Boeing 747-230F B742
built : 1978
c/n : 21592
l/n : 347
i/t : L4J
Previous: D-ABYO Lufthansa CARGO DLH (1978-11-22 - 2004-08-31)
Cabin length : 57,00 m.
Cabin diameter : 6,13 m.
Cabin height : 2,54 m.
Cabin volume : 516 m³.
Baggage compartment : 28,3 m³.
Cargo volume:
- main deck : 516 m³.
- under floor : 149,96 m³.
- bulk under floor : 28,3 m³.
- total load : 694 m³.
- Wing span: 59,64 m.
- Wing area: 510,97 m².
- Wing sweep: 37.5 degrees.
- Fuselage length: 70,66 m.
- Fuselage diameter: 6,49 m.
- Height: 19,33 m.
- Horizontal tail unit: 22,17 m.
- Wheelbase: 25,62 m.
- Track: 10,36 m
Engines
- four General Electric CF6-50E2 each rated 230.4 kN.
- empty: 170.600 Kg.
- max. zero-fuel weight: 238.780 Kg.
- fuel: 198.370 liters.
- max. payload: 68.180 Kg.
- Max. take off weight: 377.800 Kg.
- Max. landing weight: 285.700 Kg.
- Cruise speed: 939 km/h.
- Max. speed: 969 km/h.
- Landing speed: 259 km/h.
- Max. ceiling: 13.716 m.
- Range: 13.149 km.
Performance:
- take-off run 3.170 m at max. take-off weight.
- landing run 2.121 m at max. landing weight.
le foto


il GE CF6-50E2

il fan

il left outer main landing gear

gear bay

freni di un main landing gear

outer landing gear con complesso meccanismo che lo rende sterzante per alleviare le sollecitazioni durante il rullaggio a pesi elevati e raggi di curvatura stretti

stelo carrello

compasso antitorsione

rear fuselage

la side cargo door, non più usata in quanto il nose cargo door ha rimpiazzato la sua funzionalità

stabilizer e apu vane

da dietro

rudder ( 2 componenti) e apu exhaust

il complesso dei piani di coda

wingtip del 742

ancora il GE

interno, main deck in configurazione cargo, veduta verso il frontale con il duomo finale e la rete 9G

parte posteriore, con le track per far scorrere i container

cockpit

flight enginnering panel

main cockpit

INS

thrusth + spoilers + trim stab + ...... ( un boato di cose


ancora main deck

flight data recorder

ceiling allo stato brado, con i cavi di rinvio e azionamento dei comandi di volo

cockpit windows

coda

e poi se ne va

p.s. chi volesse aggiungere info o correggerne è ben accetto!
ciao
ale