Bè Ryanair lo fa in tutta Italia, e comunque qualche agevolazione a Pescara ci può pure stare, in fondo non capita tutti i giorni di avere una compagnia che sceglie come hub libp...preiser ha scritto:Mio caro Skorpion, purtroppo le statistiche degli aeroporti si fanno sul numero di pax... e non sul numero di aerei semivuoti che atterrano e decollano. Anche perchè sembra che Itali non paghi l'handling da anni all'aereoporto di Pescara e sarebbe in corso un contenzioso legale sulla questione a 5 zeri...Skorpion ha scritto:riguardo a traffico non intedevo traffico di passeggeri, ma numero di voli, mi sembra che i voli ACL siano molti di piu' dei 2 voli RYR e di quelli onair
CRISI Itali Airlines
Moderatore: Staff md80.it
Re: CRISI Itali Airlines
-
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 14 giugno 2005, 13:59
- Località: milano
Il gruppo Aircolumbia per chi non lo sapesse annovera tra le altre SAN, società che fà manutenzione in tutta Italia agli aerei della flotta (Do328, Metroliner, Cessna e Canadair) ed anche a tutti i 737 Ryanair....
Inoltre come continuo a ripetere, io ci lavoro in ItAli e seganli di fallimento non ne mai visti, tutt'altro...al limite, disorganizzazione....
Inoltre come continuo a ripetere, io ci lavoro in ItAli e seganli di fallimento non ne mai visti, tutt'altro...al limite, disorganizzazione....
-
- 00500 ft
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 15 gennaio 2007, 13:55
"COMUNICATO URGENTE"
Il Vettore, ITALI AIRLINES, ed il suo Partner commerciale, Consulta, informano sulla necessità di dover procedere alla cancellazione dei voli:
· Reggio Calabria – Milano Malpensa
· Milano Malpensa – Reggio Calabria
Detti voli saranno operativi sino a Domenica 11 febbraio 2007 inclusa, per poi terminare definitivamente.
Nessuna variazione per gli altri voli operativi
....da una mail ufficiale ItAli
Il Vettore, ITALI AIRLINES, ed il suo Partner commerciale, Consulta, informano sulla necessità di dover procedere alla cancellazione dei voli:
· Reggio Calabria – Milano Malpensa
· Milano Malpensa – Reggio Calabria
Detti voli saranno operativi sino a Domenica 11 febbraio 2007 inclusa, per poi terminare definitivamente.
Nessuna variazione per gli altri voli operativi
....da una mail ufficiale ItAli
-
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 14 giugno 2005, 13:59
- Località: milano
Semplice, sui voli MXP REG e REG MXP portiamo al massimo 20 pax per tratta, da qui la decisione di cancellarli.
Le altre tratte invece hanno un load factor che supera tranquillamente il 60 per cento, quindi almeno fino a marzo (scadenza del contratto con Consulta) continueranno le REG BLQ REG TRN e viceversa.
Jack
Le altre tratte invece hanno un load factor che supera tranquillamente il 60 per cento, quindi almeno fino a marzo (scadenza del contratto con Consulta) continueranno le REG BLQ REG TRN e viceversa.
Jack
Azz.
Scadenza del contratto Consulta?
A Reggio erano tutti convinti che si faceva anche il PSA con il Dornier
Bene.
Comunque come ha detto jackciambella, MPX cancellato perchè ci sono pochi pax, mentre Torino e Bologna viaggiano abbastanza bene infatti si diceva che aumentavano di una frequenza (il sabato) il volo su Torino.
Scadenza del contratto Consulta?
A Reggio erano tutti convinti che si faceva anche il PSA con il Dornier
Bene.
Comunque come ha detto jackciambella, MPX cancellato perchè ci sono pochi pax, mentre Torino e Bologna viaggiano abbastanza bene infatti si diceva che aumentavano di una frequenza (il sabato) il volo su Torino.
Ultim'ora, confermati BLQ e TRN per tutto l'anno.
http://www.md80.it/2007/02/09/reggio-ca ... do-estivo/
http://www.md80.it/2007/02/09/reggio-ca ... do-estivo/
Ecco, infatti, ero entrato qui per comunicare proprio questo.
Oltre ad aver confermato la presenza su Torino e Bologna tutto l'anno, e quindi l'80 continuerà a pascolare a Reggio, ci sarà un graduale aumento delle frequenze nel periodo estivo, fino ad arrivare ad agosto dove Torino sarà giornaliero e Bologna avrà 6 frequenze settimanali.
Per me è una scommessa ma speriamo bene.
MPX ripartirà in caso di code share con Alitalia, mentre per PSA si saprà la prossima settimana, anche se mi chiedo con quale aereo sarà effettuata la tratta.. con l'80? Troppo grande!!
Mi viene però da pensare.. una compagnia che prende un MD80 (che già da quanto ho letto ha costi di gestione altini) e lo lascia fermo 3 giorni alla settimana evidentemente ha proprio bisogno di farli quei voli 4 volte la settimana, e non c'è una ulteriore via d'uscita più redditizia..
Oltre ad aver confermato la presenza su Torino e Bologna tutto l'anno, e quindi l'80 continuerà a pascolare a Reggio, ci sarà un graduale aumento delle frequenze nel periodo estivo, fino ad arrivare ad agosto dove Torino sarà giornaliero e Bologna avrà 6 frequenze settimanali.
Per me è una scommessa ma speriamo bene.
MPX ripartirà in caso di code share con Alitalia, mentre per PSA si saprà la prossima settimana, anche se mi chiedo con quale aereo sarà effettuata la tratta.. con l'80? Troppo grande!!
Mi viene però da pensare.. una compagnia che prende un MD80 (che già da quanto ho letto ha costi di gestione altini) e lo lascia fermo 3 giorni alla settimana evidentemente ha proprio bisogno di farli quei voli 4 volte la settimana, e non c'è una ulteriore via d'uscita più redditizia..
Ciao,
qualcuno sa se vengono usati i 2 MD80 muccadog Itali che vedo sempre fermi a BG?
(passo spesso in giorni "casuali"davanti a Orio e li vedo nel piazzale distaccato dagli imbarchi..)
Li usano per i charter o sono li' fermi?(cosa che non mi gradirebbe purtroppo..)
Ciao grazie
PS: un saluto particolare a Jackciambella.. sempre in giro?
qualcuno sa se vengono usati i 2 MD80 muccadog Itali che vedo sempre fermi a BG?
(passo spesso in giorni "casuali"davanti a Orio e li vedo nel piazzale distaccato dagli imbarchi..)
Li usano per i charter o sono li' fermi?(cosa che non mi gradirebbe purtroppo..)
Ciao grazie
PS: un saluto particolare a Jackciambella.. sempre in giro?
I-LOVE I-DAWS I-DAWW