[in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

[in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da sochmer » 2 ottobre 2010, 16:56

solito volo a scrocco :D

questa volta passo dal PA32 Turbo Saratoga I-ACVM al PA28 Arrow I-EEGR appena retrofittato con il Garmin 500 (sballo puro!!!!)

Immagine

:shock: :ghghgh :ghghgh :nikon

Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12313
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da AirGek » 2 ottobre 2010, 17:07

Cos'hanno trapiantato l'avionica del Falcon 2000 su un PA28? :mrgreen:

Per curiosità sul ND (se cosi possiamo chiamarlo) sovrapposto alla cartina vi è segnata la posizione dell'aereo?
Sarebbe fico. :mrgreen:
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da sochmer » 2 ottobre 2010, 17:08

AirGek ha scritto:Cos'hanno trapiantato l'avionica del Falcon 2000 su un PA28? :mrgreen:

Per curiosità sul ND (se cosi possiamo chiamarlo) sovrapposto alla cartina vi è segnata la posizione dell'aereo?
Sarebbe fico. :mrgreen:
si e.... si :D sulle mappe Jeppesen viene segnalata la posizione attuale dell'aereo :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12313
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da AirGek » 2 ottobre 2010, 17:31

sochmer ha scritto:
AirGek ha scritto:Cos'hanno trapiantato l'avionica del Falcon 2000 su un PA28? :mrgreen:

Per curiosità sul ND (se cosi possiamo chiamarlo) sovrapposto alla cartina vi è segnata la posizione dell'aereo?
Sarebbe fico. :mrgreen:
si e.... si :D sulle mappe Jeppesen viene segnalata la posizione attuale dell'aereo :mrgreen: :mrgreen:
Staminchia. :mrgreen:

Sinceramente mi sono sempre chiesto come mai su aerei executive dove più o meno trovi sempre tutta st'avionica ultra sofisticata viene richiesta più esperienza che non per la linea....
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da Superkick » 2 ottobre 2010, 18:23

Che ficata :mrgreen:
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da sochmer » 2 ottobre 2010, 18:26

Superkick ha scritto:Che ficata :mrgreen:
quello che ho detto anche io :mrgreen: :mrgreen:

PS il volo l'ho fatto il 30/09 e non l'1/10 :oops: :mrgreen:

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da MarcoLIN72 » 2 ottobre 2010, 19:44

Quell'aeroporto ha qualcosa di familiare :drunken: :drunken: :drunken:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da sochmer » 2 ottobre 2010, 19:48

MarcoLIN72 ha scritto:Quell'aeroporto ha qualcosa di familiare :drunken: :drunken: :drunken:
pensa che al momento ho fatto più approach a linate che a malpensa :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 843
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da Dysko » 2 ottobre 2010, 20:01

Stavo per dire "la prossima volta avvertimi che ti spotto!", ma mi sono reso conto che giovedì ero tutto il giorno in uni...

pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da pilota88 » 4 ottobre 2010, 11:18

AirGek ha scritto:

Sinceramente mi sono sempre chiesto come mai su aerei executive dove più o meno trovi sempre tutta st'avionica ultra sofisticata viene richiesta più esperienza che non per la linea....
Non è proprio vero... l'esperienza richiesta è simile, poi ogni vettore ha i propri requisiti

pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da pilota88 » 4 ottobre 2010, 11:25

sochmer ha scritto:
MarcoLIN72 ha scritto:Quell'aeroporto ha qualcosa di familiare :drunken: :drunken: :drunken:
pensa che al momento ho fatto più approach a linate che a malpensa :mrgreen: :mrgreen:
prossima volta vediamo di cambiare, o genova, o torino/cuneo... vediamo!

Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da A320 Pilot » 4 ottobre 2010, 15:45

bello il nostro nuovo PA28 ......I-EEGR rifatto.......space :D
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da =Casio= » 4 ottobre 2010, 16:35

Bellissimo il pa28 con il 500!Anche io il 30 ero a Linate con il PA28RT ma il G500 non ce l'abbiamo... :( Tutto orologini! 8)

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da Thechief » 4 ottobre 2010, 16:59

Quanto paghi 'sta giostra?O meglio, quanto la pagano visto che sei a scrocco? :mrgreen:
737 RHS Pilot

pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da pilota88 » 4 ottobre 2010, 19:24

Thechief ha scritto:Quanto paghi 'sta giostra?O meglio, quanto la pagano visto che sei a scrocco? :mrgreen:
ti posso rispondere io visto che l'ho pagato io...
CESSNA 172 M/N 177.60
CESSNA 172 FR 185.40
CESSNA 172 SP 195
CESSNA 172 RG 204.60
PIPER PA28 TURBO ARROW 243.60
PIPER PA32 SARATOGA 339.60
PIPER PA34 SENECA V 480.60
sono i costi orari dell'aeroclub istruttore escluso

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da dirk » 4 ottobre 2010, 20:53

Mai che facessi fare un giro a me eh... :mrgreen:

Avatar utente
Ayrton
B747 Senior First Officer / Instructor
B747 Senior First Officer / Instructor
Messaggi: 3671
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Gni Gni Gni

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da Ayrton » 4 ottobre 2010, 22:28

min**ia quante ore spese sul GR...però mi gustava di più tutto analogico...
Immagine

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da Thechief » 4 ottobre 2010, 23:05

pilota88 ha scritto:
Thechief ha scritto:Quanto paghi 'sta giostra?O meglio, quanto la pagano visto che sei a scrocco? :mrgreen:
ti posso rispondere io visto che l'ho pagato io...
CESSNA 172 M/N 177.60
CESSNA 172 FR 185.40
CESSNA 172 SP 195
CESSNA 172 RG 204.60
PIPER PA28 TURBO ARROW 243.60
PIPER PA32 SARATOGA 339.60
PIPER PA34 SENECA V 480.60
sono i costi orari dell'aeroclub istruttore escluso
I prezzi non sono male.
737 RHS Pilot

pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da pilota88 » 4 ottobre 2010, 23:26

dirk ha scritto:Mai che facessi fare un giro a me eh... :mrgreen:
Potremmo fare uno scambio equo. Tu fai un giro con me e io con te! :lol:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 11743
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da flyingbrandon » 5 ottobre 2010, 9:36

Ayrton ha scritto:min**ia quante ore spese sul GR...però mi gustava di più tutto analogico...
Anche a me gusta di più tutto analogico..... :D
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine


(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

artinop
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 agosto 2009, 16:30

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da artinop » 5 ottobre 2010, 10:25

Anche a me gusta di più tutto analogico..... :D
Quoto! Inoltre a mio avviso, un'avionica del genere montata su un PA28RT è completamente inutile ai fini addestrativi. Servirà solo a far aumentare nuovamente i prezzi.

pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da pilota88 » 5 ottobre 2010, 11:42

artinop ha scritto:
Anche a me gusta di più tutto analogico..... :D
Quoto! Inoltre a mio avviso, un'avionica del genere montata su un PA28RT è completamente inutile ai fini addestrativi. Servirà solo a far aumentare nuovamente i prezzi.
anche io penso che con l'analogico si impari di più eppure ci sono scuole che volano solo Glass cockpit.. C'è da dire che avere un aereo così equipaggiato non è poi malissimo dato che poi molti si troveranno a volare con macchine che hanno solo Glass cockpit come ormai sono tutti i liner e aerei executive..

artinop
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 agosto 2009, 16:30

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da artinop » 5 ottobre 2010, 12:14

pilota88 hai ragione. Io credo anche che il fatto del glass cockpit su aerei del genere sia solo per attirare nuovi clienti o indurre soci a provare la novità.
Dal punto di vista IFR istruzionale la cara vecchia configurazione a T non può essere bypassata da uno schermetto con 200 info di cui 6 o 7 veramente utili.
E' vero inoltre che oggi molti liners e executive hanno avioniche glass, ma non sarà di certo un PA28 o un DA42 a facilitare un'eventuale transizione su un 320 o simili vista la diversità delle info presentate sui vari screen.

pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit

Messaggio da pilota88 » 5 ottobre 2010, 12:44

artinop ha scritto:pilota88 hai ragione. Io credo anche che il fatto del glass cockpit su aerei del genere sia solo per attirare nuovi clienti o indurre soci a provare la novità.
Dal punto di vista IFR istruzionale la cara vecchia configurazione a T non può essere bypassata da uno schermetto con 200 info di cui 6 o 7 veramente utili.
E' vero inoltre che oggi molti liners e executive hanno avioniche glass, ma non sarà di certo un PA28 o un DA42 a facilitare un'eventuale transizione su un 320 o simili vista la diversità delle info presentate sui vari screen.
be vero.. però aiuta comunque ad avvicinarsi al glass cockpit come concetto.. è un peccato davvero che oggi pure gli ultimi modelli di AG abbiano questi apparati che come dici sono praticamente inutili.. preferisco ancora la vecchia T che oltretutto trovo più comoda.

Rispondi