e in getting started no??
Comunque scusate ma ancora non riesco a capire...
L imbardata muove l aereo senza muovere la prua, la virata muove la prua??
AirGek va bene essere ironici con le persone ma c'è un limite... Se trovi le mie domande infantili o inutili (ti informo che il manuale l'ho letto ma ho bisogno di chiarimenti) piuttosto evita di commentare mi renderai la vita più leggera,grazieAirGek ha scritto:Mi sembra Pinocchio a mastro Geppetto prima di andare a letto... "perchè? perchè? perchè? perchè?"...SuperJumbo ha scritto:La scuola e in getting started no??
L imbardata muove l aereo senza muovere la prua, la virata muove la prua??![]()
L'unica cosa che non riesci a capire è che ti devi leggere il materiale che c'è dentro il programma...
In pratica detto alla semplice (e magari sbagliando visto che io ci posso solo ragionare e non sperimantareSuperJumbo ha scritto:La scuola e in getting started no??
L imbardata muove l aereo senza muovere la prua, la virata muove la prua??
Limite piuttosto basso il tuo lasciatelo dire...SuperJumbo ha scritto:AirGek va bene essere ironici con le persone ma c'è un limite... Se trovi le mie domande infantili o inutili (ti informo che il manuale l'ho letto ma ho bisogno di chiarimenti) piuttosto evita di commentare mi renderai la vita più leggera,grazieAirGek ha scritto:Mi sembra Pinocchio a mastro Geppetto prima di andare a letto... "perchè? perchè? perchè? perchè?"...SuperJumbo ha scritto:La scuola e in getting started no??
L imbardata muove l aereo senza muovere la prua, la virata muove la prua??![]()
L'unica cosa che non riesci a capire è che ti devi leggere il materiale che c'è dentro il programma...
Domenico
no commentAirGek ha scritto:Limite piuttosto basso il tuo lasciatelo dire...