Partiremo da La Romana alle h 20:20. Arriviamo in aeroporto alle ore 17:00 circa

Io vorrei tanto, ma tanto, fare una foto decente all'entrata dell' aeroporto: una foto frontale, magari col fish-eye...ma quando si scende dall'autobus c'è sempre un parapiglia generale, bisogna prendere le valigie di corsa...attraversare la strada, avviarsi di corsa verso il check-in, che sennò ti passano davanti....ellamadonna....
e quindi ciccia....

La domanda escatologica che sorge all'improvviso, il dubbio esistenziale, atroce, che ti dilania l'anima è:
"Ci saranno posti in economy extra?"
La domanda apre un scenario interessante: veniamo invitati a lasciare la fila chilometrica dei comuni mortali per spostarci sulla fila del check-in dedicato.. e attendiamo..tocca a noi, dopo i signori con la valigia bianca, a destra...e...

...la risposta è :siiiiiiiiiiiii....

Fortuna che l'aeroporto de La Romana è carino e coccoloso!!!
Passiamo i controlli, ci sistemiamo... giro nei negozietti ....un trancio di pizza....

....e poi vedo di sottecchi una sagoma bianca, al di là della vetrata:mi avvicino e...oibò, guarda un po' cosa sta passando...

(E ti pareva..che non ci fosse un qualsivoglia carretto in mezzo alla visuale..

Nel mentre che scattavo la foto, mi è anche passato di fianco un Comandante di Blu Panorama.

E poi, finalmente, eccolo...il nostro Grande Puffo...direttamente da MXP....

Conferma del Gate. Il tizio quasi precipita dalla scala, dopo aver messo il cartello...

Dopo che tutti i passeggeri sono sbarcati, c'è il cambio dell'equipaggio.

E' giunta l'ora.....

Rotta per Montego Bay. Il volo durerà circa un'ora e mezza.

I posti in Economy Extra, nella fila 11, sono solo quelli laterali ( A-B e G-H ) ma noi siamo in tre e mio marito si sacrifica e prende il posto F

Decollo da La Romana

Arrivo a Montego Bay

Qui sbarcano e si imbarcano i passeggeri da e per la Giamaica.
I passeggeri imbarcati a La Romana restano a bordo. Tra le varie cose, passa almeno un'ora e mezza.
Poi finalmente si riparte e si mangia!!

Comincia la lunga traversata notturna sull'Oceano. "Dormire" è una parola grossa.. ma almeno i posti in Economy Extra ti permettono di stiracchiarti...Il segnale di cinture allacciate resterà acceso un bel pezzetto: ci sono state lievi turbolenze durante tutto il viaggio, ma niente di che: gli AAVV non hanno mai interrotto il servizio....

..e poi, finalmente, arriva l'ora della colazione...

... terra!!!!

Manca poco. Ecco le Alpi....

Mortara...

Siamo a 1.200 metri, viriamo l'altezza di Cerano, poi ....

Lonate Pozzolo...

..pista...

..c'è ancora qualcosa da vedere...

...e...
This is the end, my friends....
A presto!!!!!

PS 1 : Nota dolente: ritiro bagagli a Malpensa = un'ora bella e buona...uno scandalo...neanche a Marsa Alam sono così lenti, il che è tutto dire... ....

PS 2: come funziona l'upgrade alla Business?
Durante il volo ho scoperto che hanno upgradato in Business persone con il biglietto Economy...io almeno avevo due posti in Economy Extra: non potevano upgradare noi??

Boh...