Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da Lele_Patti » 7 novembre 2012, 13:40

davymax ha scritto:
Lele_Patti ha scritto: Ma sei quello della blu panorama col musone blu che parcheggia sempre ( o quasi ) allo stand 1(a LICC) ?? :oops:
Ci danno quasi sempre quello stand a LICC 8)
Quel muso blu nel 737 :salute:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19066
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da JT8D » 9 novembre 2012, 22:43

Enac informa che saranno installati a Sigonella apparati per migliorare l'operatività in condizioni di visibilità scarsa:

http://www.md80.it/2012/11/09/catania-s ... isibilita/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da Lele_Patti » 11 novembre 2012, 13:36

Ma il fatto che dei voli civili stiano usando un aeroporto militare comporta qualcosa come pattugliamento dello spazio aereo da parte d qualche caccia o tutto normal come prima?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19066
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da JT8D » 20 novembre 2012, 22:01

A metà del periodo di chisura della pista di Fontanarossa, la società di gestione fa il punto sullo stato dei lavori e sull'andamento del piano Sigonella:

http://www.md80.it/2012/11/20/fontanaro ... programma/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da Lele_Patti » 30 novembre 2012, 22:33

Si sa qualcosa sulla consegna per giorno 5 ?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4084
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da danko156 » 5 dicembre 2012, 10:49

Oggi riapre Fontanarossa.

Catania riapre, oggi primo volo Az da Fiumicino
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... fiumicino/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da Lele_Patti » 5 dicembre 2012, 14:10

Saròò in testata 08 pronto :mrgreen: !!!!

Sperando che non ci sia in uso 26 :scratch: :scratch: :scratch:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da davymax » 5 dicembre 2012, 18:43

Operando su Sigonella ho avuto la possibilità di fare qualche procedura NDB (quando in uso c'era la 28L) alla vecchia maniera (senza LNAV e mappa, ma solo in raw data con lo spadone); veramente interessante visto che ormai credo che tale procedura volata così in linea la farai si e no 1 volta ogni morte di papa.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da Lele_Patti » 5 dicembre 2012, 20:33

davymax ha scritto:Operando su Sigonella ho avuto la possibilità di fare qualche procedura NDB (quando in uso c'era la 28L) alla vecchia maniera (senza LNAV e mappa, ma solo in raw data con lo spadone); veramente interessante visto che ormai credo che tale procedura volata così in linea la farai si e no 1 volta ogni morte di papa.
On ground at 28 eri tuu??? :mrgreen:

Troppa sfiga ...in uso 26 :evil: (mi sarei dovuto mettere in spiaggia ma onestamente nn me la facevo tt la spiaggia a piedi ..) ,vento forte , pioviggine ..e giustamente ero con il motorino :evil: ....ee per finire il ragazzo con cui dovevo andare in testata 08 "no no c'è ritardo di un ora" ...dopo un ora vado in aerostazione........................ DUE meridiana già al parcheggio :evil: ....entro in aeroclub ,nemmeno l'ombra di un atterraggio, esco eeeh Arriva DAVYMAX (almeno per le 19,30 era previsto il blupanorama :roll: ) :cussing: :angryfire:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19066
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da JT8D » 5 dicembre 2012, 21:41

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da davymax » 6 dicembre 2012, 0:57

Lele_Patti ha scritto:
davymax ha scritto:Operando su Sigonella ho avuto la possibilità di fare qualche procedura NDB (quando in uso c'era la 28L) alla vecchia maniera (senza LNAV e mappa, ma solo in raw data con lo spadone); veramente interessante visto che ormai credo che tale procedura volata così in linea la farai si e no 1 volta ogni morte di papa.
On ground at 28 eri tuu??? :mrgreen:

Troppa sfiga ...in uso 26 :evil: (mi sarei dovuto mettere in spiaggia ma onestamente nn me la facevo tt la spiaggia a piedi ..) ,vento forte , pioviggine ..e giustamente ero con il motorino :evil: ....ee per finire il ragazzo con cui dovevo andare in testata 08 "no no c'è ritardo di un ora" ...dopo un ora vado in aerostazione........................ DUE meridiana già al parcheggio :evil: ....entro in aeroclub ,nemmeno l'ombra di un atterraggio, esco eeeh Arriva DAVYMAX (almeno per le 19,30 era previsto il blupanorama :roll: ) :cussing: :angryfire:
No io oggi non ho volato per fortuna :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Chiusura pista Fontanarossa per lavori: voli su Sigonella

Messaggio da Lele_Patti » 6 dicembre 2012, 20:34

a ok :lol:

Invece nn ho capito una cosa :scratch: :scratch: :scratch: ....come hanno fatto a dare l'autorizzazione ad aprire la pista senza le autocisterne dei vigili del fuoco???? quando sono uscito dall' aeroclub , anzi dal varco doganale , sono arrivate le autocisterne insieme alle jeep e un altro camion sempre vvff ( con i lampeggianti accesi)...quindi PENSO che stavano venendo da sigonella :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Rispondi