Ultraleggero precipita nei boschi intorno a Edolo (BS)

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
camicius
FL 150
FL 150

Ultraleggero precipita nei boschi intorno a Edolo (BS)

Messaggio da camicius »

http://www.giornaledibrescia.it/valcamo ... -1.3183728

Nei primi report giornalistici si dava un ultraleggero biposto di tipo Grumman G-73 Mallard, con tanto di foto. Invece era un Funk FK-9 Mk.4 (stando ad airframes).
L'equipaggio aveva fatto sosta per rifornimento e pernottamento al campo volo di Samolaco, per poi prendere la direzione del lago di Garda, probabilmente effettuando una rotta diretta attraverso il massiccio dell'Adamello che è stata fatale all'ultraleggero. Conosco bene i posti, le montagne sono alte, e le valli tendenzialmente strette.

Purtroppo deceduti i due membri dell'equipaggio, erano due belgi.

Un pensiero alle vittime.

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
sigmet
FL 500
FL 500

Re: Ultraleggero precipita nei boschi intorno a Edolo (BS)

Messaggio da sigmet »

Dalle foto una pala sembra integra. Certo il posto dove e' caduto lascerebbe pensare ad una LOCi dovuta a un errore di valutazione nel sorvolo della valle.Presto per dare un giudizio...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Ospite

Re: Ultraleggero precipita nei boschi intorno a Edolo (BS)

Messaggio da Ospite »

Il pilota Belga l'ho conosciuto ai tempi di FR, quando ero basato a Weeze e avvolte andavo a volare il Robin dall'aeroporto di Anversa. :cry:
Rispondi