Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!
Moderatore: Staff md80.it
-
Typhoon
- FL 200

- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Messaggio
da Typhoon » 12 novembre 2009, 15:15
A343 Emirates che arriva sulla 35L ...
...e che riparte dalla 35R...
747-4 Cargolux che arrivano sulla 35L

il vero Gandalf il grigio...
e UCV che riparte della 35R
A330 ETHIAD su 35L
A330 Quatar su 35L
777-3 Singa in allineamento per 35R
777-2 Thai varie "posture".
Mamma e figlia....(notare il "tutto sterzo del 737 tipo muletto...

)
per la serie..."sparisci moscerino che ti spiezzo in due...
allineamento
close up 340 China

Ultima modifica di
Typhoon il 12 novembre 2009, 15:33, modificato 2 volte in totale.
-
charlie charlie
- 01000 ft

- Messaggi: 147
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 15:47
- Località: BARI
Messaggio
da charlie charlie » 12 novembre 2009, 15:23
...bellissimo il 343...nn l'avevo mai visto bene....credo che dopo il 747 sia il mio preferito.....
belle foto davvero....complimenti...
chiara
-
MarcOne
- 02000 ft

- Messaggi: 482
- Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
- Località: Milano
Messaggio
da MarcOne » 12 novembre 2009, 15:24
molto molto belle! complimenti!
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
-
cabronte
- FL 500

- Messaggi: 9941
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 12 novembre 2009, 16:06
Tutte molto belle! Speriamo che "Gandalf il grigio" non lo dipingano, ormai l' ho preso in simpatia!

Ale
-
cabronte
- FL 500

- Messaggi: 9941
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 12 novembre 2009, 16:08
charlie charlie ha scritto:...bellissimo il 343...nn l'avevo mai visto bene....credo che dopo il 747 sia il mio preferito.....
belle foto davvero....complimenti...
chiara
L' hai mai visto il 346?

Ale
-
Typhoon
- FL 200

- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Messaggio
da Typhoon » 12 novembre 2009, 16:55
quello che se scatti da dove ho scattato io il 340 China scatti il muso, ti prendi un caffè, è poi scatti la coda....

-
L_P
- FL 150

- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
- Località: Rimini
Messaggio
da L_P » 12 novembre 2009, 18:27
Belle!
Luca
Olympus SP-590UZ
-
mormegil
- FL 300

- Messaggi: 3411
- Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55
Messaggio
da mormegil » 12 novembre 2009, 20:04
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Typhoon
- FL 200

- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Messaggio
da Typhoon » 13 novembre 2009, 16:39
grazie a todos!!
-
charlie charlie
- 01000 ft

- Messaggi: 147
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 15:47
- Località: BARI
Messaggio
da charlie charlie » 13 novembre 2009, 19:18
cabronte ha scritto:charlie charlie ha scritto:...bellissimo il 343...nn l'avevo mai visto bene....credo che dopo il 747 sia il mio preferito.....
belle foto davvero....complimenti...
chiara
L' hai mai visto il 346?

...veramente no.....

-
Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 13 novembre 2009, 21:01
Il 346 è nella sua magrezza molto possente. Uno spettacolo di aereo!
Per quanto riguarda le foto le migliori sono quelle a 45° di Singy e Thai!
Bravissimo Nello!
-
Typhoon
- FL 200

- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Messaggio
da Typhoon » 14 novembre 2009, 15:34
Fabri88 ha scritto:Il 346 è nella sua magrezza molto possente. Uno spettacolo di aereo!
Per quanto riguarda le foto le migliori sono quelle a 45° di Singy e Thai!
Bravissimo Nello!
ti ringrazio!
aggiungo, per quanto riguarda il 346...che molto della sua possenza imho è data dai motori...i RR dell 346 sono imponenti a confronto delle "sigarettine" che monta il 343...fanno mooolta scena e lo rendomo mooolto più gustoso...

-
Ayrton
- B747 Senior First Officer / Instructor

- Messaggi: 3673
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Gni Gni Gni
Messaggio
da Ayrton » 14 novembre 2009, 21:00
bellissimo il nostro I-CMAD
-
cabronte
- FL 500

- Messaggi: 9941
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 15 novembre 2009, 12:11
Typhoon ha scritto:Fabri88 ha scritto:Il 346 è nella sua magrezza molto possente. Uno spettacolo di aereo!
Per quanto riguarda le foto le migliori sono quelle a 45° di Singy e Thai!
Bravissimo Nello!
ti ringrazio!
aggiungo, per quanto riguarda il 346...che molto della sua possenza imho è data dai motori...i RR dell 346 sono imponenti a confronto delle "sigarettine" che monta il 343...fanno mooolta scena e lo rendomo mooolto più gustoso...

QUOTO!!!

Ale
-
Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 15 novembre 2009, 12:31
Typhoon ha scritto:Fabri88 ha scritto:Il 346 è nella sua magrezza molto possente. Uno spettacolo di aereo!
Per quanto riguarda le foto le migliori sono quelle a 45° di Singy e Thai!
Bravissimo Nello!
ti ringrazio!
aggiungo, per quanto riguarda il 346...che molto della sua possenza imho è data dai motori...i RR dell 346 sono imponenti a confronto delle "sigarettine" che monta il 343...fanno mooolta scena e lo rendomo mooolto più gustoso...

In effetti! Adesso che hai postato questo spunto di riflessione hai piena ragione, la differenza è quella!
http://www.airliners.net/photo/Qatar-Ai ... 176c3c0387
Qatar Airways 346 @ LHR - 16 Agosto 2009 (per la cronaca sotto quell'aereo in quel preciso istante c'era anche il sottoscritto

)

-
charlie charlie
- 01000 ft

- Messaggi: 147
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 15:47
- Località: BARI
Messaggio
da charlie charlie » 15 novembre 2009, 22:24
...abt 346...grazie x le info e x la foto
...anche il 380-841 è SUPER...
-
Airbus92
- 00500 ft

- Messaggi: 74
- Iscritto il: 1 novembre 2009, 20:14
- Località: Gallarate
Messaggio
da Airbus92 » 16 novembre 2009, 20:10
charlie charlie ha scritto:...abt 346...grazie x le info e x la foto
...
anche il 380-841 è SUPER...
Quoto
Belle belle, il singapore è sublime!
-
Kaonashi
- 01000 ft

- Messaggi: 170
- Iscritto il: 19 maggio 2006, 22:29
Messaggio
da Kaonashi » 16 novembre 2009, 22:34
Foto molto belle

la Malpensa ha effettovamente molti angoli da dove spottare..anche se poi bisogna azzeccare la pista giusta, se non si sa da quale avverranno i decolli e gli atterraggi, ho notato quando ci sono stato che l'alternanza tendeva ad essere a utilizzi consecutivi della stessa pista per lungo tempo prima che fosse usata l'altra^^''
-
Typhoon
- FL 200

- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Messaggio
da Typhoon » 19 novembre 2009, 15:39
Kaonashi ha scritto:Foto molto belle

la Malpensa ha effettovamente molti angoli da dove spottare..anche se poi bisogna azzeccare la pista giusta, se non si sa da quale avverranno i decolli e gli atterraggi, ho notato quando ci sono stato che l'alternanza tendeva ad essere a utilizzi consecutivi della stessa pista per lungo tempo prima che fosse usata l'altra^^''
il problema si pone più per gli atterraggi,vedasi
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=29499 ,comununque...per i decolli, una volta cambiata, si, in max 30 minuti è costante...

-
sochmer
- FL 500

- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Messaggio
da sochmer » 19 novembre 2009, 16:49
charlie charlie ha scritto:...abt 346...grazie x le info e x la foto
...anche il 380-841 è SUPER BRUTTO...
e io quoto
Typhoon ha scritto:Kaonashi ha scritto:Foto molto belle

la Malpensa ha effettovamente molti angoli da dove spottare..anche se poi bisogna azzeccare la pista giusta, se non si sa da quale avverranno i decolli e gli atterraggi, ho notato quando ci sono stato che l'alternanza tendeva ad essere a utilizzi consecutivi della stessa pista per lungo tempo prima che fosse usata l'altra^^''
il problema si pone più per gli atterraggi,vedasi
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=29499 ,comununque...per i decolli, una volta cambiata, si, in max 30 minuti è costante...

i decolli sempre sulla stessa pista
per gli atterraggi solitamente dipende dal traffico in decollo
se non c'è traffico in decollo li mandano sulla L

-
Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4420
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 19 novembre 2009, 16:55
sochmer ha scritto:charlie charlie ha scritto:...abt 346...grazie x le info e x la foto
...anche il 380-841 è SUPER BRUTTO...
e io quoto
Typhoon ha scritto:Kaonashi ha scritto:Foto molto belle

la Malpensa ha effettovamente molti angoli da dove spottare..anche se poi bisogna azzeccare la pista giusta, se non si sa da quale avverranno i decolli e gli atterraggi, ho notato quando ci sono stato che l'alternanza tendeva ad essere a utilizzi consecutivi della stessa pista per lungo tempo prima che fosse usata l'altra^^''
il problema si pone più per gli atterraggi,vedasi
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=29499 ,comununque...per i decolli, una volta cambiata, si, in max 30 minuti è costante...

i decolli sempre sulla stessa pista
per gli atterraggi solitamente dipende dal traffico in decollo
se non c'è traffico in decollo li mandano sulla L 
e se sei a ferno, ovviamente l'aereo speciale andrà sulla L e tu t'incazzi

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
sochmer
- FL 500

- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Messaggio
da sochmer » 19 novembre 2009, 16:57
Atr72 ha scritto:sochmer ha scritto:charlie charlie ha scritto:...abt 346...grazie x le info e x la foto
...anche il 380-841 è SUPER BRUTTO...
e io quoto
Typhoon ha scritto:Kaonashi ha scritto:Foto molto belle

la Malpensa ha effettovamente molti angoli da dove spottare..anche se poi bisogna azzeccare la pista giusta, se non si sa da quale avverranno i decolli e gli atterraggi, ho notato quando ci sono stato che l'alternanza tendeva ad essere a utilizzi consecutivi della stessa pista per lungo tempo prima che fosse usata l'altra^^''
il problema si pone più per gli atterraggi,vedasi
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=29499 ,comununque...per i decolli, una volta cambiata, si, in max 30 minuti è costante...

i decolli sempre sulla stessa pista
per gli atterraggi solitamente dipende dal traffico in decollo
se non c'è traffico in decollo li mandano sulla L 
e se sei a ferno, ovviamente l'aereo speciale andrà sulla L e tu t'incazzi

quante volte guarda.... orama ho fatto l'abitudine
ma quando sei dentro questo problema non te lo poni
