prime immagini airbus 350-1000
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prime immagini airbus 350-1000
http://www.airliners.net/photo/-/Airbus ... 41/3898377
bene, vedo che hanno preso qualche idea dal boeing 777...
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- spiridione
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Re: prime immagini airbus 350-1000
Se dici i MLG a 3 assi...... beh, è la prima cosa che salta all'occhio!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: prime immagini airbus 350-1000
Se l'mlg (che non so cosa sia ) è il carrello con le tre ruote che ha solo IL 777, allora si, intendevo quello!!!spiridione ha scritto:Se dici i MLG a 3 assi...... beh, è la prima cosa che salta all'occhio!
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Re: prime immagini airbus 350-1000
MLG = Main Landing Gear (carrello di atterraggio principale).
P.s. Pero' non sono 3 ruote, ma 6, per carrello. Gli assi sono 3....
P.s. Pero' non sono 3 ruote, ma 6, per carrello. Gli assi sono 3....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
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Re: prime immagini airbus 350-1000
Sisi lo so che sono 6 in totale!!spiridione ha scritto:MLG = Main Landing Gear (carrello di atterraggio principale).
P.s. Pero' non sono 3 ruote, ma 6, per carrello. Gli assi sono 3....
Ps per un pilota cambia qualcosa? C'è la percezione di atterrare con un carrello da 6 invece che da 4, in uno stesso modello di aeromobile? Anche il 340 mi pare, nelle sue versioni ha un carrello centrare che varia da 2 o 4 ruote.
- Valerio Ricciardi
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Re: prime immagini airbus 350-1000
Beh, sul misto stretto si percepisce migliore aderenza. Tornanti, passi montani...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: prime immagini airbus 350-1000
Dici?alb1982 ha scritto:http://www.airliners.net/photo/-/Airbus ... 41/3898377
bene, vedo che hanno preso qualche idea dal boeing 777...
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
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Re: prime immagini airbus 350-1000
Che ridere...Valerio Ricciardi ha scritto:Beh, sul misto stretto si percepisce migliore aderenza. Tornanti, passi montani...
Re: prime immagini airbus 350-1000
Tupolev 154?330 ha scritto:Dici?alb1982 ha scritto:http://www.airliners.net/photo/-/Airbus ... 41/3898377
bene, vedo che hanno preso qualche idea dal boeing 777...
Re: prime immagini airbus 350-1000
Si.
C'è la scritta vicino al muso
C'è la scritta vicino al muso
Re: prime immagini airbus 350-1000
A me sembra solo un 350 slungato, gli hanno lasciato la deriva "piccola", l'effetto non mi pare bellissimo. Sul Tu-154 quel carrello a tre assi serve anche a ridurre il rischio che l'aereo si sieda per terra con la coda quando è scarico, (la coda che ospita i tre motori). Un carrello simile è sul TU-22m e sul Tu-160, che pero dicono avere velocità di decollo e atterraggio elevate e un carrello "allungato" servirebbe (oltre che distribuire meglio il peso su più ruote) anche a dare stabilità in senso longitudinale, soprattutto su piste bagnate (o surgelate).
Entrambi i Tupolev in atterraggio toccano per prime le due ruote anteriori del carrello principale, non so se ci sia anche qui un motivo, forse si, perchè le due ruote anteriori principali sul Tu-22M mi paiono indipendenti dalle quattro posteriori.
Da quel che so non ci sarebbe "volta corretta" sull'ultima delle tre ruote, nemmeno a pieno carico.
Tu-154M e Tu-22m3:
Entrambi i Tupolev in atterraggio toccano per prime le due ruote anteriori del carrello principale, non so se ci sia anche qui un motivo, forse si, perchè le due ruote anteriori principali sul Tu-22M mi paiono indipendenti dalle quattro posteriori.
Da quel che so non ci sarebbe "volta corretta" sull'ultima delle tre ruote, nemmeno a pieno carico.
Tu-154M e Tu-22m3:
Re: prime immagini airbus 350-1000
Per fortuna che c'è Boeing dalla quale possiamo copiare un po', altrimenti chissà cosa combineremmo
Re: prime immagini airbus 350-1000
io son passato da 4 a 16 ruote e non cambia nulla
Re: prime immagini airbus 350-1000
Di stupidate, permettimi, se ne possono dire anche tre o quattro, se, come sempre nel mio caso, le questioni sono poste (1) da uno non del settore, (2) in maniera educata e rispettosa (3) e in buona fede. Se poi il forum deve essere ad uso esclusivo di voi esperti e non sono tollerate imprecisioni e inesattezze, ditelo, non c'è problema. Mi eviterò volentieri le battutine di qualcuno (e non mi riferisco solo a questo thread...). Poi però fatevi una domanda del perchè siete 4 gatti.MarcoGT ha scritto:Non ho mai detto questo, invece tu hai detto ben due stupidate in un unico threadalb1982 ha scritto:
Ah abbiamo anche il capo progetto dell'airbus 350 sul forum...
PS Quello che non si dovrebbe fare forse, è fare ironia gratuita. Se questo è un thread aperto a tutti, da parte di voi esperti (non mi riferisco a tutti per fortuna, sia chiaro!!) forse ci vorrebbe rispetto verso chi, non avendo le competenze, scrive o posta articoli inprecisi, tra l'altro facendolo sempre con toni educati e pacifici.
Re: prime immagini airbus 350-1000
Rileggiti il thread, quello che ha fatto battutine sulla copia da Boeing (incluso sorrisino finale) e sul capo progetto A350 sei stato tu , non certo io, ed io di conseguenza ti ho risposto a tono
1. Non sei del settore, e quindi ti permetti di dire che X ha copiato da Y?
2. La battuta sul capo progetto è irrispettosa verso me e verso il "capo progetto"
Le imprecisioni e le inesattezze sono tollerate, ma le battute gratuite no.
1. Non sei del settore, e quindi ti permetti di dire che X ha copiato da Y?
2. La battuta sul capo progetto è irrispettosa verso me e verso il "capo progetto"
Le imprecisioni e le inesattezze sono tollerate, ma le battute gratuite no.
Re: prime immagini airbus 350-1000
Primo: il mio post di apertura tutto era meno che una battutina su airbus, ci mancherebbe. E il sorrisino finaleMarcoGT ha scritto:Rileggiti il thread, quello che ha fatto battutine sulla copia da Boeing (incluso sorrisino finale) e sul capo progetto A350 sei stato tu , non certo io, ed io di conseguenza ti ho risposto a tono
1. Non sei del settore, e quindi ti permetti di dire che X ha copiato da Y?
2. La battuta sul capo progetto è irrispettosa verso me e verso il "capo progetto"
Le imprecisioni e le inesattezze sono tollerate, ma le battute gratuite no.
sdrammatizza una frase che nulla aveva da sdrammatizzare. comunque se qualcuno avesse dato un peso maggiore alla frase (anche se mi sorprenderebbe tanto), non c'è problema, chiedo scusa a tutta airbus.
Secondo: dove avrei scritto che X ha copiato Y? Ho per caso scritto che airbus ha copiato il progetto del boeing 777 (o parte del progetto)? Ma stiamo scherzando? Ho scritto solo 'bene, vedo che hanno preso qualche idea dal boeing 777...' e nel secondo post ("Se l'mlg è il carrello con le tre ruote che ha solo IL 777, allora si, intendevo quello"), antecedente il tuo primo intervento, ho specificato che mi riferivo esclusivamente al numero delle ruote del carrello (pensa te, manco stessimo parlando dei motori, delle ali, dell'impianto idraulico, della circuiteria o altro).. mi pare siamo ben lontani dal dire X ha copiato Y...
Terzo: della battuta del capoprogetto ne avrei fatto ben a meno, ma la mia è stata una risposta alla tua battuta. Il tuo primo intervento invece lo trovo assolutamente discutibile, visto che è una risposta a:
"bene, vedo che hanno preso qualche idea dal boeing 777" + Faccina sdramattizante + "Se l'mlg è il carrello con le tre ruote che ha solo IL 777, allora si, intendevo quello!!!"
Ah, chiedo scusa anche al capo-progetto del 350, bellissimo aereo tra l'altro.
Re: prime immagini airbus 350-1000
Perché non sei tu a portarlo dal gommistaAyrton ha scritto:io son passato da 4 a 16 ruote e non cambia nulla
Re: prime immagini airbus 350-1000
Il tre assi ce l'ha anche l'A-380.
Re: prime immagini airbus 350-1000
Urca, sai che non ci avevo mai fatto caso?Vultur ha scritto:Il tre assi ce l'ha anche l'A-380.
(dico davvero, sono appena andato a guardare su google immagini!)
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
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Re: prime immagini airbus 350-1000
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
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Re: prime immagini airbus 350-1000
Sono disegni del 2012, non so se qualche dettaglio nel frattempo é cambiato (l'A350-800 esiste ancora o è stato cancellato?)
http://bloga350.blogspot.it/2012/12/mai ... be-so.html
PS: Tra l'altro c'era il thread specifico per l'A350...vabbè
http://bloga350.blogspot.it/2012/12/mai ... be-so.html
PS: Tra l'altro c'era il thread specifico per l'A350...vabbè
Re: prime immagini airbus 350-1000
Oltre che non cadere all'indietro, un maggior numero di ruote dovrebbe anche diminuire il peso per unità di superficie sul terreno. Se è vero, può essere utile se si decolla dalla neve (foto non mia):