Partiremo da La Romana alle h 20:20. Arriviamo in aeroporto alle ore 17:00 circa
La Romana International Airport Io vorrei tanto, ma tanto, fare una foto decente all'entrata dell' aeroporto: una foto frontale, magari col fish-eye...ma quando si scende dall'autobus c'è sempre un parapiglia generale, bisogna prendere le valigie di corsa...attraversare la strada, avviarsi di corsa verso il check-in, che sennò ti passano davanti....ellamadonna....
e quindi ciccia....
La domanda escatologica che sorge all'improvviso, il dubbio esistenziale, atroce, che ti dilania l'anima è:
"Ci saranno posti in economy extra?"
La domanda apre un scenario interessante: veniamo invitati a lasciare la fila chilometrica dei comuni mortali per spostarci sulla fila del check-in dedicato.. e attendiamo..tocca a noi, dopo i signori con la valigia bianca, a destra...e...
Banchi Check-in ...la risposta è :siiiiiiiiiiiii....
Fortuna che l'aeroporto de La Romana è carino e coccoloso!!!
Passiamo i controlli, ci sistemiamo... giro nei negozietti ....un trancio di pizza....
La Romana International Airport.2 ....e poi vedo di sottecchi una sagoma bianca, al di là della vetrata:mi avvicino e...oibò, guarda un po' cosa sta passando...
La Romana. Blu Panorama ready for Takeoff
La Romana. Blu Panorama Takeoff. (E ti pareva..che non ci fosse un qualsivoglia carretto in mezzo alla visuale..
Nel mentre che scattavo la foto, mi è anche passato di fianco un Comandante di Blu Panorama.
E poi, finalmente, eccolo...il nostro Grande Puffo...direttamente da MXP....
Neos B767-300 in arrivo a La Romana
Grande puffo in arrivo.
I-NDOF NEOS Città di RomaConferma del Gate. Il tizio quasi precipita dalla scala, dopo aver messo il cartello...
Il nostro gate!Dopo che tutti i passeggeri sono sbarcati, c'è il cambio dell'equipaggio.
NEOS. Cambio equipaggio E' giunta l'ora.....
Città di Roma
Grande Puffo pronto per imbarcoRotta per Montego Bay. Il volo durerà circa un'ora e mezza.
Rotta La Romana-Montego BayI posti in Economy Extra, nella fila 11, sono solo quelli laterali ( A-B e G-H ) ma noi siamo in tre e mio marito si sacrifica e prende il posto F
SEBY IN POSIZIONEDecollo da La Romana
Decollo La Romana. 2 Arrivo a Montego Bay
Landing Montego Bay.1 Qui sbarcano e si imbarcano i passeggeri da e per la Giamaica.
I passeggeri imbarcati a La Romana restano a bordo. Tra le varie cose, passa almeno un'ora e mezza.
Poi finalmente si riparte e si mangia!!
Decollo da Montego Bay
Cena Neos!!Comincia la lunga traversata notturna sull'Oceano. "Dormire" è una parola grossa.. ma almeno i posti in Economy Extra ti permettono di stiracchiarti...Il segnale di cinture allacciate resterà acceso un bel pezzetto: ci sono state lievi turbolenze durante tutto il viaggio, ma niente di che: gli AAVV non hanno mai interrotto il servizio....
Nel bel mezzo dell'Oceano..e poi, finalmente, arriva l'ora della colazione...
Colazione Neos.. ... terra!!!!
Terra!!Noirmoutier en-Île
Sorvoliamo la Francia!Manca poco. Ecco le Alpi....
Quasi arrivati a MXP. Le Alpi Mortara...
Atterraggio Malpensa. Mortara (PV) Siamo a 1.200 metri, viriamo l'altezza di Cerano, poi ....
3. Atterraggio Malpensa. Malvaglio
4.Atterraggio Malpensa. Castano Primo Lonate Pozzolo...
5.Atterraggio Malpensa.Lonate Pozzolo ..pista...
6.Atterraggio Malpensa...c'è ancora qualcosa da vedere...
9V-SWP Singapore Airlines Boeing 777-312(ER)
TC-JPS Turkish Airlines Airbus A320-200...e...
This is the end, my friends....
A presto!!!!!
PS 1 : Nota dolente: ritiro bagagli a Malpensa = un'ora bella e buona...uno scandalo...neanche a Marsa Alam sono così lenti, il che è tutto dire... ....
PS 2: come funziona l'upgrade alla Business?
Durante il volo ho scoperto che hanno upgradato in Business persone con il biglietto Economy...io almeno avevo due posti in Economy Extra: non potevano upgradare noi??
Boh...