Alitalia - Società Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19151
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Alitalia - Società Aerea Italiana
Apriamo questo nuovo thread per proseguire la discussione sulla nuova Alitalia, Alitalia-SAI (Società Aerea Italiana), nata con la partecipazione di Etihad Airways nella compagnia.
Per riprendere il discorso, postiamo anche qui il link all'articolo del nostro Portale relativo alla presentazione dei piani di Alitalia per il 2015, avvenuta giovedì 13 febbraio durante la BIT 2015 a Milano (evento a cui ha partecipato anche Md80.it), che era stato già precedentemente postato nel vecchio thread:
http://www.md80.it/2015/02/12/i-piani-d ... -alla-bit/
Paolo
Per riprendere il discorso, postiamo anche qui il link all'articolo del nostro Portale relativo alla presentazione dei piani di Alitalia per il 2015, avvenuta giovedì 13 febbraio durante la BIT 2015 a Milano (evento a cui ha partecipato anche Md80.it), che era stato già precedentemente postato nel vecchio thread:
http://www.md80.it/2015/02/12/i-piani-d ... -alla-bit/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Solo una precisazione, Alitalia CAI continua ad esistere, eccome!
Alitalia CAI è esattamente composta come prima e possiede il 51% di Alitalia SAI
nella quale è presente Etihad con il suo 49%.
Le attività di Alitalia CAI sono passate ad Alitalia SAI ma ancora ci sono dipendenti di Alitalia CAI
e ce ne saranno in futuro.
Alitalia CAI è esattamente composta come prima e possiede il 51% di Alitalia SAI
nella quale è presente Etihad con il suo 49%.
Le attività di Alitalia CAI sono passate ad Alitalia SAI ma ancora ci sono dipendenti di Alitalia CAI
e ce ne saranno in futuro.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non so se questa sia la discussione giusta per postare .....
Comunque .....
Sarei pertanto curioso di sapere quanti, fra i 200 passeggeri di cui si parla negli osannanti resoconti giornalistici, fossero in realtà agenti dei servizi di sicurezza in incognito .....
A pensar male ..... con tutto quel che segue .....
Comunque .....
Sarei pertanto curioso di sapere quanti, fra i 200 passeggeri di cui si parla negli osannanti resoconti giornalistici, fossero in realtà agenti dei servizi di sicurezza in incognito .....
A pensar male ..... con tutto quel che segue .....
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Volevo rispondere a Vixr che nel 3d precedente chiedeva come mai ci vogliono 3 anni per riverniciare la flotta.
Riflettiamo un po'..... 100 aerei...3 anni.....quante settimane ci sono in 3 anni? E quanto dura riverniciare un aereo?
Ecco, ti sei risposto da solo....
Riflettiamo un po'..... 100 aerei...3 anni.....quante settimane ci sono in 3 anni? E quanto dura riverniciare un aereo?
Ecco, ti sei risposto da solo....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
che poi non è che si rivernicia e basta ma nel frattempo si fanno anche i check pesanti (o meglio, si fanno i check pensanti e dopo si rivernicia) quindi è fisiologico che ci voglia un po' di tempo.
in ogni caso 100 aerei in 3 anni viene fuori una settimana e mezza per aereo circa (che poi, chiaramente, non sarà mai una settimana e mezzo effettiva per i motivi sopra elencati, ma almeno da un'idea).
in ogni caso 100 aerei in 3 anni viene fuori una settimana e mezza per aereo circa (che poi, chiaramente, non sarà mai una settimana e mezzo effettiva per i motivi sopra elencati, ma almeno da un'idea).
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ad ogni modo ronzano ancora 320 in vecchia livrea Alitalia...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Speriamo che questo thread duri qualche anno in più rispetto a quello dedicato a CAI...
Guardando un attimo al passato e rimanendo in tema verniciature, rimango dell'idea che CAI avrebbe fatto meglio a spendere i soldi per cambiare le livree in altro modo.
Comunque ora c'è Etihad, che ha una disponibilità economica maggiore...
Guardando un attimo al passato e rimanendo in tema verniciature, rimango dell'idea che CAI avrebbe fatto meglio a spendere i soldi per cambiare le livree in altro modo.
Comunque ora c'è Etihad, che ha una disponibilità economica maggiore...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io sono un fautore del taglio netto con il passato... era anche tempo.
Guarda anche American che alla fine ha cambiato una livrea che veniva definita "incambiabile"...e la nuova non e' male (pecca forse che rende moltissimo al sole ma perde con le nuvole), ma tant'e'...
Riguardo l'azzurro, io sono un fautore a tuttocampo del colore..... anche perche' io qui ho i ragazzi in blu che me lo ricordano tutti i giorni
Guarda anche American che alla fine ha cambiato una livrea che veniva definita "incambiabile"...e la nuova non e' male (pecca forse che rende moltissimo al sole ma perde con le nuvole), ma tant'e'...
Riguardo l'azzurro, io sono un fautore a tuttocampo del colore..... anche perche' io qui ho i ragazzi in blu che me lo ricordano tutti i giorni
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Approfittando delle foto di BigShot, vorrei ricordare a noi puristi del verde (me compreso, appunto) che è pur sempre meglio continuare a leggere la scritta Alitalia sulla carlinga. Cosa che con Sabena non fu possibile.
Dubito si possa far peggio delle varie Iberia, Finnair e Transavia...
SuperMau, KLM è intoccabile Ho visto la rivisitata, sempre eccellente. Non si tocca, o comunque non si stravolge
Dubito si possa far peggio delle varie Iberia, Finnair e Transavia...
SuperMau, KLM è intoccabile Ho visto la rivisitata, sempre eccellente. Non si tocca, o comunque non si stravolge
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Occhio, io la vedevo in maniera un po' più tragica77W ha scritto:Approfittando delle foto di BigShot, vorrei ricordare a noi puristi del verde (me compreso, appunto) che è pur sempre meglio continuare a leggere la scritta Alitalia sulla carlinga. Cosa che con Sabena non fu possibile.
Dubito si possa far peggio delle varie Iberia, Finnair e Transavia...
SuperMau, KLM è intoccabile Ho visto la rivisitata, sempre eccellente. Non si tocca, o comunque non si stravolge
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sabena aveva la fusoliera bianca però... Mentre a quanto ho capito la nuova livrea dovrebbe essere total-blue...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Appunto...se non ho capito male quel che intendi. Alla fine è la livrea: si discute tanto sui colori, l'italianità e via dicendo, ma ringraziamo Dio che non è a terra.bigshot ha scritto:Occhio, io la vedevo in maniera un po' più tragica77W ha scritto:Approfittando delle foto di BigShot, vorrei ricordare a noi puristi del verde (me compreso, appunto) che è pur sempre meglio continuare a leggere la scritta Alitalia sulla carlinga. Cosa che con Sabena non fu possibile.
Dubito si possa far peggio delle varie Iberia, Finnair e Transavia...
SuperMau, KLM è intoccabile Ho visto la rivisitata, sempre eccellente. Non si tocca, o comunque non si stravolge
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Hai ragione 77W, ma ammetti che scomparisse il tricolore in pò di nostalgia ci sarebbe...77W ha scritto:Appunto...se non ho capito male quel che intendi. Alla fine è la livrea: si discute tanto sui colori, l'italianità e via dicendo, ma ringraziamo Dio che non è a terra.bigshot ha scritto:Occhio, io la vedevo in maniera un po' più tragica77W ha scritto:Approfittando delle foto di BigShot, vorrei ricordare a noi puristi del verde (me compreso, appunto) che è pur sempre meglio continuare a leggere la scritta Alitalia sulla carlinga. Cosa che con Sabena non fu possibile.
Dubito si possa far peggio delle varie Iberia, Finnair e Transavia...
SuperMau, KLM è intoccabile Ho visto la rivisitata, sempre eccellente. Non si tocca, o comunque non si stravolge
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E' una mia impressione o il sito Alitalia è andato down?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
A me funziona....danko156 ha scritto:E' una mia impressione o il sito Alitalia è andato down?
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia: Wet Leasing
Comunicato
Ma gli emiri non dovevano comprare alla "nuova" Alitalia un paio di dozzine tra 777-330-380-747/900....?
ALITALIA: WET LEASING
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, nel contesto di crisi gravissima del Trasporto Aereo, esprimono grande preoccupazione per la mancata presentazione da parte di Alitalia SAI del nuovo Piano Industriale che segni, come più volte annunciato ai media, il rilancio della Compagnia di bandiera.
Desta grande preoccupazione inoltre, il susseguirsi di voci che sembrerebbero confermare l'ulteriore impiego da parte di Alitalia di aeromobili Wide Body in Wet Leasing, in aggiunta a quelli Narrow Body operati da Darwin e Mistral Air.
Nei mesi passati i dipendenti di Alitalia hanno pagato a caro prezzo gli errori delle precedenti gestioni, sia in termini di posti di lavoro che di costo del lavoro.
Una nuova iniziativa aziendale, specialmente della nuova gestione targata Etihad in senso opposto a quello dello sviluppo e della crescita del gruppo, ci vedrebbe necessariamente in una posizione di forte critica e contrapposizione.
Attendiamo quindi, nelle prossime ore, una chiara smentita da parte della Compagnia anche perché, nonostante Alitalia SAI abbia inaugurato le operazioni da quasi due mesi, rimangano ancora irrisolte numerose criticità riguardanti il Personale Navigante per le quali ci aspettiamo una rapida e definitiva risoluzione.
Avremmo preferito che questo comunicato fosse sottoscritto da tutte le Organizzazioni Sindacali Confederali: spiace constatare invece che, nonostante gli sforzi profusi, qualcuno abbia preferito intraprendere un'iniziativa solitaria su una tematica così delicata e di vitale importanza per tutto il Personale Navigante.
In questa fase così delicata, auspichiamo la massima convergenza di tutte le Sigle Confederali sulle problematiche che interessano i lavoratori e l'Azienda.
Dipartimenti Nazionali Personale Navigante
FILT-CGIL FIT-CISL UGL Traspoto Aereo
Comunicato
Ma gli emiri non dovevano comprare alla "nuova" Alitalia un paio di dozzine tra 777-330-380-747/900....?
ALITALIA: WET LEASING
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, nel contesto di crisi gravissima del Trasporto Aereo, esprimono grande preoccupazione per la mancata presentazione da parte di Alitalia SAI del nuovo Piano Industriale che segni, come più volte annunciato ai media, il rilancio della Compagnia di bandiera.
Desta grande preoccupazione inoltre, il susseguirsi di voci che sembrerebbero confermare l'ulteriore impiego da parte di Alitalia di aeromobili Wide Body in Wet Leasing, in aggiunta a quelli Narrow Body operati da Darwin e Mistral Air.
Nei mesi passati i dipendenti di Alitalia hanno pagato a caro prezzo gli errori delle precedenti gestioni, sia in termini di posti di lavoro che di costo del lavoro.
Una nuova iniziativa aziendale, specialmente della nuova gestione targata Etihad in senso opposto a quello dello sviluppo e della crescita del gruppo, ci vedrebbe necessariamente in una posizione di forte critica e contrapposizione.
Attendiamo quindi, nelle prossime ore, una chiara smentita da parte della Compagnia anche perché, nonostante Alitalia SAI abbia inaugurato le operazioni da quasi due mesi, rimangano ancora irrisolte numerose criticità riguardanti il Personale Navigante per le quali ci aspettiamo una rapida e definitiva risoluzione.
Avremmo preferito che questo comunicato fosse sottoscritto da tutte le Organizzazioni Sindacali Confederali: spiace constatare invece che, nonostante gli sforzi profusi, qualcuno abbia preferito intraprendere un'iniziativa solitaria su una tematica così delicata e di vitale importanza per tutto il Personale Navigante.
In questa fase così delicata, auspichiamo la massima convergenza di tutte le Sigle Confederali sulle problematiche che interessano i lavoratori e l'Azienda.
Dipartimenti Nazionali Personale Navigante
FILT-CGIL FIT-CISL UGL Traspoto Aereo
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- alessandro.capotondi
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
http://www.aerotelegraph.com/air-berlin ... n-alitalia
In questo articolo sostengono che 14 a320 AZ saranno passati ad Air Berlin.
L'articolo non da' molti dettagli né l'ufficialità.
In questo articolo sostengono che 14 a320 AZ saranno passati ad Air Berlin.
L'articolo non da' molti dettagli né l'ufficialità.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
beh, era nei programmi la riduzione della flotta MR e l'espansione di quella LR.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Bisogna vedere in che modo AZ vuole usare il wet leasing, quanti aerei vuole "noleggiare" e per farci cosa.sigmet ha scritto:Alitalia: Wet Leasing
Comunicato
Ma gli emiri non dovevano comprare alla "nuova" Alitalia un paio di dozzine tra 777-330-380-747/900....?
ALITALIA: WET LEASING
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, nel contesto di crisi gravissima del Trasporto Aereo, esprimono grande preoccupazione per la mancata presentazione da parte di Alitalia SAI del nuovo Piano Industriale che segni, come più volte annunciato ai media, il rilancio della Compagnia di bandiera.
Desta grande preoccupazione inoltre, il susseguirsi di voci che sembrerebbero confermare l'ulteriore impiego da parte di Alitalia di aeromobili Wide Body in Wet Leasing, in aggiunta a quelli Narrow Body operati da Darwin e Mistral Air.
Nei mesi passati i dipendenti di Alitalia hanno pagato a caro prezzo gli errori delle precedenti gestioni, sia in termini di posti di lavoro che di costo del lavoro.
Una nuova iniziativa aziendale, specialmente della nuova gestione targata Etihad in senso opposto a quello dello sviluppo e della crescita del gruppo, ci vedrebbe necessariamente in una posizione di forte critica e contrapposizione.
Attendiamo quindi, nelle prossime ore, una chiara smentita da parte della Compagnia anche perché, nonostante Alitalia SAI abbia inaugurato le operazioni da quasi due mesi, rimangano ancora irrisolte numerose criticità riguardanti il Personale Navigante per le quali ci aspettiamo una rapida e definitiva risoluzione.
Avremmo preferito che questo comunicato fosse sottoscritto da tutte le Organizzazioni Sindacali Confederali: spiace constatare invece che, nonostante gli sforzi profusi, qualcuno abbia preferito intraprendere un'iniziativa solitaria su una tematica così delicata e di vitale importanza per tutto il Personale Navigante.
In questa fase così delicata, auspichiamo la massima convergenza di tutte le Sigle Confederali sulle problematiche che interessano i lavoratori e l'Azienda.
Dipartimenti Nazionali Personale Navigante
FILT-CGIL FIT-CISL UGL Traspoto Aereo
Il wet leasing, secondo me, sarebbe una buona idea se lo si usa in una certa maniera: ad esempio con i charter crocieristici oppure nei sei mesi dell'expo per aumentare i voli verso Mxp.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
GIa' lo stanno facendo da novembre, e gia' l'avevo scritto nel 3d precedentealessandro.capotondi ha scritto:http://www.aerotelegraph.com/air-berlin ... n-alitalia
In questo articolo sostengono che 14 a320 AZ saranno passati ad Air Berlin.
L'articolo non da' molti dettagli né l'ufficialità.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Questa costruzione del wet leasing e' fatta per operare le FCO e le VCE con macchine Etihad, liberando macchine AZ che servono per le tratte Expo per la cina....danko156 ha scritto:Bisogna vedere in che modo AZ vuole usare il wet leasing, quanti aerei vuole "noleggiare" e per farci cosa.
Il wet leasing, secondo me, sarebbe una buona idea se lo si usa in una certa maniera: ad esempio con i charter crocieristici oppure nei sei mesi dell'expo per aumentare i voli verso Mxp.
Il fatto di comperare aerei (vecchi/nuovi/usati ecc) non e' un grosso problema di per se....il problema e' la riconfigurazione degli interni !
Una delle cose che molti non sanno e' che il tempo di consegna dei componenti per interni (che siano sedili, galley, o IFE) varia da 3 a 6 mesi. Vuol dire che se vuoi una macchina operativa in Marzo (ad esempio), lo scorso settembre gia' dovevi averla in mano per fare le verifiche operative e ordinare i componenti.
Inoltre, i problemi non sono i sedili o le cappelliere, ma la configurazione del galley. I forni, le macchine del caffe e tutto l'ambaradan non sono tutti uguali pertanto se non unifichi devi anche fare tranining addizionale al personale di cabina (oltre al problema dei ricambi)....
Raga, a occhio sembra tutto facile ma visto che sono passato per la riconfigurazione dei 777 al tempo, vi posso onestamente dire che e' un casino pazzesco se non lo organizzi in tempo....
Ciao
M.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E se cambi la configurazione interna, e se devi modificare le galley e i movimenti per i servizi, devi anche riverificare e ricalcolare i margini operativi sul centraggio, che devono essere approvati da ENAC e comunicati agli operatori ground ecc ecc. e questo lo puoi fare solo dopo che i cambiamenti sono stati decisi e formalizzati.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ma il corso di transizione sulla macchinetta del caffe' si fa al simulatore ? Il Check lo fa un ispettore ENAC?SuperMau ha scritto: ... I forni, le macchine del caffe e tutto l'ambaradan non sono tutti uguali pertanto se non unifichi devi anche fare tranining addizionale al personale di cabina (oltre al problema dei ricambi)....
.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
IL wet leasing e' una buona idea se non hai altre macchine ed equipaggi. SE invece gli equipaggi volano già poco e le macchine te le stai dando via allora non e' una buona idea...danko156 ha scritto: Il wet leasing, secondo me, sarebbe una buona idea se lo si usa in una certa maniera: ad esempio con i charter crocieristici oppure nei sei mesi dell'expo per aumentare i voli verso Mxp.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
ue'...la temperatura e la cremosita' del caffe' sono cose serie eh! da non dormirci la nottesigmet ha scritto:Ma il corso di transizione sulla macchinetta del caffe' si fa al simulatore ? Il Check lo fa un ispettore ENAC?SuperMau ha scritto: ... I forni, le macchine del caffe e tutto l'ambaradan non sono tutti uguali pertanto se non unifichi devi anche fare training addizionale al personale di cabina (oltre al problema dei ricambi)....
.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Possibile che non vi siete ancora accorti quali siano i parametri di giudizio usati dai passeggeri?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Hai pienamente ragione.sigmet ha scritto:IL wet leasing e' una buona idea se non hai altre macchine ed equipaggi. SE invece gli equipaggi volano già poco e le macchine te le stai dando via allora non e' una buona idea...danko156 ha scritto: Il wet leasing, secondo me, sarebbe una buona idea se lo si usa in una certa maniera: ad esempio con i charter crocieristici oppure nei sei mesi dell'expo per aumentare i voli verso Mxp.
Ma io mi riferivo in particolar modo alle macchine a lungo raggio.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
pare che a questo proposito,almeno stando ad altri lidi apparentemente aggiornati e sul pezzo,sia stata congelata per il momento l'espansione flotta lungor aggio,con etihad che presterà aerei(che rimarranno in livrea ey),ancora non si sà se in dry lease o wet lease per coprire il networkdanko156 ha scritto:Hai pienamente ragione.sigmet ha scritto:IL wet leasing e' una buona idea se non hai altre macchine ed equipaggi. SE invece gli equipaggi volano già poco e le macchine te le stai dando via allora non e' una buona idea...danko156 ha scritto: Il wet leasing, secondo me, sarebbe una buona idea se lo si usa in una certa maniera: ad esempio con i charter crocieristici oppure nei sei mesi dell'expo per aumentare i voli verso Mxp.
Ma io mi riferivo in particolar modo alle macchine a lungo raggio.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ieri sera ho acquistato sul sito di Alitalia biglietti per quest'estate Torino-BAri (con scalo a Roma).
COme mai ora non c'è più l'opportunità di scegliere i posti?
COme mai ora non c'è più l'opportunità di scegliere i posti?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ma i posti non vengono scelti durante il check in? Anche on line intendo...aramcla ha scritto:Ieri sera ho acquistato sul sito di Alitalia biglietti per quest'estate Torino-BAri (con scalo a Roma).
COme mai ora non c'è più l'opportunità di scegliere i posti?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Forse ti confondi con il check-in online di qualche low-cost....ma lì la scelta si paga!aramcla ha scritto:Ieri sera ho acquistato sul sito di Alitalia biglietti per quest'estate Torino-BAri (con scalo a Roma).
COme mai ora non c'è più l'opportunità di scegliere i posti?
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia aggiungerà un quarto volo settimanale per Seoul ai tre già programmati a partire dal 4 giugno. Questo quarto volo settimanale partirà invece dal 25 ottobre:
http://www.routesonline.com/news/29/bre ... cy-in-w15/
Alitalia from 25OCT15 plans to add 4th weekly frequency on Rome – Seoul Incheon route, due to be resumed on 04JUN15. The new flight will operate from Rome on Tuesdays, Seoul on Wednesdays.
AZ758 FCO1500 – 1025+1ICN 330 x135
AZ759 ICN1405 – 1900FCO 330 x246
http://www.routesonline.com/news/29/bre ... cy-in-w15/
Alitalia from 25OCT15 plans to add 4th weekly frequency on Rome – Seoul Incheon route, due to be resumed on 04JUN15. The new flight will operate from Rome on Tuesdays, Seoul on Wednesdays.
AZ758 FCO1500 – 1025+1ICN 330 x135
AZ759 ICN1405 – 1900FCO 330 x246
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia riformula la schedulazione dei voli per Shanghai da Malpensa:
http://www.routesonline.com/news/38/air ... -may-2015/
Alitalia has revised planned operational schedule for Milan Malpensa – Shanghai Pu Dong route, due to be resumed from 01MAY15. The new schedule will see Shanghai arrives and departs at morning/noon hours, instead of overnight.
AZ794 MXP1255 – 0615+1PVG 330 357
AZ795 PVG0815 – 1445MXP 330 1
AZ795 PVG1225 – 1855MXP 330 4
AZ795 PVG1235 – 1905MXP 330 6
http://www.routesonline.com/news/38/air ... -may-2015/
Alitalia has revised planned operational schedule for Milan Malpensa – Shanghai Pu Dong route, due to be resumed from 01MAY15. The new schedule will see Shanghai arrives and departs at morning/noon hours, instead of overnight.
AZ794 MXP1255 – 0615+1PVG 330 357
AZ795 PVG0815 – 1445MXP 330 1
AZ795 PVG1225 – 1855MXP 330 4
AZ795 PVG1235 – 1905MXP 330 6
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 894
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ma perché scegliere di far volare la gente di giorno?
Tutte le persone che conosco preferiscono partire di notte e arrivare al mattino
Tutte le persone che conosco preferiscono partire di notte e arrivare al mattino
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?