Ultraleggero precipita nei boschi intorno a Edolo (BS)

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Ultraleggero precipita nei boschi intorno a Edolo (BS)

Messaggio da camicius » 21 giugno 2017, 14:21

http://www.giornaledibrescia.it/valcamo ... -1.3183728

Nei primi report giornalistici si dava un ultraleggero biposto di tipo Grumman G-73 Mallard, con tanto di foto. Invece era un Funk FK-9 Mk.4 (stando ad airframes).
L'equipaggio aveva fatto sosta per rifornimento e pernottamento al campo volo di Samolaco, per poi prendere la direzione del lago di Garda, probabilmente effettuando una rotta diretta attraverso il massiccio dell'Adamello che è stata fatale all'ultraleggero. Conosco bene i posti, le montagne sono alte, e le valli tendenzialmente strette.

Purtroppo deceduti i due membri dell'equipaggio, erano due belgi.

Un pensiero alle vittime.

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6379
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Ultraleggero precipita nei boschi intorno a Edolo (BS)

Messaggio da sigmet » 21 giugno 2017, 21:06

Dalle foto una pala sembra integra. Certo il posto dove e' caduto lascerebbe pensare ad una LOCi dovuta a un errore di valutazione nel sorvolo della valle.Presto per dare un giudizio...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Ultraleggero precipita nei boschi intorno a Edolo (BS)

Messaggio da Ponch » 23 giugno 2017, 13:27

Il pilota Belga l'ho conosciuto ai tempi di FR, quando ero basato a Weeze e avvolte andavo a volare il Robin dall'aeroporto di Anversa. :cry:
Is it light where you are yet?

Rispondi