Bird strike per un 330 AZ

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10131
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da Maxx » 7 ottobre 2015, 9:21

http://avherald.com/h?article=48d69a7a&opt=0
Decollo 16R, piuttosto raro no?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da flyingbrandon » 7 ottobre 2015, 9:59

Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=48d69a7a&opt=0
Decollo 16R, piuttosto raro no?
Il decollo da 16R non è raro per gli aerei di lungo raggio.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7491
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da Lampo 13 » 7 ottobre 2015, 10:05

Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=48d69a7a&opt=0
Decollo 16R, piuttosto raro no?
I 777 decollano dalla 16R/34L un buon 60/70% delle volte e ci atterrano un buon 95% delle volte.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10131
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da Maxx » 7 ottobre 2015, 10:12

Me possino acciaccà se il decollo 16R è raro!! :-) Grazie ragazzi. Sull'evento avete qualche notizia?

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3709
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da spiridione » 7 ottobre 2015, 10:56

...non c'è niente di più bello di un bel decollo dalla 25 al tramonto.
Quando mi è capitato, mi sono già sentito a casa. Sembra di vedere Olbia, la' in fondo.... :wink:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5011
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da sardinian aviator » 7 ottobre 2015, 12:52

L'informazione mi sembra vaga: un passeggero avrebbe detto che l'equipaggio avrebbe detto.....
Mi pare non ci sia alcuna conferma ufficiale ancora.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3709
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da spiridione » 7 ottobre 2015, 13:28

Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!! :mrgreen:

Scassoplani forever..... perchè cambiare??? :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10131
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da Maxx » 7 ottobre 2015, 14:00

spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!! :mrgreen:

Scassoplani forever..... perchè cambiare??? :mrgreen:
Sono mica i due ex Air One?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4087
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da danko156 » 7 ottobre 2015, 14:03

Maxx ha scritto:
spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!! :mrgreen:

Scassoplani forever..... perchè cambiare??? :mrgreen:
Sono mica i due ex Air One?
Si.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10131
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da Maxx » 7 ottobre 2015, 14:07

danko156 ha scritto:
Maxx ha scritto:
spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!! :mrgreen:

Scassoplani forever..... perchè cambiare??? :mrgreen:
Sono mica i due ex Air One?
Si.
Ma non avevano un mare di problemi, riscontrati da subito?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4087
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da danko156 » 7 ottobre 2015, 14:10

Maxx ha scritto:
danko156 ha scritto:
Maxx ha scritto:
spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!! :mrgreen:

Scassoplani forever..... perchè cambiare??? :mrgreen:
Sono mica i due ex Air One?
Si.
Ma non avevano un mare di problemi, riscontrati da subito?
DIR e DIP sono due aerei che si "scassano" abbastanza frequentemente (questo non significa che non possano volare o che siano poco sicuri).
Un birdstrike può capitare a qualsiasi aereo. Che abbiano sostituito DIR con DIP è solo un caso.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10131
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da Maxx » 7 ottobre 2015, 14:29

Certo, ci mancherebbe. Ricordavo solo di aver letto qualcosa sul forum al proposito.

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3709
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da spiridione » 7 ottobre 2015, 14:39

danko156 ha scritto: Un birdstrike può capitare a qualsiasi aereo. Che abbiano sostituito DIR con DIP è solo un caso.
Pienamente d'accordo.La sostituzione tra gemelli , inoltre potrebbe essere motivata anche dall'evitare configurazioni interne differenti.

Ma, soprattutto, penso che si sia voluto evitare di traumatizzare i passeggeri, facendoli scendere da uno scassoplano e facendoli salire su un aereo come Dio comanda!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da la franci » 7 ottobre 2015, 15:34

spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!! :mrgreen:

Scassoplani forever..... perchè cambiare??? :mrgreen:
Non sono sicura di quello che sto per dire. .. ma questi due aerei non hanno una configurazione che permette di caricare una trentina di persone in più?
...comunque avevo capito che questi due erano usati per il charter... tipo per pacchetti crociere o villaggi. ... non è così?
Perché in questo caso dovrò stare attenta nel caso prenotassi un volo alitalia sul lungo raggio!!!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da tartan » 7 ottobre 2015, 16:03

State tranquilli, l'Alitalia non è più quella di una volta, non è più gestita dalla politica nazionale!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4087
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da danko156 » 7 ottobre 2015, 16:19

la franci ha scritto:
spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!! :mrgreen:

Scassoplani forever..... perchè cambiare??? :mrgreen:
Non sono sicura di quello che sto per dire. .. ma questi due aerei non hanno una configurazione che permette di caricare una trentina di persone in più?
...comunque avevo capito che questi due erano usati per il charter... tipo per pacchetti crociere o villaggi. ... non è così?
Perché in questo caso dovrò stare attenta nel caso prenotassi un volo alitalia sul lungo raggio!!!
Dipende dalle rotazioni degli aerei. DIR e DIP sono però generalmente (sottolineo generalmente) usati sulla Boston e Toronto (anche su Chicago quando c'era il volo), ma non è detto.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Re: Bird strike per un 330 AZ

Messaggio da Michele » 7 ottobre 2015, 18:07

danko156 ha scritto:
Maxx ha scritto:
danko156 ha scritto:
Maxx ha scritto:
spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!! :mrgreen:

Scassoplani forever..... perchè cambiare??? :mrgreen:
Sono mica i due ex Air One?
Si.
Ma non avevano un mare di problemi, riscontrati da subito?
DIR e DIP sono due aerei che si "scassano" abbastanza frequentemente (questo non significa che non possano volare o che siano poco sicuri).
Un birdstrike può capitare a qualsiasi aereo. Che abbiano sostituito DIR con DIP è solo un caso.
diciamo pure che son sfigati :lol:
RMKS////

Rispondi