Swiss
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Re: Swiss
Il comunicato ufficiale della compagnia è arrivato in mattinata. Sintesi per il Portale:
http://www.md80.it/2012/08/02/i-risulta ... stre-2012/
Poi se a qualcuno interessa posso postare il comunicato completo.
Paolo
http://www.md80.it/2012/08/02/i-risulta ... stre-2012/
Poi se a qualcuno interessa posso postare il comunicato completo.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Re: Swiss
Direi sostanzialmente un buon risultato, bene LX
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Re: Swiss
mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.
ci volevano i teteschi a rimettere a posto la vostra disorganizzazione....
ma come mai non ci siete riusciti da soli?
mancanza di risorse? nel senso di persone qualificate???
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Swiss
Ma dai... ce l'hai con me o con la Svizzera?... Stai stufando con le tue mediocri provocazioni. L' Italia non guadagna punti (dalle mie parti) con tipi come te... Cambua registro che è forse meglio.FAS ha scritto:mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.
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Re: Swiss
FAS ha scritto:mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.
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dipende dai punti di vista, qui in Svizzera la vediamo come se i tedeschi avevano un po' di soldi e hanno detto, beh meglio investire in Swiss che investire in Alitalia
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Re: Swiss
ho volato con SWISS domenica scorsa e ci volerò di nuovo lunedì... è stato un po' il viaggio della speranza per l'ora di ritardo con cui è arrivato l'aereo, la solita attesa in coda per decollare da heathrow e come se non bastasse un nuvolone fantozziano è passato sull'aeroporto proprio al nostro momento di decollare e quindi siamo rimasti a terra altri 15 minuti...
Il servizio direi nella norma con le altre compagnie aeree "classiche", non ho trovato grande differenza. Lunedì torno con un A321, vediamo com'è!
Il servizio direi nella norma con le altre compagnie aeree "classiche", non ho trovato grande differenza. Lunedì torno con un A321, vediamo com'è!
Re: Swiss
Buona e simpatica risposta... E' chiaro che le importanti "sinergie" (come si usa dire) date dal far parte di un grande gruppo si è fatta sentire soprattutto nell'occupazione dei posti sugli aerei. Quanto poi ai successi finanziari di Swiss degli anni scorsi ci deve pur essere qualche motivo relativo all'immagine...stedias21 ha scritto:FAS ha scritto:mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.
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Re: Swiss
Una cosa un pò strana e poco spiegabile, mi risulta che LX abbia aumentato la frequenza a 2XD nei mesi di febbraio e marzo dove stavo facendo simulazioni sulla tratta ZRH-MIA.........
Sinceramente non mi riesco a dare una spiegazione plausibile........
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Re: Swiss
illusomendris ha scritto:Buona e simpatica risposta... E' chiaro che le importanti "sinergie" (come si usa dire) date dal far parte di un grande gruppo si è fatta sentire soprattutto nell'occupazione dei posti sugli aerei. Quanto poi ai successi finanziari di Swiss degli anni scorsi ci deve pur essere qualche motivo relativo all'immagine...stedias21 ha scritto:FAS ha scritto:mendris ha scritto:Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.
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Re: Swiss
Nuovo volo diretto a/r LX ZRH-SIN con ottime connessioni dagli aeroporti italiani, avanti tutta LX............
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Re: Swiss
Dal Portale:MATTEO1981 ha scritto:Nuovo volo diretto a/r LX ZRH-SIN con ottime connessioni dagli aeroporti italiani, avanti tutta LX............
http://www.md80.it/2012/09/26/swiss-int ... singapore/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Swiss
Leggo pareri contrastanti..
Ma a parte qualche disavventura che con tutte le compagnie aeree si possono incontrare, credo che sia una grandissima compagnia..criticarla non ha senso.
L'investimento tedesco lo vedo come un punto a favore per la Swiss (averne noi per alitalia investimenti esteri!!) che offre, per un paese così piccolo (ma grande economicamente) un servizio davvero di tutto rispetto.
Poi ognuno vorrebbe aggiunger un "di più" a tutte le esperienze di volo..ma allo stato dei fatti Swiss ha un offerta voli davvero molto buona (che se si guarda anche in visione del gruppo SA è ancora più notevole!)
just my 2 cent
Ma a parte qualche disavventura che con tutte le compagnie aeree si possono incontrare, credo che sia una grandissima compagnia..criticarla non ha senso.
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..sogno che un giorno che Alitalia diventi una grande compagnia...e FCO un grande HUB...
Re: Swiss
Quotoalessiof ha scritto:Leggo pareri contrastanti..
Ma a parte qualche disavventura che con tutte le compagnie aeree si possono incontrare, credo che sia una grandissima compagnia..criticarla non ha senso.
L'investimento tedesco lo vedo come un punto a favore per la Swiss (averne noi per alitalia investimenti esteri!!) che offre, per un paese così piccolo (ma grande economicamente) un servizio davvero di tutto rispetto.
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Re: Swiss
Bene inaugurato EN/LX VRN-ZRH per andare a prendersi una bella fetta di mercato da fare transitare su ZRH con LX
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Re: Swiss
Le novità e le modifiche nell'orario invernale 2012/13 di Swiss:
http://www.md80.it/2012/10/25/le-novita ... le-201213/
Paolo
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Re: Swiss
Si ricomincia a parlare del rinnovo di parte della flotta a lungo raggio: in pratica la sostituzione degli Airbus A340. Nei forum si dice del possibile acquisto (notizie provenienti dall'interno di SWISS) di B777 per la messa in funzione già nel 2014... La difficoltà, per gli Airbus A350, è che forniture non potrebbero essere possibili prima del... 2020. Da dove proverranno gli aerei? Mah... Si dice da compagnie del Golfo... Vedremo se non si tratta solo di pettegolezzi.
Re: Swiss
In caso di ordine fatto ora la prima consegna sarebbe nel 2020... , perché il carnet di ordini del modello è già molto importante. Il vantaggio di LX è il far parte del gruppo Lufthansa e quindi ci possono essere anche soluzioni provvisorie. Quali?... Si parla di apparecchi ex Lufthansa. Vi è poi un fatto che riguarda Zurigo - Kloten. L'accordo con la Germania riguardante il sorvolo del Baden-Württenberg per gli atterraggi da nord è in forse. Si parla già di una riduzione dei voli effettuabile solo con aerei più grandi. Un altro argomento non da poco per la lunga scadenza.
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Re: Swiss
Se decidono di passare all'A350 o 777 aumentano anche la capacita'.... A340 e A350 non sono l'uno il predecessore dell'altro...mendris ha scritto:Se la sostituzione degli A340 non è ancora decisa, almeno per quanto riguarda il tipo, si completerà presumibilmente in gennaio 2013 la flotta degli A320-214. Il 24° apparecchio di questo tipo, immatricolato HB-JLT, sarà fornito con sharklets.
Re: Swiss
L'A340 è da sostituire entro il 2016 perché è quadrimotore, non è molto grande e consuma troppo e non per motivi tecnici. L'A350, se ordinato ora, la SWISS lo riceverà non prima del 2020 (ve ne sono centinaia in ordine). Come fare?... Ci stanno pensando. La novità è poi, l'ho già citato sopra, l'eventualità di acquistare B747 o A380 per ridurre il numero di voli da e per Zurigo. In discussione vi sarebbero i voli per la costa est USA e l'estremo oriente. Ma è un'operazione per il medio lungo termine. Sui forum svizzeri ci si diverte con indiscrezioni e pettegolezzi...
Re: Swiss
Che mattacchioni questi svizzerimendris ha scritto:Sui forum svizzeri ci si diverte con indiscrezioni e pettegolezzi...
Re: Swiss
Scusate l'ignornanza. Perchè di preciso bisogna sostituire l'a340 entro il 2016? Entrano in vigore leggi sull'emissione di Co2 (un pò come hanno fatto con le auto Euro0 o Euro1 che in alcune zone non possono circolare) o c'è un altro motivo? Questa cosa vale solo per l'a340 Swiss o per tutti gli a340?mendris ha scritto:L'A340 è da sostituire entro il 2016 perché è quadrimotore, non è molto grande e consuma troppo e non per motivi tecnici.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Swiss
La sostituzione degli A340 fa parte della politica della flotta di SWISS. Una parte di essi sono di seconda mano (Air Canada e AUA) ed è evidente che la loro entrata in servizio era provvisoria. Quanto al consumo di carburante: l'ex ceo di SWISS (e attuale boss del gruppo DLH) Christoph Franz aveva detto in un'intervista che ogni nuovo acquisto della compagnia deve riguardare aerei con un risparmio di carburante di almeno il 20% rispetto ai precedenti.
Re: Swiss
Grazie mendris.
Segnalo intanto questo articolo:
Swiss: utile operativo -36% su nove mesi
http://www.tio.ch/Affari/Svizzera/News/ ... -nove-mesi
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Swiss: utile operativo -36% su nove mesi
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Re: Swiss
Il ciclone "Sandy" ha causato un danno di circa 4 milioni di CHF/USD alla compagnia. I pax a terra sono stati 4'650. E' quanto ha dichiarato il ceo di SWISS Harry Hohmeister che ha pure detto che le tariffe per i voli europei saranno aumentate di almeno 20,- CHF. "Non si guadagna abbastanza in Europa" ha dichiarato e bisogna correre ai ripari affinché si possano effettuare senza problemi gli investimenti future per la flotta.
Re: Swiss
Oddio, non sono poi così basse le tariffe, ho fatto una simulazione di acquisto MIL DUB, stesso giorno e tariffa più bassa ma con LX costa 281 € mentre con LH ne costa 228.mendris ha scritto:Il ciclone "Sandy" ha causato un danno di circa 4 milioni di CHF/USD alla compagnia. I pax a terra sono stati 4'650. E' quanto ha dichiarato il ceo di SWISS Harry Hohmeister che ha pure detto che le tariffe per i voli europei saranno aumentate di almeno 20,- CHF. "Non si guadagna abbastanza in Europa" ha dichiarato e bisogna correre ai ripari affinché si possano effettuare senza problemi gli investimenti future per la flotta.
Re: Swiss
Credo che invece LX abbia avuto finora buoni prezzi rispetto a LH e alle altre compagnie. Ovviamente, come al solito, dipende dalla tratta.
Certo se decidono di aumentare i prezzi...
Certo se decidono di aumentare i prezzi...
DR
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Re: Swiss
Mah, io sono condizionato dal fatto che mi interesso di aviazione da più di mezzo secolo, da anni in cui viaggiare in aereo era un lusso. Ancora non moltissimi anni fa un volo Crossair Lugano-Parigi costava 1'000 franchi, il crollo delle tariffe è relativamente recente, dovuto all'affermazione delle low cost con servizi ridotti, all'aumento della capacità degli apparecchi, all'aumento della percentuale di occupazione dei posti. Negli anni 60 Swissair era molto soddisfatta di percentuali di occupazione dei posti di poco più del 50%, ora Swiss è poco distante dal 90%. Il futuro?... Il breve raggio, diciamo a lunga scadenza, passerà inevitabilmente al trasporto terrestre, alla ferrovia in particolare. Il maggior ente di trasporto pubblico d'Europa è la Deutsche Bahn (DB) che trasporta già ogni anno quasi due miliardi di persone. L'aumento del costo del petrolio contribuirà a rendere necessaria l'aviazione per tratte sempre più lunghe. Per questo motivo SWISS ha un' evidente predilezione per il lungo raggio anche per il fatto che il settore bancario e le grandi multinazionali svizzere sono sempre più orientate verso i Paesi asiatici (Singapore, India, Cina), verso la costa est USA e Canadà, e il sud America (Brasile).
Re: Swiss
Notizie in primo piano su SWISS nella stampa domenicale svizzera. La compagnia si adeguerà alle direttive del gruppo Lufthansa e taglierà almeno 100 posti di lavoro in settori amministrativi. Ne creerà però 250 (personale di volo 200 e a terra 50) soprattutto per la nuova linea quotidiana senza scalo che, dal 2013, collegherà Zurigo a Singapore. Impegnati due A340-300. Si parla anche della sostituzione dei 15 quadrimotori di Airbus in servizio. Fra 6/12 mesi sarà scelto il tipo e il numero di apparecchi: in pole position il Boeing 777-300ER che costa 315 milioni di USD al pezzo. Ci vorrà, in ogni caso, il benestare dell' "Aufsichtrat" del Konzern. Soluzione di ripiego: A340-600 di Lufthansa Passage destinati, altrimenti, a finire nel deserto... In generale si fa notare il buon stato di salute della compagnia in una situazione del settore (in Europa) perlomeno preoccupante.
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Re: Swiss
Riguardo i dati Swiss per il 2012, riporto dal Portale:
http://www.md80.it/2013/01/10/passegger ... -nel-2012/
Paolo
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Re: Swiss
Interessante...................... Sentiamo cosa deciderà la capogruppo DLH........
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