Programma T-X .....

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Programma T-X .....

Messaggio da JT8D » 23 gennaio 2024, 19:06

Saab ha ricevuto un ordine da Boeing per la produzione di T-7A aft fuselage systems:

https://www.md80.it/2024/01/23/saab-ric ... e-systems/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13976
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Programma T-X .....

Messaggio da richelieu » 6 febbraio 2024, 0:23

T-7A Red Hawknuovi problemi e ulteriori ritardi
Venerdì scorso Boeing ha dichiarato che i problemi di qualità con le parti previste per il jet da addestramento T-7A Red Hawk significano che ritarderà di diversi mesi la consegna del prossimo aereo di prova all'USAF.
Boeing sta inoltre pianificando di avviare la produzione iniziale a basso ritmo del T-7 a metà del 2024, diversi mesi dopo rispetto al piano originale dell’azienda.
Evelyn Moore, Vicepresidente della Boeing e responsabile del programma T-7, ha dichiarato Venerdì a "Defense News" che i problemi della catena di approvvigionamento sono anche il motivo per cui la società rinvierà l’inizio previsto del programma di produzione.
defensenews.comBoeing pushes back T-7 plans due to faulty parts

🇺🇸

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13976
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Programma T-X .....

Messaggio da richelieu » 29 febbraio 2024, 16:36

Al freddo :coldcold: :coldcold: :coldcold: :coldcold: :coldcold:
Il nuovo velivolo da addestramento dell'USAF, il T-7A Red Hawk, ha raggiunto un'altra pietra miliare nel suo processo di test quando, il 23 Febbraio scorso, ha completato un mese di test meteorologici estremi presso il "McKinley Climatic Lab", situato all'interno della Eglin AFB, Florida.
Il "McKinley Laboratory", il più grande complesso di test ambientali del mondo, è in grado di misurare il comportamento di bombardieri stealth, camion e altre attrezzature in condizioni meteorologiche estreme e può riscaldarsi fino a 165 gradi Fahrenheit o raffreddarsi fino a -80 gradi.
Può inoltre creare elevata umidità, pressione atmosferica ad alta quota, radiazione solare, nebbia salina, ghiaccio, vento, pioggia, pioggia gelata e nuvole di sabbia o polvere.
airandspaceforces.comNew Air Force T-7 Trainer Jet Chills Out at McKinley Climate Test Lab

🇺🇸

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13976
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Programma T-X .....

Messaggio da richelieu » 13 marzo 2024, 15:37

T-7 Red Hawkl'USAF rivela un ulteriore ritardo di un anno

aviationweek.comU.S. Air Force Reveals New Yearlong Delay For T-7

🇺🇸

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13976
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Programma T-X .....

Messaggio da richelieu » 13 marzo 2024, 22:03

Anche qui

airandspaceforces.comAir Force Delays T-7 IOC Another Year, Slashes 2025 Production

🇺🇸

Rispondi