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Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Swiss

Messaggio da JT8D » 2 agosto 2012, 22:14

Il comunicato ufficiale della compagnia è arrivato in mattinata. Sintesi per il Portale:

http://www.md80.it/2012/08/02/i-risulta ... stre-2012/

Poi se a qualcuno interessa posso postare il comunicato completo.

Paolo
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Re: Swiss

Messaggio da MATTEO1981 » 3 agosto 2012, 1:52

Direi sostanzialmente un buon risultato, bene LX
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Re: Swiss

Messaggio da FAS » 3 agosto 2012, 18:00

mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.

ci volevano i teteschi a rimettere a posto la vostra disorganizzazione....
ma come mai non ci siete riusciti da soli?
mancanza di risorse? nel senso di persone qualificate???
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Re: Swiss

Messaggio da mendris » 3 agosto 2012, 21:09

FAS ha scritto:
mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.

ci volevano i teteschi a rimettere a posto la vostra disorganizzazione....
ma come mai non ci siete riusciti da soli?
mancanza di risorse? nel senso di persone qualificate???
Ma dai... ce l'hai con me o con la Svizzera?... Stai stufando con le tue mediocri provocazioni. L' Italia non guadagna punti (dalle mie parti) con tipi come te... Cambua registro che è forse meglio.

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Re: Swiss

Messaggio da FAS » 6 agosto 2012, 17:10

colpito ed affondato!
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:lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Swiss

Messaggio da stedias21 » 9 agosto 2012, 8:03

FAS ha scritto:
mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.

ci volevano i teteschi a rimettere a posto la vostra disorganizzazione....
ma come mai non ci siete riusciti da soli?
mancanza di risorse? nel senso di persone qualificate???

dipende dai punti di vista, qui in Svizzera la vediamo come se i tedeschi avevano un po' di soldi e hanno detto, beh meglio investire in Swiss che investire in Alitalia :lol:

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Messaggio da flyforever85 » 9 agosto 2012, 10:12

ho volato con SWISS domenica scorsa e ci volerò di nuovo lunedì... è stato un po' il viaggio della speranza per l'ora di ritardo con cui è arrivato l'aereo, la solita attesa in coda per decollare da heathrow e come se non bastasse un nuvolone fantozziano è passato sull'aeroporto proprio al nostro momento di decollare e quindi siamo rimasti a terra altri 15 minuti...
Il servizio direi nella norma con le altre compagnie aeree "classiche", non ho trovato grande differenza. Lunedì torno con un A321, vediamo com'è!
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Re: Swiss

Messaggio da mendris » 24 agosto 2012, 8:04

stedias21 ha scritto:
FAS ha scritto:
mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.

ci volevano i teteschi a rimettere a posto la vostra disorganizzazione....
ma come mai non ci siete riusciti da soli?
mancanza di risorse? nel senso di persone qualificate???

dipende dai punti di vista, qui in Svizzera la vediamo come se i tedeschi avevano un po' di soldi e hanno detto, beh meglio investire in Swiss che investire in Alitalia :lol:
Buona e simpatica risposta... E' chiaro che le importanti "sinergie" (come si usa dire) date dal far parte di un grande gruppo si è fatta sentire soprattutto nell'occupazione dei posti sugli aerei. Quanto poi ai successi finanziari di Swiss degli anni scorsi ci deve pur essere qualche motivo relativo all'immagine...

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Messaggio da MATTEO1981 » 27 agosto 2012, 17:45

Una cosa un pò strana e poco spiegabile, mi risulta che LX abbia aumentato la frequenza a 2XD nei mesi di febbraio e marzo dove stavo facendo simulazioni sulla tratta ZRH-MIA.........
Sinceramente non mi riesco a dare una spiegazione plausibile........
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Re: Swiss

Messaggio da FAS » 28 agosto 2012, 7:22

mendris ha scritto:
stedias21 ha scritto:
FAS ha scritto:
mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.

ci volevano i teteschi a rimettere a posto la vostra disorganizzazione....
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dipende dai punti di vista, qui in Svizzera la vediamo come se i tedeschi avevano un po' di soldi e hanno detto, beh meglio investire in Swiss che investire in Alitalia :lol:
Buona e simpatica risposta... E' chiaro che le importanti "sinergie" (come si usa dire) date dal far parte di un grande gruppo si è fatta sentire soprattutto nell'occupazione dei posti sugli aerei. Quanto poi ai successi finanziari di Swiss degli anni scorsi ci deve pur essere qualche motivo relativo all'immagine...
illuso
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Messaggio da MATTEO1981 » 26 settembre 2012, 21:59

Nuovo volo diretto a/r LX ZRH-SIN con ottime connessioni dagli aeroporti italiani, avanti tutta LX............
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Messaggio da JT8D » 27 settembre 2012, 20:29

MATTEO1981 ha scritto:Nuovo volo diretto a/r LX ZRH-SIN con ottime connessioni dagli aeroporti italiani, avanti tutta LX............
Dal Portale:

http://www.md80.it/2012/09/26/swiss-int ... singapore/

Paolo
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Messaggio da alessiof » 3 ottobre 2012, 16:15

Leggo pareri contrastanti..

Ma a parte qualche disavventura che con tutte le compagnie aeree si possono incontrare, credo che sia una grandissima compagnia..criticarla non ha senso.
L'investimento tedesco lo vedo come un punto a favore per la Swiss (averne noi per alitalia investimenti esteri!!) che offre, per un paese così piccolo (ma grande economicamente) un servizio davvero di tutto rispetto.

Poi ognuno vorrebbe aggiunger un "di più" a tutte le esperienze di volo..ma allo stato dei fatti Swiss ha un offerta voli davvero molto buona (che se si guarda anche in visione del gruppo SA è ancora più notevole!)

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Messaggio da 328gts » 3 ottobre 2012, 17:14

alessiof ha scritto:Leggo pareri contrastanti..

Ma a parte qualche disavventura che con tutte le compagnie aeree si possono incontrare, credo che sia una grandissima compagnia..criticarla non ha senso.
L'investimento tedesco lo vedo come un punto a favore per la Swiss (averne noi per alitalia investimenti esteri!!) che offre, per un paese così piccolo (ma grande economicamente) un servizio davvero di tutto rispetto.

Poi ognuno vorrebbe aggiunger un "di più" a tutte le esperienze di volo..ma allo stato dei fatti Swiss ha un offerta voli davvero molto buona (che se si guarda anche in visione del gruppo SA è ancora più notevole!)

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Messaggio da MATTEO1981 » 11 ottobre 2012, 19:56

Bene inaugurato EN/LX VRN-ZRH per andare a prendersi una bella fetta di mercato da fare transitare su ZRH con LX
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Re: Swiss

Messaggio da JT8D » 26 ottobre 2012, 0:04

Le novità e le modifiche nell'orario invernale 2012/13 di Swiss:

http://www.md80.it/2012/10/25/le-novita ... le-201213/

Paolo
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Messaggio da mendris » 29 ottobre 2012, 8:44

Si ricomincia a parlare del rinnovo di parte della flotta a lungo raggio: in pratica la sostituzione degli Airbus A340. Nei forum si dice del possibile acquisto (notizie provenienti dall'interno di SWISS) di B777 per la messa in funzione già nel 2014... La difficoltà, per gli Airbus A350, è che forniture non potrebbero essere possibili prima del... 2020. Da dove proverranno gli aerei? Mah... Si dice da compagnie del Golfo... Vedremo se non si tratta solo di pettegolezzi.

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Re: Swiss

Messaggio da MarcoGT » 29 ottobre 2012, 9:01

mendris ha scritto:La difficoltà, per gli Airbus A350, è che forniture non potrebbero essere possibili prima del... 2020.
Intendi come prima consegna?

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Re: Swiss

Messaggio da mendris » 29 ottobre 2012, 16:13

In caso di ordine fatto ora la prima consegna sarebbe nel 2020... , perché il carnet di ordini del modello è già molto importante. Il vantaggio di LX è il far parte del gruppo Lufthansa e quindi ci possono essere anche soluzioni provvisorie. Quali?... Si parla di apparecchi ex Lufthansa. Vi è poi un fatto che riguarda Zurigo - Kloten. L'accordo con la Germania riguardante il sorvolo del Baden-Württenberg per gli atterraggi da nord è in forse. Si parla già di una riduzione dei voli effettuabile solo con aerei più grandi. Un altro argomento non da poco per la lunga scadenza.

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Re: Swiss

Messaggio da mendris » 30 ottobre 2012, 14:48

Se la sostituzione degli A340 non è ancora decisa, almeno per quanto riguarda il tipo, si completerà presumibilmente in gennaio 2013 la flotta degli A320-214. Il 24° apparecchio di questo tipo, immatricolato HB-JLT, sarà fornito con sharklets.

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Messaggio da flyforever85 » 30 ottobre 2012, 17:32

mendris ha scritto:Se la sostituzione degli A340 non è ancora decisa, almeno per quanto riguarda il tipo, si completerà presumibilmente in gennaio 2013 la flotta degli A320-214. Il 24° apparecchio di questo tipo, immatricolato HB-JLT, sarà fornito con sharklets.
Se decidono di passare all'A350 o 777 aumentano anche la capacita'.... A340 e A350 non sono l'uno il predecessore dell'altro...
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Re: Swiss

Messaggio da mendris » 31 ottobre 2012, 8:10

L'A340 è da sostituire entro il 2016 perché è quadrimotore, non è molto grande e consuma troppo e non per motivi tecnici. L'A350, se ordinato ora, la SWISS lo riceverà non prima del 2020 (ve ne sono centinaia in ordine). Come fare?... Ci stanno pensando. La novità è poi, l'ho già citato sopra, l'eventualità di acquistare B747 o A380 per ridurre il numero di voli da e per Zurigo. In discussione vi sarebbero i voli per la costa est USA e l'estremo oriente. Ma è un'operazione per il medio lungo termine. Sui forum svizzeri ci si diverte con indiscrezioni e pettegolezzi...

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Messaggio da mormegil » 31 ottobre 2012, 15:44

mendris ha scritto:Sui forum svizzeri ci si diverte con indiscrezioni e pettegolezzi...
Che mattacchioni questi svizzeri :mrgreen:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Messaggio da danko156 » 31 ottobre 2012, 20:42

mendris ha scritto:L'A340 è da sostituire entro il 2016 perché è quadrimotore, non è molto grande e consuma troppo e non per motivi tecnici.
Scusate l'ignornanza. Perchè di preciso bisogna sostituire l'a340 entro il 2016? Entrano in vigore leggi sull'emissione di Co2 (un pò come hanno fatto con le auto Euro0 o Euro1 che in alcune zone non possono circolare) o c'è un altro motivo? Questa cosa vale solo per l'a340 Swiss o per tutti gli a340?
DR

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Messaggio da mendris » 1 novembre 2012, 0:25

La sostituzione degli A340 fa parte della politica della flotta di SWISS. Una parte di essi sono di seconda mano (Air Canada e AUA) ed è evidente che la loro entrata in servizio era provvisoria. Quanto al consumo di carburante: l'ex ceo di SWISS (e attuale boss del gruppo DLH) Christoph Franz aveva detto in un'intervista che ogni nuovo acquisto della compagnia deve riguardare aerei con un risparmio di carburante di almeno il 20% rispetto ai precedenti.

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Re: Swiss

Messaggio da danko156 » 1 novembre 2012, 10:10

Grazie mendris.

Segnalo intanto questo articolo:
Swiss: utile operativo -36% su nove mesi
http://www.tio.ch/Affari/Svizzera/News/ ... -nove-mesi
DR

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Re: Swiss

Messaggio da mendris » 4 novembre 2012, 11:49

Il ciclone "Sandy" ha causato un danno di circa 4 milioni di CHF/USD alla compagnia. I pax a terra sono stati 4'650. E' quanto ha dichiarato il ceo di SWISS Harry Hohmeister che ha pure detto che le tariffe per i voli europei saranno aumentate di almeno 20,- CHF. "Non si guadagna abbastanza in Europa" ha dichiarato e bisogna correre ai ripari affinché si possano effettuare senza problemi gli investimenti future per la flotta.

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Messaggio da tomy56 » 4 novembre 2012, 12:22

mendris ha scritto:Il ciclone "Sandy" ha causato un danno di circa 4 milioni di CHF/USD alla compagnia. I pax a terra sono stati 4'650. E' quanto ha dichiarato il ceo di SWISS Harry Hohmeister che ha pure detto che le tariffe per i voli europei saranno aumentate di almeno 20,- CHF. "Non si guadagna abbastanza in Europa" ha dichiarato e bisogna correre ai ripari affinché si possano effettuare senza problemi gli investimenti future per la flotta.
Oddio, non sono poi così basse le tariffe, ho fatto una simulazione di acquisto MIL DUB, stesso giorno e tariffa più bassa ma con LX costa 281 € mentre con LH ne costa 228.

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Messaggio da danko156 » 4 novembre 2012, 12:33

Credo che invece LX abbia avuto finora buoni prezzi rispetto a LH e alle altre compagnie. Ovviamente, come al solito, dipende dalla tratta.

Certo se decidono di aumentare i prezzi...
DR

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Re: Swiss

Messaggio da mendris » 8 novembre 2012, 20:44

Mah, io sono condizionato dal fatto che mi interesso di aviazione da più di mezzo secolo, da anni in cui viaggiare in aereo era un lusso. Ancora non moltissimi anni fa un volo Crossair Lugano-Parigi costava 1'000 franchi, il crollo delle tariffe è relativamente recente, dovuto all'affermazione delle low cost con servizi ridotti, all'aumento della capacità degli apparecchi, all'aumento della percentuale di occupazione dei posti. Negli anni 60 Swissair era molto soddisfatta di percentuali di occupazione dei posti di poco più del 50%, ora Swiss è poco distante dal 90%. Il futuro?... Il breve raggio, diciamo a lunga scadenza, passerà inevitabilmente al trasporto terrestre, alla ferrovia in particolare. Il maggior ente di trasporto pubblico d'Europa è la Deutsche Bahn (DB) che trasporta già ogni anno quasi due miliardi di persone. L'aumento del costo del petrolio contribuirà a rendere necessaria l'aviazione per tratte sempre più lunghe. Per questo motivo SWISS ha un' evidente predilezione per il lungo raggio anche per il fatto che il settore bancario e le grandi multinazionali svizzere sono sempre più orientate verso i Paesi asiatici (Singapore, India, Cina), verso la costa est USA e Canadà, e il sud America (Brasile).

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Re: Swiss

Messaggio da mendris » 12 novembre 2012, 9:20

Notizie in primo piano su SWISS nella stampa domenicale svizzera. La compagnia si adeguerà alle direttive del gruppo Lufthansa e taglierà almeno 100 posti di lavoro in settori amministrativi. Ne creerà però 250 (personale di volo 200 e a terra 50) soprattutto per la nuova linea quotidiana senza scalo che, dal 2013, collegherà Zurigo a Singapore. Impegnati due A340-300. Si parla anche della sostituzione dei 15 quadrimotori di Airbus in servizio. Fra 6/12 mesi sarà scelto il tipo e il numero di apparecchi: in pole position il Boeing 777-300ER che costa 315 milioni di USD al pezzo. Ci vorrà, in ogni caso, il benestare dell' "Aufsichtrat" del Konzern. Soluzione di ripiego: A340-600 di Lufthansa Passage destinati, altrimenti, a finire nel deserto... In generale si fa notare il buon stato di salute della compagnia in una situazione del settore (in Europa) perlomeno preoccupante.

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Re: Swiss

Messaggio da mendris » 10 gennaio 2013, 18:53

Primi dati 2012:Pax 15,8 milioni (+3,3%)Occupazione posti 82,9% (+1,1%)

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Re: Swiss

Messaggio da JT8D » 10 gennaio 2013, 23:12

Riguardo i dati Swiss per il 2012, riporto dal Portale:

http://www.md80.it/2013/01/10/passegger ... -nel-2012/

Paolo
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Messaggio da mendris » 22 gennaio 2013, 19:28

Il ceo di SWISS Harry Hohmeister ha dichiarato che anche il B747-8 è un possibile successore degli A340 della compagnia. Finora si parlava di A350 e di B777. La scelta potrebbe essere operata già entro l'anno con il beneplacito dell' Aufsichtrat del Gruppo Lufthansa.

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Re: Swiss

Messaggio da MATTEO1981 » 22 gennaio 2013, 23:06

Interessante...................... Sentiamo cosa deciderà la capogruppo DLH........
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