Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Moderatore: Staff md80.it
Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Come da titolo, video preso da YouTube e dedicato al mio amico i_disa, 777-243ER Alitalia I-DISA che atterra a FCO sulla 16 destro:
http://www.youtube.com/watch?v=3yslZw40 ... re=related
I-FORD, che per caso c'eri tu a fare da capitano sull'AZ785 NRT-FCO?
Admin e mod, se dovete spostare il thread, fate pure!
http://www.youtube.com/watch?v=3yslZw40 ... re=related
I-FORD, che per caso c'eri tu a fare da capitano sull'AZ785 NRT-FCO?
Admin e mod, se dovete spostare il thread, fate pure!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Thread spostato.
ciao!
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Grazie albert, lo terrò a mente per la prossima volta!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
pure in HD ....spettacolo!! io amo il 777
...grazie mille!!!
...grazie mille!!!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
I-DISA ( Dino ne sarà felice ) a circa 205 tons di Landing weight.
simpatico è il fatto che la stessa velocità di avvicinamento la usa :
un 320 a 60 tons, un 767 a 121 tons e un Md80 a 58 tons.
un MD11 a 141 tons.
simpatico è il fatto che la stessa velocità di avvicinamento la usa :
un 320 a 60 tons, un 767 a 121 tons e un Md80 a 58 tons.
un MD11 a 141 tons.
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Infatti guardando il video sono rimasto sorpreso dalla velocità di avvicinamento.
Stupenda macchina!!
Stupenda macchina!!
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
137 se non sbaglio......non è che sia molto di più
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Beh ma la Vref mi sembra 131 anche perchè prima quando erano alla clean era settato 211 (Vref+80), se non sbaglio
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Ah ok, io mi riferivo semplicemente alla velocità settata nel pannello dell'auto pilot........per il resto non apro bocca perchè di più nin zò
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
qaundo aveva settato 211 era con flap 1.SIPRO1A ha scritto:Beh ma la Vref mi sembra 131 anche perchè prima quando erano alla clean era settato 211 (Vref+80), se non sbaglio
137 è la Vref+5
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
A me sembra però che ai primi secondi del video c'è 212 e poi chiama flap 1. No zitto zitto?
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
e quindi scende a 192 nodi ... indipercui la velocità finale è 137 cioè Vref+5.SIPRO1A ha scritto:A me sembra però che ai primi secondi del video c'è 212 e poi chiama flap 1. No zitto zitto?
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Vref si vede chiaramente dal video 137! Comunque video stupendo e bel soggetto. Vogliamo più video di questo tipo. In HD è una favola!SIPRO1A ha scritto:Beh ma la Vref mi sembra 131 anche perchè prima quando erano alla clean era settato 211 (Vref+80), se non sbaglio
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Come ha detto anche zittozitto quella è vref+5 (wind correction)ciccioxx92 ha scritto:Vref si vede chiaramente dal video 137!SIPRO1A ha scritto:Beh ma la Vref mi sembra 131 anche perchè prima quando erano alla clean era settato 211 (Vref+80), se non sbaglio
Grazie!zittozitto ha scritto:e quindi scende a 192 nodi ... indipercui la velocità finale è 137 cioè Vref+5.SIPRO1A ha scritto:A me sembra però che ai primi secondi del video c'è 212 e poi chiama flap 1. No zitto zitto?
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
quindi non 131 ma 132SIPRO1A ha scritto:Come ha detto anche zittozitto quella è vref+5 (wind correction)ciccioxx92 ha scritto:Vref si vede chiaramente dal video 137!SIPRO1A ha scritto:Beh ma la Vref mi sembra 131 anche perchè prima quando erano alla clean era settato 211 (Vref+80), se non sbaglioGrazie!zittozitto ha scritto:e quindi scende a 192 nodi ... indipercui la velocità finale è 137 cioè Vref+5.SIPRO1A ha scritto:A me sembra però che ai primi secondi del video c'è 212 e poi chiama flap 1. No zitto zitto?
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Uuhh giusto 192 = Vref+60 che è la velocità di man.
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Tempo fa...credo ormai un anno..sempre su youtube c'era un altro video di un 777 az filmato dal cockpit che atterrava a MXP! Bellissimo...ma ora non c'è più...se qualcuno del forum era l'autore sarebbe bello rivederlo!
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Prego caro, non c'è di che... Non è il 747 ma va benone lo stesso. I-DISA è I-DISA! (Mò vedi dino che si monta la testa...).87Nemesis87 ha scritto:pure in HD ....spettacolo!! io amo il 777
...grazie mille!!!
In effetti, VREF+5 (137 KIAS) è abbastanza bassa, a tal proposito vorrei fare una domanda al caro zittozitto: 205 tons di peso all'atterraggio è nei limiti di peso MLW del 777? Ovvero: qual'è il MLW del 777? Comunque, pensate che su un simulatore del quale non posso fare il nome dicono che la velocità di avvicinamento varia tra 135 e 140 KIAS al peso operativo tipico. (piccolissimo OT)
A proposito: se passa di qui i_disa, diteglielo che c'è un video che lo riguarda, ora lavora quindi...ha poco tempo per fare danno su md80.it!
Salute gente
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Conosco molto bene quel cpt ho fatto diversi voli con lui un tipo preciso ma simpatico.
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
I-DISA, quello de ferro, pesa all'atterraggio 213.188kg al massimo.b747-8 ha scritto:Prego caro, non c'è di che... Non è il 747 ma va benone lo stesso. I-DISA è I-DISA! (Mò vedi dino che si monta la testa...).87Nemesis87 ha scritto:pure in HD ....spettacolo!! io amo il 777
...grazie mille!!!
In effetti, VREF+5 (137 KIAS) è abbastanza bassa, a tal proposito vorrei fare una domanda al caro zittozitto: 205 tons di peso all'atterraggio è nei limiti di peso MLW del 777? Ovvero: qual'è il MLW del 777? Comunque, pensate che su un simulatore del quale non posso fare il nome dicono che la velocità di avvicinamento varia tra 135 e 140 KIAS al peso operativo tipico. (piccolissimo OT)
A proposito: se passa di qui i_disa, diteglielo che c'è un video che lo riguarda, ora lavora quindi...ha poco tempo per fare danno su md80.it!
Salute gente
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
Apperò 213 tons.......ma se fosse stato I-GHISA??
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
non sarebbe stato immatricolato ... troppi caratteri.Raptor50 ha scritto:Apperò 213 tons.......ma se fosse stato I-GHISA??
OT : mai mandato un curriculum a zelig ?
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
I-DISA de fero pesa al massimo 213.188 Kg. in atterraggio...sempre meno di i_disa quello che abita dalle mie parti!!! Quindi I-GHISA sarebbe...il nostro i_disa!
Vabbè la finisco...bel video però !
Vabbè la finisco...bel video però !
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Re: Video atterraggio B777AZ da cockpit!
...ciccioxx92 ha scritto:quindi non 131 ma 132SIPRO1A ha scritto:Come ha detto anche zittozitto quella è vref+5 (wind correction)ciccioxx92 ha scritto:Vref si vede chiaramente dal video 137!SIPRO1A ha scritto:Beh ma la Vref mi sembra 131 anche perchè prima quando erano alla clean era settato 211 (Vref+80), se non sbaglioGrazie!zittozitto ha scritto:e quindi scende a 192 nodi ... indipercui la velocità finale è 137 cioè Vref+5.SIPRO1A ha scritto:A me sembra però che ai primi secondi del video c'è 212 e poi chiama flap 1. No zitto zitto?
Che bello... hahaha, che malati che siete
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski