In home anche lo statement by FAA: https://www.md80.it/2018/11/10/grave-ep ... las-vegas/

Moderatore: Staff md80.it
Non so bene come rispondere, ma in qualche modo lo devo fare.Valerio Ricciardi ha scritto:Potrebbe sembrare un TIA (Transitory Ischemic Accident) da come evolve.
Valerio... credo che rileggendo le tue parole tu stesso ti sia reso conto di quello che hai scritto anche senza le giustissime parole di MD82_Lover.Valerio Ricciardi ha scritto:Potrebbe sembrare un TIA (Transitory Ischemic Accident) da come evolve. Sempre sperando che non si trattasse di una trombosi cerebrale importante. Considerato lo stile di vita e le abitudini alimentari degli statunitensi, la cosa non mi pare tanto peregrina.
(...)
Te lo dico con il solito affetto (anche se magari si nota menoflyingbrandon ha scritto:Al di là dell’uscita infelice di Valerio...a mio parere l’uscita “audio” di questo episodio fa girare parecchio i maroni. L’analogo di chi si ferma a “guardare” un incidente stradale. Spero davvero che possa riprendersi al meglio...
Pare di sì, svariati media USA riportano la seguente dichiarazione di FAA:danko156 ha scritto:Non ho capito bene: la controller in torre era da sola?
Avevo capito bene, allora. L'accaduto è molto grave.mcgyver79 ha scritto:Pare di sì, svariati media USA riportano la seguente dichiarazione di FAA:danko156 ha scritto:Non ho capito bene: la controller in torre era da sola?
“The FAA now requires two controllers to be in the tower cab working traffic until a certain time based on shift periods and traffic levels. Facilities will not combine to one position prior to midnight or 90 minutes after the start of the shift, whichever is later. The policy took effect Friday (scorso, ndr).”
E inoltre, da ktnv.com:
"The FAA did say the controller's performance was normal when her shift began at 10:06 p.m. and then her performance began to degrade at 11:09 p.m. and became impaired at 11:24 p.m. The controller appeared unresponsive at 11:47 p.m. The other controller on duty returned from a break at 11:50 p.m. and began handling air traffic at 11:54 p.m."
E lo stesso sito, nella news aggiornata oggi, riporta che: "UPDATE NOV. 12: The air traffic controller involved in last week's incident is no longer employed by the FAA, according to a government aviation official."
A me e' dispiaciuto sentire il cinismo di alcuni dei piloti una volta che si sono accorti che qualcosa non andasse. Diversi minuti passano dalle prime "frecciatine" rivolte al controllore a quando finalmente lo United chiama sulla frequenza di compagnia per mandare il personale di emergenza in torre a vedere cosa stia succedendo.flyingbrandon ha scritto:Al di là dell’uscita infelice di Valerio...a mio parere l’uscita “audio” di questo episodio fa girare parecchio i maroni. L’analogo di chi si ferma a “guardare” un incidente stradale. Spero davvero che possa riprendersi al meglio...
Non c’è niente di male nel discutere questa notizia. Ha avuto un impatto operativo ed è giusto che sia emerso, a livello di cronaca. Non è necessario che mettano l’audio di ciò che accaduto accessibile a chiunque. Trovo che, oltre a chi deve sentirlo (per ovvi motivi di indagine) , sia una spettacolarizzazione di un problema altrui (con l’aggravante che è di salute). c***o....nell’era di “è contro la privacy”, tu (non tu) sbatti la sofferenza di una persona in questo modo su internet? A me ha dato parecchio fastidio...ma non il fatto che tu l’abbia pubblicato....ma che qualcuno si sia sognato di metterlo in internet. A mio avviso con la scusa del “fatto di cronaca”...ad oggi, viene spiattellato tutto nella pubblica piazza...senza alcuna attenzione di chi ne è protagonista....in questo caso, poi, totalmente incolpevole di ciò che è accaduto. Mentre posso capire la motivazione , anche se fittizia, di mostrare qualcosa in altri ambiti...in questo caso non riesco proprio a capire la necessità di mettere l’audio di questa poveretta...però sarò strano io...che ti devo dire...mcgyver79 ha scritto:Te lo dico con il solito affetto (anche se magari si nota menoflyingbrandon ha scritto:Al di là dell’uscita infelice di Valerio...a mio parere l’uscita “audio” di questo episodio fa girare parecchio i maroni. L’analogo di chi si ferma a “guardare” un incidente stradale. Spero davvero che possa riprendersi al meglio...) ma senza girarci attorno: qui non s'è fermato nessuno morbosamente, mettendo a rischio la salute di altri, perché era curioso di vedere i danni di un incidente; l'audio è stato riportato come episodio di una certa rilevanza in ambito aviation (è intervenuta anche FAA a mettere le pezze a tempo zero), l'intento era di discutere sul fatto e se qualcuno s'è anche preoccupato della salute di 'sta povera ragazza non ci vedo niente di male.