Martedì 19 dicembre la nostra testata è stata invitata all'evento di presentazione del nuovissimo 787-9 Dreamliner di NEOS. La giornata è iniziata con un volo MXP-VRN svolto a bordo del nuovo aereo, per trasportare a Verona i media e gli ospiti invitati (su cui ero a bordo io). Abbiamo fatto un volo un po' "allungato", passando sopra Genova e Parma, prima di atterrare al Catullo di Verona. Una volta atterrati, la macchina è ripartita per un volo VRN-VRN, con a bordo altri media e ospiti veronesi (su quel volo era a bordo il McGyver). Questo volo è stato svolto per un lungo tratto in compagnia di alcuni velivoli della PAN, passando anche sopra le Dolomiti. La PAN ha anche scortato il 787-9 NEOS durante un basso passaggio sulla pista dell'Aeroporto di Verona. Dopo che il velivolo si è ripresentato per l'atterraggio e si è recato al parcheggio, si è svolta nell'Hangar NEOS all'interno dell'Aeroporto di Verona una Conferenza Stampa con tutti gli ospiti invitati, dove hanno preso la parola Dirigenti di NEOS, dell'Aeroporto di Verona, di ENAC, Boeing, Rolls-Royce, Leonardo, AerCAP (lessor dell'aeromobile), oltre ad alcuni Piloti della PAN. Al termine della Conferenza Stampa, il 787-9 ha riportato a casa me e gli ospiti milanesi con un volo VRN-MXP.
Alcune foto della Giornata 
 
 
In partenza da MXP
 
Interni Classe Economy del 787-9 di NEOS
 
 
In virata subito dopo il decollo da MXP
 
Illuminazione a LED con colori variabili
 
In discesa verso Verona
 
 
Rolls-Royce Trent 1000
 
Alcuni dettagli dell'aeromobile, mentre era parcheggiato in attesa di partire per la tratta VRN-VRN
 
 
 
 
 
 
 
Avvio Propulsori (sempre meraviglioso il sound dei RR)
 
 
 
Decollo per il volo VRN-VRN
 
 
Basso sorvolo sulla pista dell'Aeroporto di Verona scortato dalla PAN
 
 
Dopo l'atterraggio del volo VRN-VRN
 
 
 
Conferenza Stampa
 
I Piloti della PAN presenti: Pony 0, Tenente Colonnello Mirco Caffelli, Comandante; Pony 1, Maggiore Gaetano Farina, Capoformazione; Pony 6, Capitano Mattia Bortoluzzi, Leader seconda sezione; Pony 10, Capitano Filippo Barbero, Solista
 
NEOS è stata riconosciuta come nuovo operatore del RR Trent 1000
 
Altre foto e la galleria fotografica completa le trovate nell'Album dedicato sulla nostra pagina Facebook, con le foto mie e del McGyver, che era a bordo del volo VRN-VRN:
https://www.facebook.com/pg/Md80.it/pho ... 1964217895
Video del decollo da Verona per il volo VRN-VRN:
Articolo sul nostro Portale:
http://www.md80.it/2017/12/19/neos-cele ... -servizio/
Paolo