Le dimensioni .....contano
Moderatore: Staff md80.it
Le dimensioni .....contano
http://www.migflug.com/jetflights/fight ... rison.html
Interessante confronto tra vari caccia apparsi negli ultimi 60 anni
Interessante confronto tra vari caccia apparsi negli ultimi 60 anni
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Re: Le dimensioni .....contano
In questo caso, piccolo è meglio!
Re: Le dimensioni .....contano
Ma l'F-106 è enorme..21 metri, é più grosso di un phantom...non pensavo.
Re: Le dimensioni .....contano
l'F-106 avrà avuto il peso del Phantom solo in avionica (è un modo di dire), più qualche quintale di radar, ecm, eccm, combustibile e una baia interna per i missili. Oggi il suo equivalente è l'F-22 non l'F-15. L'F-4 era buono in tutto, eccezionale in niente. (Non sono parole mie). L'F-106 era un eccezionale caccia intercettore a lungo raggio per difesa strategica antibombardieri.
Re: Le dimensioni .....contano
La massa di scatole nere sotto la "pelle" del Delta Dart e il confronto "dimensionale" con un Mig-17.
http://www.mcchordairmuseum.org/REV%20B ... %20SIX.htm
E un vivido episodio sulla condizione del pilota da caccia durante la guerra fredda.
E' necessario prestare attenzione anche al maledetto "manifesto di carico" dell'aereo, che dovrebbe essere quel cartello sul muso, in basso e davanti alla coccarda americana: è lì che gli avieri dicono se l'aereo è "hot" (armi vere!), oppure "cold" (armi da esercitazione). Perchè i missili nel 106 stavano dentro ed era difficile vederli da fuori senza infilare la testa nella stiva.
Il protagonista di questa storia purtroppo ci rimise la carriera militare (cosa stupida secondo me).
http://www.mcchordairmuseum.org/REV%20B ... %20SIX.htm
E un vivido episodio sulla condizione del pilota da caccia durante la guerra fredda.
E' necessario prestare attenzione anche al maledetto "manifesto di carico" dell'aereo, che dovrebbe essere quel cartello sul muso, in basso e davanti alla coccarda americana: è lì che gli avieri dicono se l'aereo è "hot" (armi vere!), oppure "cold" (armi da esercitazione). Perchè i missili nel 106 stavano dentro ed era difficile vederli da fuori senza infilare la testa nella stiva.
Il protagonista di questa storia purtroppo ci rimise la carriera militare (cosa stupida secondo me).
Re: Le dimensioni .....contano
quando ho visto dal vivo il Lighting ( quello vero made in UK ) sono rimasto basito , è enorme
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Re: Le dimensioni .....contano
Io non ho mai saputo perchè avesse i motori uno sopra l'altro.
Re: Le dimensioni .....contano
se non ricordo male era dovuto al fatto che si pensava all'epoca che in caso di piantata di un motore la configurazione sovrapposta avrebbe garantito comunque una piena volabilità dell'aereo . gli inglesi son poi sempre stati originali nel disegnare i loro aerei , basta vedere la coeva serie V per rendersene conto , oppure i Seavixen con l'assurdo abitacolo biposto con navigatore / bombardiere supino e pilota seduto ....
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Re: Le dimensioni .....contano
Gli inglesi ancora guidano a destra... vorrà dire qualcosa, no?
Da un titolo del Times dei primo del '900:
"Ancora fitta nebbia sulla Manica, il Continente rimane isolato"...
Da un titolo del Times dei primo del '900:
"Ancora fitta nebbia sulla Manica, il Continente rimane isolato"...
Re: Le dimensioni .....contano
Gli inglesi guidano a sinistra ehehe
Re: Le dimensioni .....contano
Nel senso che hanno la guida a destra... nell'auto!Vultur ha scritto:Gli inglesi guidano a sinistra ehehe
Re: Le dimensioni .....contano
E a proposito di dimensioni quella balena franca del Tu-128 dove lo vogliamo mettere?
Re: Le dimensioni .....contano
Cronache di quando ancora si chiamava P.1 .....Vultur ha scritto:Io non ho mai saputo perchè avesse i motori uno sopra l'altro.
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 202239.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 202242.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 201360.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 201361.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 201472.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 201718.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 201721.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200981.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200982.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200983.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200984.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200985.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 201217.PDF
Il suo missile .....
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200277.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200278.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200279.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200280.PDF
La prima piena descrizione ..... a sette anni dal primo volo .....
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200944.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200945.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200946.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200947.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200948.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200949.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200950.PDF
https://www.flightglobal.com/FlightPDFA ... 200951.PDF
.
Re: Le dimensioni .....contano
Aereo da duri il lighting con una velocità ascensionale paurosa
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.