Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Sì, ma infatti non volevo incentrare il post sull'età dell'aereo, ma piuttosto sulla sua economicità. Infatti avevo una curiosità un pò più generale: che differenza c'è di costi (consumi, manutenzione) tra un classic e un NG?
Resto in attesa si sapere qualcosa da chi è del mestiere!
MikeAlphaTango ha scritto:Sì, ma infatti non volevo incentrare il post sull'età dell'aereo, ma piuttosto sulla sua economicità. Infatti avevo una curiosità un pò più generale: che differenza c'è di costi (consumi, manutenzione) tra un classic e un NG?
Resto in attesa si sapere qualcosa da chi è del mestiere!
Il leasing di un NG è altissimo, mentre i Classic ora non vengono molto, anzi. Non ti so dire la differenza di costi, forse su internet qualcosa si trova...
Le abilitazioni sono l'ultima cosa, per passare dal Classic all'NG bastano 2 giorni di corso (uno di teoria e uno di simulatore), sulla licenza infatti è gia stampato B737-300/900.
Ciapet
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
MikeAlphaTango ha scritto:Sì, ma infatti non volevo incentrare il post sull'età dell'aereo, ma piuttosto sulla sua economicità. Infatti avevo una curiosità un pò più generale: che differenza c'è di costi (consumi, manutenzione) tra un classic e un NG?
Resto in attesa si sapere qualcosa da chi è del mestiere!
Il leasing di un NG è altissimo, mentre i Classic ora non vengono molto, anzi. Non ti so dire la differenza di costi, forse su internet qualcosa si trova...
Le abilitazioni sono l'ultima cosa, per passare dal Classic all'NG bastano 2 giorni di corso (uno di teoria e uno di simulatore), sulla licenza infatti è gia stampato B737-300/900.
Ciapet
Capito! Merci. Ti aspettiamo a TRN sul "città di Torino"!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
ciao a tutti,
domani dovrei partire per Sharm con Blue da mxp. Mi hanno da sempre comunicato un orari che non risultava dal sito sea (schedule 8.10) comunicato 16.55, due giorni fa ci comunicano che partiremo ancora piu tardi (19.20 sul sito sempre 8.10)) , da ieri sera sono spariti dal sito sea tutti i voli per sharm Blue di domani ...sara mica fallita stanotte? grazie
Il ritorno da sharm con Bv 623 non è stato confermato! Tutti su un eurofly...per cui bv si è vista solo sui documenti di viaggio .Alla fine con operativo diverso ci abbiamo guadagnato un giorno e mezzo di vacanza in piu. Peccato lo stress del peso BV (max15k) ne avevo sentito di ogni per farti pagare 10 euro a kilo in piu. L'andata con Air Valleè (aereo bulgaro) è stata normale . Buoni voli a tutti