easyJet
Moderatore: Staff md80.it
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: easyJet
Problemi a Nizza oggi? Brutto tempo?
Vedevo ora due aerei partiti da Genova diretti appunto a Nizza ed entrambi erano stati dirottati sull'aeroporto ligure oggi (uno da Basilea e uno da Londra).
Ero curioso perché mi pareva strano un volo di linea così corto fra Genova e Nizza.
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Vedevo ora due aerei partiti da Genova diretti appunto a Nizza ed entrambi erano stati dirottati sull'aeroporto ligure oggi (uno da Basilea e uno da Londra).
Ero curioso perché mi pareva strano un volo di linea così corto fra Genova e Nizza.
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Re: easyJet
L'ennesimo passeggero che prende a pugni gli assistenti di volo...
Easyjet flight forced to make emergency landing after passenger punches stewardess to the floor because he was ‘waiting too long for a sandwich’
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... dwich.html
Easyjet flight forced to make emergency landing after passenger punches stewardess to the floor because he was ‘waiting too long for a sandwich’
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... dwich.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
easyJet inaugura la nuova base di Amsterdam:
http://www.md80.it/2015/04/01/easyjet-i ... amsterdam/
Paolo
http://www.md80.it/2015/04/01/easyjet-i ... amsterdam/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
easyJet riceve il 250° aeromobile Airbus:
http://www.md80.it/2015/04/22/easyjet-r ... le-airbus/
http://www.airbus.com/galleries/photo-g ... rn_id=3403
Paolo
http://www.md80.it/2015/04/22/easyjet-r ... le-airbus/
http://www.airbus.com/galleries/photo-g ... rn_id=3403
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: easyJet
EasyJet coy over A321 interest
http://www.flightglobal.com/news/articl ... st-411478/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... st-411478/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
easyJet ha comunicato i risultati del semestre chiuso al 31 marzo 2015. La compagnia torna al profitto.
http://www.md80.it/2015/05/12/easyjet-c ... arzo-2015/
Paolo
http://www.md80.it/2015/05/12/easyjet-c ... arzo-2015/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
Oggi in un Hangar di MXP si è svolto l'Innovation Day easyJet, dove la compagnia ha presentato le sue innovazioni tecnologiche. Erano presenti centinaia di invitati, tra professionisti del settore, partner della compagnia, media. Md80.it era tra gli invitati all'evento. Qui l'articolo sul Portale:
http://www.md80.it/2015/06/04/innovatio ... nologiche/
E qui la Galleria Fotografica dell'evento, dalla nostra Pagina FaceBook ufficiale:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 441&type=1
Paolo
http://www.md80.it/2015/06/04/innovatio ... nologiche/
E qui la Galleria Fotografica dell'evento, dalla nostra Pagina FaceBook ufficiale:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 441&type=1
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: easyJet
interessante...soprattutto il drone. com'era organizzato l'evento?JT8D ha scritto:Oggi in un Hangar di MXP si è svolto l'Innovation Day easyJet, dove la compagnia ha presentato le sue innovazioni tecnologiche. Erano presenti centinaia di invitati, tra professionisti del settore, partner della compagnia, media. Md80.it era tra gli invitati all'evento. Qui l'articolo sul Portale:
http://www.md80.it/2015/06/04/innovatio ... nologiche/
E qui la Galleria Fotografica dell'evento, dalla nostra Pagina FaceBook ufficiale:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 441&type=1
Paolo
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
L'evento occupava un intero hangar, uno di quelli tra il T1 e il CBC tanto per capirci. Purtroppo non era presente una loro macchina, che invece era presente in alcuni Innovation Day negli anni passati, in altre città europee. L'Innovation Day è un evento che easyJet organizza ogni anno in una città diversa: quest'anno era qui a MXP, e i partecipanti, tra professionisti, partner della compagnia, media, ecc.., provenivano da molti paesi europei. Erano presenti alcuni stands di aziende partner di easyJet, come puoi vedere anche dalla galleria fotografica: ad esempio le aziende che forniscono i droni, Safran riguardo la stampa 3d, altre aziende che si occupano di interni. Nel mezzo dell'hangar c'era il palco, da dove hanno parlato il CEO, la Country Director Italy, il responsabile Mobile (che ha illustrato le nuove funzioni dell'app e l'app per Apple Watch),la Disruption Manager, l'Head of Engineering, l'Head of Mainteinance, il Flight Operation Manager Italy, un rappresentante di Airbus, e altri.
Lo scopo ell'evento era illustrare le novità tecnologiche di easyJet, sia quelle visibili ai pax, come ad esempio l'app, sia quelle nascoste, ma che comunque servono anche ai pax di riflesso, per avere un servizio più efficiente e puntuale. Queste ultime novità sono l'utilizzo dei droni per ispezionare gli aerei, la stampa 3d per alcuni particolari, occhiali a realtà virtuale per la familiarizzazione con gli interni durante l'addestramento del flight crew, un sistema prognostico in collaborazione con Airbus per rendere il più efficiente possibile la manutenzione.
Paolo
Lo scopo ell'evento era illustrare le novità tecnologiche di easyJet, sia quelle visibili ai pax, come ad esempio l'app, sia quelle nascoste, ma che comunque servono anche ai pax di riflesso, per avere un servizio più efficiente e puntuale. Queste ultime novità sono l'utilizzo dei droni per ispezionare gli aerei, la stampa 3d per alcuni particolari, occhiali a realtà virtuale per la familiarizzazione con gli interni durante l'addestramento del flight crew, un sistema prognostico in collaborazione con Airbus per rendere il più efficiente possibile la manutenzione.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: easyJet
interessante
ps. gnocca ce n'era?
ps. gnocca ce n'era?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
Sì dai.... una discreta presenza....... !!
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Easyjet e posti neonati
Ciao,
stavo per prenotare una tratta con Easyjet e mi si è presentata questa situazione. Siamo due adulti, un bambino di 2 anni e una di pochi mesi. Il sito mi propone tre biglietti a 17 euro ( ) e l'ultimo, quello della neonata , a 26.
E' vero che si tratta di nove euro su tariffe convenientissime, ma ... la motivazione qual è? Il trasporto del passeggino (ma forse ne avrei diritto pure sul bimbo più grandicello) ? Se prenoto 4 voli normali mi fanno storie o devo pagare di più per il privilegio di non occupare un posto?
stavo per prenotare una tratta con Easyjet e mi si è presentata questa situazione. Siamo due adulti, un bambino di 2 anni e una di pochi mesi. Il sito mi propone tre biglietti a 17 euro ( ) e l'ultimo, quello della neonata , a 26.
E' vero che si tratta di nove euro su tariffe convenientissime, ma ... la motivazione qual è? Il trasporto del passeggino (ma forse ne avrei diritto pure sul bimbo più grandicello) ? Se prenoto 4 voli normali mi fanno storie o devo pagare di più per il privilegio di non occupare un posto?
Re: easyJet
ma....ti fa pagare per la neonata?
Re: easyJet
Ayrton ha scritto:ma....ti fa pagare per la neonata?
mi fa pagare di più per la neonata, che per gli altri passeggeri
Lo comprerò lo stesso perché la tariffa totale per 4 persone è comunque ottima, ma è come se per la neonata contassero un fisso e che il prezzo dei biglietti di quel giorno fosse inferiore a quel fisso.
Re: easyJet
ma la neonata non dovrebbe nemmeno averla una carta di imbarco sua, dovrebbe esser registrata sulla tua...o sbaglio?kingv ha scritto:Ayrton ha scritto:ma....ti fa pagare per la neonata?
mi fa pagare di più per la neonata, che per gli altri passeggeri
Lo comprerò lo stesso perché la tariffa totale per 4 persone è comunque ottima, ma è come se per la neonata contassero un fisso e che il prezzo dei biglietti di quel giorno fosse inferiore a quel fisso.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5441
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: easyJet
Sarà un discorso di extramisure per il passeggino.
...ma è la somma che fa il totale, che ti importa? Considera il costo/pax e vedrai che non ti fai più domande
26 euro son circa cinquantamila delle vecchie lire... quando ho iniziato a volare io, costava meno un Napoli-Rio sull'Augustus o sulla Eugenio C. a vivere rispettivamente 14 giorni (all'andata) e 9 (al ritorno, ahimé turbonave velocissima) di vita da transatlantico con tre piscine sei sale da ballo due cinema un teatro pasti sublimi e sovrabbondanti feste tiro al piattello tuffi etc etc etc che far la stessa tratta su un DC8 o un Convair 990...
...ma è la somma che fa il totale, che ti importa? Considera il costo/pax e vedrai che non ti fai più domande
26 euro son circa cinquantamila delle vecchie lire... quando ho iniziato a volare io, costava meno un Napoli-Rio sull'Augustus o sulla Eugenio C. a vivere rispettivamente 14 giorni (all'andata) e 9 (al ritorno, ahimé turbonave velocissima) di vita da transatlantico con tre piscine sei sale da ballo due cinema un teatro pasti sublimi e sovrabbondanti feste tiro al piattello tuffi etc etc etc che far la stessa tratta su un DC8 o un Convair 990...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: easyJet
Non fraintendete, non è un discorso di 10 euro in più o in meno, tant'è che voliamo in 4 da Minorca a Milano con valigie, passeggino, zaini ecc.ecc. per 120€ (neanche la benzina per arrivarci, se non fosse un'isola ).
Mi interessava solo capire e devo fare i complimenti a Easyjet per la trasparenza, la risposta a tutte le mie domande è qui:
http://www.easyjet.com/it/aiuto/prepara ... on-bambini
saluti
Mi interessava solo capire e devo fare i complimenti a Easyjet per la trasparenza, la risposta a tutte le mie domande è qui:
http://www.easyjet.com/it/aiuto/prepara ... on-bambini
saluti
- MAURIZIO60
- 02000 ft
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
- Località: Calabria
- Contatta:
Re: easyJet
Fonte: corriere.it
EasyJet abbandona Fiumicino e punta su Malpensa, Napoli e VeneziaLa compagnia britannica: al Leonardo da Vinci costi aeroportuali troppo alti e esperienze di viaggio povero
EasyJet, compagnia low britannica, ha annunciato l’intenzione di crescere sul mercato italiano, ma al tempo stesso dal 2016 lascerà l’aeroporto di Fiumicino, perché «genera ritorni inferiori rispetto alle altre basi».
Via da Roma, crescita a Malpensa
Sempre secondo la compagnia, il peggioramento dei risultati relativi alle attività del Leonardo da Vinci «deriva da elevati costi aeroportuali, più che raddoppiati dal 2012 e soggetti a ulteriori aumenti superiori ai tassi d’inflazione negli anni a venire. Inoltre l’aeroporto di Fiumicino fornisce un’esperienza di viaggio povera, con conseguenze negative sui livelli di puntualità e soddisfazione dei clienti, all’interno di un trend in deterioramento a causa dei livelli eccessivi di crescite di capacità. A seguito di questa operazione, a partire da aprile 2016, EasyJet non avrà piu’ aeromobili ed equipaggi basati a Roma Fiumicino». Il piano di espansione coinvolge invece le basi di Milano Malpensa, Napoli e l’apertura di una nuova base a Venezia da aprile 2016. La compagnia supporterà tale strategia ridistribuendo gli aeromobili e gli equipaggi attualmente basati a Roma Fiumicino.
I livelli occupazionali
La decisione di EasyJet «non avrà impatto sull’occupazione poiché offriremo a tutti gli equipaggi basati a Roma un impiego presso le altre basi italiane di Milano, Napoli e Venezia. La compagnia predisporrà inoltre piani di trasferimento individuali, con l’obiettivo che tutti possano continuare a lavorare con EasyJet». La low cost inglese conferma comunque il proprio impegno a collegare l’Italia con il resto dell’Europa e continuerà a trasportare circa 2 milioni di passeggeri da e per Roma Fiumicino l’anno prossimo, con collegamenti dalle altre basi europee. «L’Italia è un mercato strategico per EasyJet e i nostri piani per il 2016 ci consentiranno di aumentare la nostra presenza a Milano, Napoli e Venezia, aree in cui riteniamo ci siano maggiori opportunità di crescita sostenibile di lungo periodo» ha spiegato la ceo Carolyn McCall. «Continueremo ad assicurare collegamenti tra Roma Fiumicino e il nostro network europeo - aggiunge - in una modalità più in linea con le esigenze dei nostri passeggeri».
EasyJet abbandona Fiumicino e punta su Malpensa, Napoli e VeneziaLa compagnia britannica: al Leonardo da Vinci costi aeroportuali troppo alti e esperienze di viaggio povero
EasyJet, compagnia low britannica, ha annunciato l’intenzione di crescere sul mercato italiano, ma al tempo stesso dal 2016 lascerà l’aeroporto di Fiumicino, perché «genera ritorni inferiori rispetto alle altre basi».
Via da Roma, crescita a Malpensa
Sempre secondo la compagnia, il peggioramento dei risultati relativi alle attività del Leonardo da Vinci «deriva da elevati costi aeroportuali, più che raddoppiati dal 2012 e soggetti a ulteriori aumenti superiori ai tassi d’inflazione negli anni a venire. Inoltre l’aeroporto di Fiumicino fornisce un’esperienza di viaggio povera, con conseguenze negative sui livelli di puntualità e soddisfazione dei clienti, all’interno di un trend in deterioramento a causa dei livelli eccessivi di crescite di capacità. A seguito di questa operazione, a partire da aprile 2016, EasyJet non avrà piu’ aeromobili ed equipaggi basati a Roma Fiumicino». Il piano di espansione coinvolge invece le basi di Milano Malpensa, Napoli e l’apertura di una nuova base a Venezia da aprile 2016. La compagnia supporterà tale strategia ridistribuendo gli aeromobili e gli equipaggi attualmente basati a Roma Fiumicino.
I livelli occupazionali
La decisione di EasyJet «non avrà impatto sull’occupazione poiché offriremo a tutti gli equipaggi basati a Roma un impiego presso le altre basi italiane di Milano, Napoli e Venezia. La compagnia predisporrà inoltre piani di trasferimento individuali, con l’obiettivo che tutti possano continuare a lavorare con EasyJet». La low cost inglese conferma comunque il proprio impegno a collegare l’Italia con il resto dell’Europa e continuerà a trasportare circa 2 milioni di passeggeri da e per Roma Fiumicino l’anno prossimo, con collegamenti dalle altre basi europee. «L’Italia è un mercato strategico per EasyJet e i nostri piani per il 2016 ci consentiranno di aumentare la nostra presenza a Milano, Napoli e Venezia, aree in cui riteniamo ci siano maggiori opportunità di crescita sostenibile di lungo periodo» ha spiegato la ceo Carolyn McCall. «Continueremo ad assicurare collegamenti tra Roma Fiumicino e il nostro network europeo - aggiunge - in una modalità più in linea con le esigenze dei nostri passeggeri».
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
Qui l'articolo sul nostro Portale relativo ai piani di easyJet in Italia, con l'apertura della base a Venezia, l'espansione a Malpensa e Napoli, il ridimensionamento a Fiumicino, con la chiusura della base:
http://www.md80.it/2015/06/18/easyjet-a ... fiumicino/
Paolo
http://www.md80.it/2015/06/18/easyjet-a ... fiumicino/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: easyJet
Possibile che un A319 non possa effettuare il volo JMK-LGW in un'unica tratta, tanto da richiedere uno scalo tecnico a MXP, per colpa del vento?
Da notare poi la risposta evasiva dello staff dopo la richiesta, del tutto lecita, di un cliente su Facebook.
Da notare poi la risposta evasiva dello staff dopo la richiesta, del tutto lecita, di un cliente su Facebook.
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: easyJet
Mi sembra comprensibile, lo staff scrive quello che dice la compagnia nelle motivazioni, loro penso ne capiscano poco o nulla.
La pista a JMK è molto limitante, 1900x30, in più i motori sul 319 sono meno performanti del 320, 22000lbf contro 27000lbf.
Quindi il peso massimo al decollo è sempre prossimo ai limiti su un volo pieno per LGW, soprattutto con 319.
Sent from my iPhone using Tapatalk
La pista a JMK è molto limitante, 1900x30, in più i motori sul 319 sono meno performanti del 320, 22000lbf contro 27000lbf.
Quindi il peso massimo al decollo è sempre prossimo ai limiti su un volo pieno per LGW, soprattutto con 319.
Sent from my iPhone using Tapatalk
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: easyJet
Certo, non era una critica, anzi...cpt riccardo ha scritto:Mi sembra comprensibile, lo staff scrive quello che dice la compagnia nelle motivazioni, loro penso ne capiscano poco o nulla.
Re: easyJet
Ciao a tutti, volevo un chiarimento sulle norme easyjet, sui bagagli a mano. Loro dicono:
...ai passeggeri è consentito portare un singolo bagaglio....
Le dimensioni massime del bagaglio a mano non potranno essere superiori a 56 x 45 x 25 cm....
Fino a qui tutto ok, poi dice:
Eventuali borsette, ventiquattrore e/o custodie per laptop dovranno essere inserite all’interno dell’unico bagaglio a mano autorizzato a stare in cabina a meno che il passeggero sia un titolare di carta easyJet Plus o abbia acquistato una tariffa Flexi o un posto nelle prime file o con più spazio per le gambe.
Cioè se scelgo un posto con più spazio per le gambe, pur non avendo tariffa flexi ne la carta easyjet plus, posso portare un bagaglio in più? deve essere di dimensioni minori al bagaglio a mano?
...ai passeggeri è consentito portare un singolo bagaglio....
Le dimensioni massime del bagaglio a mano non potranno essere superiori a 56 x 45 x 25 cm....
Fino a qui tutto ok, poi dice:
Eventuali borsette, ventiquattrore e/o custodie per laptop dovranno essere inserite all’interno dell’unico bagaglio a mano autorizzato a stare in cabina a meno che il passeggero sia un titolare di carta easyJet Plus o abbia acquistato una tariffa Flexi o un posto nelle prime file o con più spazio per le gambe.
Cioè se scelgo un posto con più spazio per le gambe, pur non avendo tariffa flexi ne la carta easyjet plus, posso portare un bagaglio in più? deve essere di dimensioni minori al bagaglio a mano?
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: easyJet
Esatto
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
Re: easyJet
E lo scopro soltanto oracpt riccardo ha scritto:Esatto
Sent from my iPad using Tapatalk
Comunque grazie
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: easyJet
Comunque è una novità recente questa...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: easyJet
Qualcuno sa il motivo del ritardo in partenza del volo ezy 2809 mxp\pmo delle 13.40?
Chiedo perché dai pax sento dire che ci sono problemi all'aereo, chi ha più fantasia pensa ad una bomba o al pilota che sta male, cosa che andrebbe evitata perché altri pax potrebbero spaventarsi...
Il personale di terra dice che non è nulla di grave, solo un controllo tecnico (che significa tutto e niente..)
Comunque è la prima volta che provo ansia a salire in aereo
Chiedo perché dai pax sento dire che ci sono problemi all'aereo, chi ha più fantasia pensa ad una bomba o al pilota che sta male, cosa che andrebbe evitata perché altri pax potrebbero spaventarsi...
Il personale di terra dice che non è nulla di grave, solo un controllo tecnico (che significa tutto e niente..)
Comunque è la prima volta che provo ansia a salire in aereo
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: easyJet
No non lo so...ma è probabile che sia solo un controllo tecnico....dave91 ha scritto:Qualcuno sa il motivo del ritardo in partenza del volo ezy 2809 mxp\pmo delle 13.40?
Chiedo perché dai pax sento dire che ci sono problemi all'aereo, chi ha più fantasia pensa ad una bomba o al pilota che sta male, cosa che andrebbe evitata perché altri pax potrebbero spaventarsi...
Il personale di terra dice che non è nulla di grave, solo un controllo tecnico (che significa tutto e niente..)
Comunque è la prima volta che provo ansia a salire in aereo
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: easyJet
Il personale di terra, aeroportuale o di Compagnia, dice che si tratta di un controllo tecnico: i passeggeri interpretano che il pilota si è sentito male o che c'è una bomba a bordo. Capisco il momento di tensione dovuto a quanto successo a Fiumicino, però ora non esageriamo.dave91 ha scritto:Qualcuno sa il motivo del ritardo in partenza del volo ezy 2809 mxp\pmo delle 13.40?
Chiedo perché dai pax sento dire che ci sono problemi all'aereo, chi ha più fantasia pensa ad una bomba o al pilota che sta male, cosa che andrebbe evitata perché altri pax potrebbero spaventarsi...
Il personale di terra dice che non è nulla di grave, solo un controllo tecnico (che significa tutto e niente..)
Comunque è la prima volta che provo ansia a salire in aereo
Re: easyJet
La penso cosi anche io, infatti ho chiesto info non fidandomi dei pax che esageravano la situazione
Re: easyJet
E ovviamente capisco bene il tuo stato d'animo! Si è saputo altro nel frattempo?dave91 ha scritto:La penso cosi anche io, infatti ho chiesto info non fidandomi dei pax che esageravano la situazione
In casi come questo ci si può comportare in due modi:
1) Dai informazioni ai passeggeri. E vieni frainteso;
2) Non dai informazioni ai passeggeri. E vieni aggredito.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: easyJet
Beh ma in questo caso, se non ho capito male, hanno detto che è per un problema tecnico...mica volete anche i dettagli?Maxx ha scritto:E ovviamente capisco bene il tuo stato d'animo! Si è saputo altro nel frattempo?dave91 ha scritto:La penso cosi anche io, infatti ho chiesto info non fidandomi dei pax che esageravano la situazione
In casi come questo ci si può comportare in due modi:
1) Dai informazioni ai passeggeri. E vieni frainteso;
2) Non dai informazioni ai passeggeri. E vieni aggredito.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: easyJet
Assolutamente no, anche se a me magari potrebbero interessare! Ma è giusto che non ne diano, proprio per evitare che qualche fenomeno capisca ceci per fagioli e inizi a seminare paura e preoccupazione. Proprio a Palermo nel 2008 ebbi un ritardo di più di 2 ore al decollo per Linate e un a/v al gate mi disse che il nostro Md80 aveva avuto un problema a Linate ed era dovuto rientrare (parole sue). Ora non so se era in volo, o se il problema fu notato a terra, ma quanto mi disse l'a/v mi bastò.