scommettiamo??? tu mondi a bordo con me!!!i_disa ha scritto:il solito esagerato!blusky ha scritto:se ci riesce lui, io riesco ad aterrare in testacoda!!!

Moderatore: Staff md80.it
scommettiamo??? tu mondi a bordo con me!!!i_disa ha scritto:il solito esagerato!blusky ha scritto:se ci riesce lui, io riesco ad aterrare in testacoda!!!
Mhh i cd di Xplane costano pocomadeline ha scritto:io proporrei di pagare il giornalista solo quando scrive cose sensate...quindi maiair.surfer ha scritto:ALDO for PRESIDENT!aldo ha scritto: Proporrà di fare volare gli aerei con un solo pilota ed il pilota che sarà pagato solo per gli effettivi minuti che piloterà l'aereo quando è inserito il pilota automatico, saranno considerate ore di riposo, per cui potranno fare volare l'intera flotta di cai con 1 pilota.
fonte: il giornale ed il noto gironalista del precedente articolo![]()
![]()
invece secondo me non pagheranno neanche il pilota, prenderanno un passaggero a casa e gli chiedono:
< le piacerebbe pilotare un 777?>>
lui; si
<Bene eccole il manuale, fra 2 h si parte...buon volo>>
risparmio assoluto...
..ce sto!blusky ha scritto:scommettiamo??? tu mondi a bordo con me!!!i_disa ha scritto:il solito esagerato!blusky ha scritto:se ci riesce lui, io riesco ad aterrare in testacoda!!!![]()
![]()
....In attesa che lo scenario si chiarisca CAI intenderebbe comunque - secondo quanto indicano a Dedalonews fonti industriali - trasferire la licenza di Alitalia Express a una nuova società, denominata al momento "CAI 1..
Tristezza una volta in aerostazione strillavano "ALITALIA!" e si giravano ora dovranno fare " CAI' CAI' " per la prima e la seconda e giustamente richiederanno al posto del sorriso una faccia da cane bastonatoMax-Liea ha scritto:....In attesa che lo scenario si chiarisca CAI intenderebbe comunque - secondo quanto indicano a Dedalonews fonti industriali - trasferire la licenza di Alitalia Express a una nuova società, denominata al momento "CAI 1..non bastava una disgrazia... mo sono 2...
Mi dispiace per particolarmente per Express che sono sempre stati trattati figli di un dio minoreaz.mirxi ha scritto:5 Novembre 2008 - 5:35 am | di: G. AlegiAeronautica, Imprese
Alitalia Express addio, arrivano CAI 1 e 2. Oltre 16.000 in mobilità nel gruppo
Anche gli ultimi Embraer 145 di Alitalia Express sono stati trasferiti a Clermont Ferrand per essere immagazzinati. Intanto il commissario straordinario Augusto Fantozzi ha ufficialmente messo in mobilità, anticamera del licenziamento, tutti i 597 dipendenti di Alitalia Express, in gran parte costituiti da piloti (247) e assistenti di volo (165).
Questo è un passaggio abbastanza interessante mi sembra..airbusfamilydriver ha scritto: Mentre all'Enac procede l'istruttoria economica e tecnica che entro fine mese dovrebbe consentire il rilascio di certificazioni e licenze per il decollo della nuova Alitalia (Cai dovra' gia aver rilevato da Alitalia assett e avere equipaggi, ha detto Riggio)
Secondo voi è un tentativo di spaccare il fronte o è mosso dal cuore di papà ?i_disa ha scritto: Alitalia, Matteoli: Cai chiamerà i piloti anche senza accordo
da ilsole24ore.com
I piloti Alitalia, anche in mancanza di firma dell'accordo con Cai, saranno chiamati dalla nuova compagnia aerea. Lo ha sottolineato il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, nel corso di un'audizione in commissione Trasporti alla Camera. «Dire: se non volete firmare il contratto allora assumiamo da un'altra parte, può succedere per altre categorie, non per i piloti» vista la loro specializzazione e il tempo necessario per la formazione, ha detto il ministro. «È chiaro che saranno chiamati i piloti», anche perché, ha detto Matteoli commentando quanto detto ieri dal presidente di Cai, Roberto Colaninno, sull'intenzione di assumere piloti di Ryanair, «non credo che Ryanair abbia 1.700 piloti». Il ministro ha tenuto anche a precisare che quando ieri ha detto che chi non dovesse accettare la proposta di lavoro non avrà la cassa integrazione ha solo citato la norma di legge. «Io mi sono limitato a ricordarlo. Non ho inventato nulla».
anche gli arbitri salgono a bordo: mascherone, airbus e aurum!!!i_disa ha scritto:..ce sto!blusky ha scritto:scommettiamo??? tu mondi a bordo con me!!!i_disa ha scritto:il solito esagerato!blusky ha scritto:se ci riesce lui, io riesco ad aterrare in testacoda!!!![]()
![]()
il fronte è sempre più incaxxato e compattoMdx4 ha scritto:Secondo voi è un tentativo di spaccare il fronte o è mosso dal cuore di papà ?i_disa ha scritto: Alitalia, Matteoli: Cai chiamerà i piloti anche senza accordo
da ilsole24ore.com
I piloti Alitalia, anche in mancanza di firma dell'accordo con Cai, saranno chiamati dalla nuova compagnia aerea. Lo ha sottolineato il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, nel corso di un'audizione in commissione Trasporti alla Camera. «Dire: se non volete firmare il contratto allora assumiamo da un'altra parte, può succedere per altre categorie, non per i piloti» vista la loro specializzazione e il tempo necessario per la formazione, ha detto il ministro. «È chiaro che saranno chiamati i piloti», anche perché, ha detto Matteoli commentando quanto detto ieri dal presidente di Cai, Roberto Colaninno, sull'intenzione di assumere piloti di Ryanair, «non credo che Ryanair abbia 1.700 piloti». Il ministro ha tenuto anche a precisare che quando ieri ha detto che chi non dovesse accettare la proposta di lavoro non avrà la cassa integrazione ha solo citato la norma di legge. «Io mi sono limitato a ricordarlo. Non ho inventato nulla».
..voglio anche zittozitto e peterfly 65!blusky ha scritto:anche gli arbitri salgono a bordo: mascherone, airbus e aurum!!!i_disa ha scritto:..ce sto!blusky ha scritto:scommettiamo??? tu mondi a bordo con me!!!i_disa ha scritto:il solito esagerato!blusky ha scritto:se ci riesce lui, io riesco ad aterrare in testacoda!!!![]()
![]()
air.surfer ha scritto:@ Aurum
Mi hanno detto che gli uccelli qui sotto sono i nuovi capoccioni inseriti nell'organigramma e che gli hanno permesso di prendere il COA.
Tu già lo sapevi?
Bel fegato hanno avuto. Io avrei avuto paura di farlo.aurum ha scritto: No,ma so che sono due esemplari antropofagi!
(e' finita...)
...punto cruciale questo.. punto che in itaGlia e anche in questo forum pochi hanno capito...air.surfer ha scritto:.....Sarebbe un errore pensare che i piloti stiano difendendo dei privilegi
di categoria. Per uno scherzo del destino una categoria atipica, non
certo simpatizzante per i valori e gli ideali di ’sinistra’, oggi stanno
difendendo più di molti altri la dignità del lavoro e dei lavoratori.
Perchè non accettando il ‘mercato’ degli interessi e delle convenienze
hanno deciso di opporsi ad un progetto che, oltre la vicenda Alitalia,
tende a colpire l’intero mondo del lavoro italiano.
....
e questo perchè?Flyfree ha scritto:Io l'ho capito da un bel che in itaGlia ogni settore sta’ diventando una m...a!!
aldo ha scritto:Proporrà di fare volare gli aerei con un solo pilota ed il pilota che sarà pagato solo per gli effettivi minuti che piloterà l'aereo quando è inserito il pilota automatico, saranno considerate ore di riposo, per cui potranno fare volare l'intera flotta di cai con 1 pilota.i_disa ha scritto:ALITALIA: BERLUSCONI, VEDRO' IMPRENDITORI PROSSIMA SETTIMANA
(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 5 NOV - Silvio Berlusconi intende vedere gli ''imprenditori coraggiosi'' di Alitalia la prossima settimana. Il presidente del Consiglio, riferendosi agli industriali che compongono la cordata italiana di Cai, ha annunciato di volerli ''incontrare la prossima settimana''. (ANSA).
come mai vuole incontrarli? ha in serbo qualche altra novità?
fonte: il giornale ed il noto gironalista del precedente articolo
riduzione dei costi!Sissi ha scritto:1 maestro unico e 1 pilota unico...noto qualche somiglianza...!!!
E il pilota unico sarà figlio del ministro per caso ?i_disa ha scritto:riduzione dei costi!Sissi ha scritto:1 maestro unico e 1 pilota unico...noto qualche somiglianza...!!!![]()
tra poco proporranno anche il velivolo unico per cai: inteso come un solo aeromobile in grado di fare tutto il network, ovviamente con un solo pilota!
i_disa ha scritto:riduzione dei costi!Sissi ha scritto:1 maestro unico e 1 pilota unico...noto qualche somiglianza...!!!![]()
tra poco proporranno anche il velivolo unico per cai: inteso come un solo aeromobile in grado di fare tutto il network, ovviamente con un solo pilota!
certo, mica puo rimanere disoccupato!Mdx4 ha scritto:E il pilota unico sarà figlio del ministro per caso ?
massima efficienza in termini di costiSissi ha scritto:...e nei giorni di "riposo" lavorerà nelle scuole come maestro unico...!!!!![]()
![]()
![]()
E purtroppo...oltre il danno anche la beffa !!!!MikeAlphaX-ray ha scritto:io mi chiedo è possibile che non si possa far niente per impedire questo scempio?
un miliardo di euro poco?air4you ha scritto:Fantocci sta gridando ai 4 venti che CAI CAI offre 1 miliardo... ma sono pochi.... pochi soldi liquidi.... sono 250 circa se non vado errato... MA SONO POCHI... come fa a vivere CAI CAI con 250....
E poi Fantocci sta gridando che CAI ha messo sul piatto quella misera cifra per ALITALIA ma non è questa una svendita... Nessuno dice nulla.... ma che schifo... Bleau... mi viene il vomito... Ma Fantoccio ci dica anche l'entità delle altre offerte... Le altre offerte FANTOCCIO... le vogliamo sapere....