Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Moderatore: Staff md80.it
-
MikeAlphaTango
- 05000 ft

- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
-
Contatta:
Messaggio
da MikeAlphaTango » 10 luglio 2009, 13:02
Sì, ma infatti non volevo incentrare il post sull'età dell'aereo, ma piuttosto sulla sua economicità. Infatti avevo una curiosità un pò più generale: che differenza c'è di costi (consumi, manutenzione) tra un classic e un NG?
Resto in attesa si sapere qualcosa da chi è del mestiere!

.
Un blog con la testa tra le nuvole
-
davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Messaggio
da davymax » 10 luglio 2009, 13:57
MikeAlphaTango ha scritto:Sì, ma infatti non volevo incentrare il post sull'età dell'aereo, ma piuttosto sulla sua economicità. Infatti avevo una curiosità un pò più generale: che differenza c'è di costi (consumi, manutenzione) tra un classic e un NG?
Resto in attesa si sapere qualcosa da chi è del mestiere!

Il leasing di un NG è altissimo, mentre i Classic ora non vengono molto, anzi. Non ti so dire la differenza di costi, forse su internet qualcosa si trova...
Le abilitazioni sono l'ultima cosa, per passare dal Classic all'NG bastano 2 giorni di corso (uno di teoria e uno di simulatore), sulla licenza infatti è gia stampato B737-300/900.
Ciapet
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
-
Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
-
Contatta:
Messaggio
da Slowly » 10 luglio 2009, 14:00
davymax ha scritto:sulla licenza infatti è gia stampato B737-300/900.
Ciapet
Che intende "da a"?
Ma perchè così pochi 900 in giro?
-
cabronte
- FL 500

- Messaggi: 9989
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 10 luglio 2009, 15:16
Slowly ha scritto:davymax ha scritto:sulla licenza infatti è gia stampato B737-300/900.
Ciapet
Che intende "da a"?
Ma perchè così pochi 900 in giro?
Si vendono solo A320!

Ale
-
MikeAlphaTango
- 05000 ft

- Messaggi: 777
- Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
- Località: LIMF
-
Contatta:
Messaggio
da MikeAlphaTango » 10 luglio 2009, 16:31
davymax ha scritto:MikeAlphaTango ha scritto:Sì, ma infatti non volevo incentrare il post sull'età dell'aereo, ma piuttosto sulla sua economicità. Infatti avevo una curiosità un pò più generale: che differenza c'è di costi (consumi, manutenzione) tra un classic e un NG?
Resto in attesa si sapere qualcosa da chi è del mestiere!

Il leasing di un NG è altissimo, mentre i Classic ora non vengono molto, anzi. Non ti so dire la differenza di costi, forse su internet qualcosa si trova...
Le abilitazioni sono l'ultima cosa, per passare dal Classic all'NG bastano 2 giorni di corso (uno di teoria e uno di simulatore), sulla licenza infatti è gia stampato B737-300/900.
Ciapet
Capito! Merci. Ti aspettiamo a TRN sul "città di Torino"!

.
Un blog con la testa tra le nuvole
-
davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Messaggio
da davymax » 10 luglio 2009, 17:31
Slowly ha scritto:davymax ha scritto:sulla licenza infatti è gia stampato B737-300/900.
Ciapet
Che intende "da a"?
Ma perchè così pochi 900 in giro?
1) Sì
2) Sono timidi

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
-
marcopolo
- 02000 ft

- Messaggi: 235
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
- Località: Treviso
Messaggio
da marcopolo » 10 luglio 2009, 17:38
Bellissimo il 737 bianco!!

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
-
davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Messaggio
da davymax » 22 luglio 2009, 23:34
taaaaaaaak

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
-
Maxlanz
- FL 300

- Messaggi: 3469
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Messaggio
da Maxlanz » 23 luglio 2009, 9:05
Ehilà emigrante, come va?
Ciao
Massimo
-
davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Messaggio
da davymax » 23 luglio 2009, 11:32
Maxlanz ha scritto:Ehilà emigrante, come va?
Ciao
Massimo
Diciamo bene...

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
-
JT8D
- Administrator

- Messaggi: 16579
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 23 luglio 2009, 19:24
davymax ha scritto:Maxlanz ha scritto:Ehilà emigrante, come va?
Ciao
Massimo
Diciamo bene...

Però l'aria di MXP un pò ti manca, dì la verità
Non male il 737, mi piace la nuova livrea
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano".

-
Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
-
Contatta:
Messaggio
da Slowly » 23 luglio 2009, 20:17
davymax ha scritto:taaaaaaaak

Cos'è 'sta roba!?!?!?
Ma si dipinge così un bongolotto???

-
cabronte
- FL 500

- Messaggi: 9989
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 23 luglio 2009, 20:26
Oh no! Ancora l' alfabeto boeingolese!

Ale
-
macII
- Rullaggio

- Messaggi: 8
- Iscritto il: 16 aprile 2008, 22:27
Messaggio
da macII » 24 luglio 2009, 9:38
ciao a tutti,
domani dovrei partire per Sharm con Blue da mxp. Mi hanno da sempre comunicato un orari che non risultava dal sito sea (schedule 8.10) comunicato 16.55, due giorni fa ci comunicano che partiremo ancora piu tardi (19.20 sul sito sempre 8.10)) , da ieri sera sono spariti dal sito sea tutti i voli per sharm Blue di domani ...sara mica fallita stanotte? grazie
-
macII
- Rullaggio

- Messaggi: 8
- Iscritto il: 16 aprile 2008, 22:27
Messaggio
da macII » 24 luglio 2009, 17:10
Mi hanno comunicato che partiremo 13 ore prima (6.50) del previsto con air valleè forse il ritorno sara con Blue (da riconfermare) speriamo in bene.
-
macII
- Rullaggio

- Messaggi: 8
- Iscritto il: 16 aprile 2008, 22:27
Messaggio
da macII » 6 agosto 2009, 10:58
Il ritorno da sharm con Bv 623 non è stato confermato! Tutti su un eurofly...per cui bv si è vista solo sui documenti di viaggio .Alla fine con operativo diverso ci abbiamo guadagnato un giorno e mezzo di vacanza in piu. Peccato lo stress del peso BV (max15k) ne avevo sentito di ogni per farti pagare 10 euro a kilo in piu. L'andata con Air Valleè (aereo bulgaro) è stata normale . Buoni voli a tutti