Forte vento a Gibilterra
Moderatore: Staff md80.it
Forte vento a Gibilterra
https://video.repubblica.it/mondo/regno ... 12-S1.4-T1
Non capisco, sembra battere le ali come si fa quando si saluta agli air show.
Non capisco, sembra battere le ali come si fa quando si saluta agli air show.
Re: Forte vento a Gibilterra
METAR LXGB 251050Z 09023G33KT 9999 FEW025 16/10 Q1032 NOSIG=
Dopo un missed approach è andato all'alternato (Malaga)
Dopo un missed approach è andato all'alternato (Malaga)
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher
FAA Aircraft Dispatcher
Re: Forte vento a Gibilterra
L'orientamento della pista è 09/27 e quindi avevano per 09 un vento frontale di 23 nodi raffiche a 33.Yavapai ha scritto:METAR LXGB 251050Z 09023G33KT 9999 FEW025 16/10 Q1032 NOSIG=
Dopo un missed approach è andato all'alternato (Malaga)
Qualcuno sa se la pista 09 non è usabile per l'atterraggio?
Se non lo è il vento in coda era fuori limiti, altrimenti diventa difficile capire se non per una
turbolenza severa che non permetteva un avvicinamento sicuro ad opinione del Comandante.
Riguardo al video... mah! Un movimento davvero strano, mai visto nulla di simile non voluto.
Re: Forte vento a Gibilterra
Finalmente qualcuno che conferma che non sono ancora completamente scemo!!Lampo 13 ha scritto: Riguardo al video... mah! Un movimento davvero strano, mai visto nulla di simile non voluto.
Re: Forte vento a Gibilterra
Ciao,
si hanno tentato l'atterraggio sulla 09, ho visto su FR24.
Per entrambe 09 e 27 hanno disponibili sia SRA che RNAV approach, ho visto sulle carte Jeppesen.
Pertanto come dici tu deve essersi trattato di condizione momentanea che ha indotto il Cpt a scappare via….
si hanno tentato l'atterraggio sulla 09, ho visto su FR24.
Per entrambe 09 e 27 hanno disponibili sia SRA che RNAV approach, ho visto sulle carte Jeppesen.
Pertanto come dici tu deve essersi trattato di condizione momentanea che ha indotto il Cpt a scappare via….
Lampo 13 ha scritto:L'orientamento della pista è 09/27 e quindi avevano per 09 un vento frontale di 23 nodi raffiche a 33.Yavapai ha scritto:METAR LXGB 251050Z 09023G33KT 9999 FEW025 16/10 Q1032 NOSIG=
Dopo un missed approach è andato all'alternato (Malaga)
Qualcuno sa se la pista 09 non è usabile per l'atterraggio?
Se non lo è il vento in coda era fuori limiti, altrimenti diventa difficile capire se non per una
turbolenza severa che non permetteva un avvicinamento sicuro ad opinione del Comandante.
Riguardo al video... mah! Un movimento davvero strano, mai visto nulla di simile non voluto.
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher
FAA Aircraft Dispatcher
- alessandro.capotondi
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02
Re: Forte vento a Gibilterra
Dall'interno
[youtube]78ZDaQ0UYZg[/youtube]
[youtube]ydxU7DddmbE[/youtube]
[youtube]78ZDaQ0UYZg[/youtube]
[youtube]ydxU7DddmbE[/youtube]
Re: Forte vento a Gibilterra
Si vedono anche gli spoiler che escono... forse un over controllo?
Re: Forte vento a Gibilterra
Visto così sembra una manovra voluta dal pilota e non condizionata dal vento...
Se fosse stato il vento, mai vista una roba del genere.
Se fosse stato il vento, mai vista una roba del genere.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Forte vento a Gibilterra
Magari ha usato quella manovra per corroborare la tesi secondo la quale il forte vento ha impedito l’atterraggio...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Forte vento a Gibilterra
“Diabolico nell’amplesso…” (cit. Abatantuono)AirGek ha scritto:Magari ha usato quella manovra per corroborare la tesi secondo la quale il forte vento ha impedito l’atterraggio...