Bird strike per un 330 AZ
Moderatore: Staff md80.it
Bird strike per un 330 AZ
http://avherald.com/h?article=48d69a7a&opt=0
Decollo 16R, piuttosto raro no?
Decollo 16R, piuttosto raro no?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Bird strike per un 330 AZ
Il decollo da 16R non è raro per gli aerei di lungo raggio.Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=48d69a7a&opt=0
Decollo 16R, piuttosto raro no?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Bird strike per un 330 AZ
I 777 decollano dalla 16R/34L un buon 60/70% delle volte e ci atterrano un buon 95% delle volte.Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=48d69a7a&opt=0
Decollo 16R, piuttosto raro no?
Re: Bird strike per un 330 AZ
Me possino acciaccà se il decollo 16R è raro!! Grazie ragazzi. Sull'evento avete qualche notizia?
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Bird strike per un 330 AZ
...non c'è niente di più bello di un bel decollo dalla 25 al tramonto.
Quando mi è capitato, mi sono già sentito a casa. Sembra di vedere Olbia, la' in fondo....
Quando mi è capitato, mi sono già sentito a casa. Sembra di vedere Olbia, la' in fondo....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5011
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Bird strike per un 330 AZ
L'informazione mi sembra vaga: un passeggero avrebbe detto che l'equipaggio avrebbe detto.....
Mi pare non ci sia alcuna conferma ufficiale ancora.
Mi pare non ci sia alcuna conferma ufficiale ancora.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Bird strike per un 330 AZ
Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!!
Scassoplani forever..... perchè cambiare???
Scassoplani forever..... perchè cambiare???
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Bird strike per un 330 AZ
Sono mica i due ex Air One?spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!!
Scassoplani forever..... perchè cambiare???
Re: Bird strike per un 330 AZ
Si.Maxx ha scritto:Sono mica i due ex Air One?spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!!
Scassoplani forever..... perchè cambiare???
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Bird strike per un 330 AZ
Ma non avevano un mare di problemi, riscontrati da subito?danko156 ha scritto:Si.Maxx ha scritto:Sono mica i due ex Air One?spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!!
Scassoplani forever..... perchè cambiare???
Re: Bird strike per un 330 AZ
DIR e DIP sono due aerei che si "scassano" abbastanza frequentemente (questo non significa che non possano volare o che siano poco sicuri).Maxx ha scritto:Ma non avevano un mare di problemi, riscontrati da subito?danko156 ha scritto:Si.Maxx ha scritto:Sono mica i due ex Air One?spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!!
Scassoplani forever..... perchè cambiare???
Un birdstrike può capitare a qualsiasi aereo. Che abbiano sostituito DIR con DIP è solo un caso.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Bird strike per un 330 AZ
Certo, ci mancherebbe. Ricordavo solo di aver letto qualcosa sul forum al proposito.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Bird strike per un 330 AZ
Pienamente d'accordo.La sostituzione tra gemelli , inoltre potrebbe essere motivata anche dall'evitare configurazioni interne differenti.danko156 ha scritto: Un birdstrike può capitare a qualsiasi aereo. Che abbiano sostituito DIR con DIP è solo un caso.
Ma, soprattutto, penso che si sia voluto evitare di traumatizzare i passeggeri, facendoli scendere da uno scassoplano e facendoli salire su un aereo come Dio comanda!!!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Bird strike per un 330 AZ
Non sono sicura di quello che sto per dire. .. ma questi due aerei non hanno una configurazione che permette di caricare una trentina di persone in più?spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!!
Scassoplani forever..... perchè cambiare???
...comunque avevo capito che questi due erano usati per il charter... tipo per pacchetti crociere o villaggi. ... non è così?
Perché in questo caso dovrò stare attenta nel caso prenotassi un volo alitalia sul lungo raggio!!!
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Bird strike per un 330 AZ
State tranquilli, l'Alitalia non è più quella di una volta, non è più gestita dalla politica nazionale!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Bird strike per un 330 AZ
Dipende dalle rotazioni degli aerei. DIR e DIP sono però generalmente (sottolineo generalmente) usati sulla Boston e Toronto (anche su Chicago quando c'era il volo), ma non è detto.la franci ha scritto:Non sono sicura di quello che sto per dire. .. ma questi due aerei non hanno una configurazione che permette di caricare una trentina di persone in più?spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!!
Scassoplani forever..... perchè cambiare???
...comunque avevo capito che questi due erano usati per il charter... tipo per pacchetti crociere o villaggi. ... non è così?
Perché in questo caso dovrò stare attenta nel caso prenotassi un volo alitalia sul lungo raggio!!!
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Bird strike per un 330 AZ
diciamo pure che son sfigatidanko156 ha scritto:DIR e DIP sono due aerei che si "scassano" abbastanza frequentemente (questo non significa che non possano volare o che siano poco sicuri).Maxx ha scritto:Ma non avevano un mare di problemi, riscontrati da subito?danko156 ha scritto:Si.Maxx ha scritto:Sono mica i due ex Air One?spiridione ha scritto:Comunque, avrete notato senz'altro che l'aereo era EI-DIR.... ed è stato sostituito con EI-DIP!!!!!
Scassoplani forever..... perchè cambiare???
Un birdstrike può capitare a qualsiasi aereo. Che abbiano sostituito DIR con DIP è solo un caso.
RMKS////