Rivista Specializzata..

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Scatto88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 marzo 2006, 11:46

Rivista Specializzata..

Messaggio da Scatto88 » 22 marzo 2006, 20:53

Ciao a tutti,
mi potete consigliare qualche buona rivista,possibilmente in italiano,sull'aviazione,magari sui liners?
grazie a tutti anticipatamente... :D :D

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Rivista Specializzata..

Messaggio da Slowly » 22 marzo 2006, 21:01

JP4 e Volare sono scelte obligate................................sono tra le poche..........................
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: Rivista Specializzata..

Messaggio da Nicolino » 22 marzo 2006, 21:04

Vero....ma se non erro esiste anche AIRLINE che si occupa precipuamente di compagnie aeree italiane. Non vorrei sbagliare il titolo. Controllo e vi faccio sapere.
Nicolino

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Rivista Specializzata..

Messaggio da Luke3 » 22 marzo 2006, 21:16

Si, poi ci sono quelle internazionali come Flight international, o Airliner World, che però sono in Inglese.
Se invece vuoi proprio delle riviste Italiane 100% molto specifiche sui liners, ci sono i mensili o bimestrali Tutto Aerei che in ogni edizione si occupano di un modello specifico di aereo, poi vabbè ogni tanto fanno delle edizioni che raccimolano diverse cose insieme. Costano 8 euro ma ne valgono la pena. Si ordinano o da http://www.tuttoaerei.it se vuoi gli arretrati oppure le trovi nei posti più "internazionali" tipo stazioni o aeroporti. Io lo trovo sempre alla Stazione Termini :wink:

Avatar utente
Max62
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 febbraio 2006, 21:31
Località: Bergamo

Re: Rivista Specializzata..

Messaggio da Max62 » 22 marzo 2006, 22:50

Ciao
io acquisto la rivista AIRLINE editore " EDIZIONI MONOGRAFIE "
tratta esclusivamente aviazione commerciale, al suo interno trovi articoli riguardanti compagnie aeree italiane, straniere, low cost, articoli inerenti allo scenario aeroportuale italiano.
In ogni edizione puoi leggere l'articolo " airline test ". All' insaputa delle aerolinee il reporter di turno effettua un volo da un aeroporto italiano verso destinazione estera, redige un dettagliato rapporto sul viaggio dettagliando minuziosamente ogni particolare ed infine viene stilata una votazione sul livello di qualità dell' aereo, della compagnia del servizio di bordo etc.....
Trovi informazioni sui costruttori con novità e anticipazioni su nuovi modelli, ed una simpatica galleria fotografica " airline colors " sulle più belle livree.
Ti avverto che non è una rivista facilmente reperibile ( però ti offre un servizio abbonamento ), e purtoppo esce ogni due mesi e perennemente in ritardo.
Ad oggi l'ultima edizione messa in vendita è quella di novembre/dicembre 2005, siamo quasi alla fine di marzo e non si è ancora visto la stampa di gennaio/febbraio.

ciao
Massimo

Rispondi