quale compagnia è più conveniente per volare a Tel Aviv?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fifona
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ottobre 2005, 17:00

quale compagnia è più conveniente per volare a Tel Aviv?

Messaggio da fifona » 29 agosto 2006, 16:33

Ciao ragazzi, eccomi ancora qui, scusate se vi disturbo ancora, ma ho bisogno del vostro aiuto: quest'inverno vorrei andare a Tel Aviv (sperando che non ci siano altre guerre... :cry: ) ma ho visto dei prezzi esagerati tra le varie compagnie :shock: ! Voi mi sapreste indicare una compagnia che faccia qualche offerta oppure dei voli charter non eccessivamente cari?
Vi ringrazio un sacco per le risposte che mi darete!
Ciao

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 29 agosto 2006, 16:41

Francamente no.

Ti rispondo solo per dirti che non disturbi di certo!

P.S.: La El Al è così cara? Non mi sembra. Chiedo ai miri Clienti Israeliticesi?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

fifona
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ottobre 2005, 17:00

Messaggio da fifona » 29 agosto 2006, 16:52

grazie mille!
si la El Al è decisamente cara... anche se fa voli diretti da Milano, ma io sarei disposta anche a fare scalo, pur di non spendere tutto il mio stipendio di un mese :(

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 29 agosto 2006, 17:00

Ok, aspetta che chiedo a Clienti Israelesiesi.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 agosto 2006, 17:03

Prova a controllare su http://www.expedia.it o http://www.edreams.it, dovresti trovare diverse possibilità...
Puoi volare con Alitalia e Lufthansa, partendo da tutti gli aeroporti milanesi, ci sono poi voli Royal Jordanian e di numerose altre compagnie europee... I prezzi sono comunque alti.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 29 agosto 2006, 17:12

Tra le compagnie meno care che uniscono Roma con tel Aviv ci sono:

Cyprus
tarom

Altriementi, tra le altre, Swiss, Alitalia, Lufthansa, Air france, ElAl.

Io mi orienterei su tarom che credo sia la meno cara.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 29 agosto 2006, 17:13

Quindi potresti prevedere il treno normale per Roma che costa poco e un voletto Cyprus o tarom.

I relativi siti li trovi con Google.

I miei LCienti israeliani quando vanno a roma prendono tArom, mi dicono, a milano vengono con Alitalia o El Al (Malpensa).
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Messaggio da ras78 » 29 agosto 2006, 17:43

Slowly c'ha ragione. Conosco un paio di persone che nel 2003 sono andate in Israele facendo scalo a Larnaca.
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 29 agosto 2006, 17:57

Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 29 agosto 2006, 19:36

Prenota Alitalia, non fare cagate almeno voli sicuro!!

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 agosto 2006, 20:35

Prenotando con un certo anticpo probabilmente riusciresti a trovare dei prezzi senz'altro migliori.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 29 agosto 2006, 21:43

mio padre ci è andato con la Lufthansa facendo scalo a Francoforte. Si è trovato benissimo e per la tratta Francoforte - Tel Aviv c'era pure il 747-400 :D
Non dovrebbe costare neanche così tanto.
Altrimenti c'è AZ :wink:

fifona
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ottobre 2005, 17:00

Messaggio da fifona » 30 agosto 2006, 8:35

grazie di cuore a tutti! ora valuterò le varie proposte che mi avete fatto, spero di trovare qualche offerta visto che sono ancora in largo anticipo. Anche se visto che sono un pò fifona :oops: , preferirei una compagnia affidabile, ma credo che ogni compagnia europea lo sia, no?
A presto!

maclover
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 agosto 2006, 22:40
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da maclover » 30 agosto 2006, 9:27

se comunque ci dai un paio di informazioni in più, tipo ad sesmpio il periodo in cui vorresti andare (date di massima) e la città (o le città) dalla quale potresti partire, si avrebbe un'idea più chiara per poterti consigliare meglio.

Ciao
maclover

fifona
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ottobre 2005, 17:00

Messaggio da fifona » 30 agosto 2006, 11:50

vorrei partire verso il 26-27 dicembre, rientro intorno al 7-8 gennaio e partirei da qualsiasi aeroporto del nord. L'aeroporto più comodo per me è Bologna, ma posso valutare anche altri aeroporti, come Verona, Milano, Venezia, Genova o Torino. Pensi che da qualche aeroporto minore, come per esempio Bergamo o Brescia, possa costare un pò meno?

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 30 agosto 2006, 16:34

fifona ha scritto:vorrei partire verso il 26-27 dicembre, rientro intorno al 7-8 gennaio e partirei da qualsiasi aeroporto del nord. L'aeroporto più comodo per me è Bologna, ma posso valutare anche altri aeroporti, come Verona, Milano, Venezia, Genova o Torino. Pensi che da qualche aeroporto minore, come per esempio Bergamo o Brescia, possa costare un pò meno?
da bergamo e brescia nn dovrebbero esserci voli x tel aviv, forse 1 charter di neos o eurofly ma se ti va bene...
da mxp comunque cè eurofly o neos, oltre ad alitalia e a el al israel
KAPPA

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 30 agosto 2006, 16:54

Con un preavviso del genere trovi sicuramente qualcosa, anche il volo Alitalia non dovrebbe avere un costo particolarmente proibitivo, e potresti tranquillamente partire da Bologna.

Avatar utente
michael.costantini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
Località: roma

Messaggio da michael.costantini » 30 agosto 2006, 17:04

a roma fco ogni tanto vedo dei B757 della SUN D'OR e ARKIA(compagnie istraeliane) ma credo che siano solo charter vero??????
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning

Avatar utente
bartex
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 9 giugno 2005, 12:20

Messaggio da bartex » 30 agosto 2006, 21:00

370 euro con tarom + alitalia da Milano
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 30 agosto 2006, 21:34

azpurser ha scritto:Prenota Alitalia, non fare cagate almeno voli sicuro!!
I voli per Tel aviv sono TUTTI voli sicuri....sono super controllati molto + di quelli diretti in America.
Su e-dream ci sono buonissimi prezzi con compagnie tipo Swissair o con la compagnia di bandiera isdraeliana.....prova e vedrai

maclover
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 agosto 2006, 22:40
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da maclover » 31 agosto 2006, 1:30

fifona ha scritto:vorrei partire verso il 26-27 dicembre, rientro intorno al 7-8 gennaio e partirei da qualsiasi aeroporto del nord. L'aeroporto più comodo per me è Bologna, ma posso valutare anche altri aeroporti, come Verona, Milano, Venezia, Genova o Torino. Pensi che da qualche aeroporto minore, come per esempio Bergamo o Brescia, possa costare un pò meno?
lascia perdere il partire da un altro aeroporto... è solo un miraggio di risparmio e può causare mille inconvenienti...

per diversi motivi
a) costi di spostamento: per poco che ti costa (in treno + autobus) ti partono 50/60€ se basta... la sola tratta da Stazione Centrale a Malpensa sono circa 30€ a/r... non parliamo poi della macchina!

b) non puoi prendere i voli prima di metà mattina, e ad esempio con la tratta suggerita sopra con Alitalia/Tarom, arriveresti a Tel Aviv alle 23!

c) qualsiasi minimo inghippo, cancellazione del volo e o simili ti rende assai scomodo ritornare a casa

Se vuoi un suggerimento, io partirei da Bologna, da dove con 550€ Austrian ti porta a TLV con i seguenti orari

mar 26-dic
08:00 Partenza Bologna (BLQ)
15:05 Arrivo Tel Aviv (TLV)

lun 8-gen
16:05 Partenza Tel Aviv (TLV)
21:10 Arrivo Bologna (BLQ)

Questi sono orari "comodi".

In alternativa c'è Malev che ti porta con 440€, ma devi passare circa 12 ore di attesa all'aeroporto di Budapest sulla via del ritorno, ma potrebbe essere l'occasione per fare un giro in città!
Altro inconveniente è che arriveresti a TLV alle 4 di mattina all'andata.
Ecco qui il dettaglio
BLQ to TLV Wed Dec 27 8:50p-3:45a
TLV to BLQ Mon Jan 08 6:00a-8:10p

in alternativa a circa 600€ c'è anche disponibile AirFrance...
Oltre che al costo, valuta anche l'alleanza con cui accumuli miglia che non è un fattore secondario.

I prezzi che ti ho indicato sono tasse incluse e li ho presi dai siti delle singole compagnie
Facci sapere su cosa decidi di volare!

Buon volo fin da ora

maclover

maclover
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 agosto 2006, 22:40
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da maclover » 31 agosto 2006, 1:33

AZZURRA ha scritto:
azpurser ha scritto:Prenota Alitalia, non fare cagate almeno voli sicuro!!
I voli per Tel aviv sono TUTTI voli sicuri....sono super controllati molto + di quelli diretti in America.
Se ti riferisci a controlli antiterrorismo sicuramente sì, se ti riferisci a "sicurezza" come controlli dell'aereo dal punto di vista meccanico, assolutamente no: le procedure di verifica e controllo sono assolutamente identiche,indipendentemente verso dove l'aereo sia poi diretto

Ciao maclover

fifona
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ottobre 2005, 17:00

Messaggio da fifona » 31 agosto 2006, 9:02

maclover ha scritto:
AZZURRA ha scritto:
azpurser ha scritto:Prenota Alitalia, non fare cagate almeno voli sicuro!!
I voli per Tel aviv sono TUTTI voli sicuri....sono super controllati molto + di quelli diretti in America.
Se ti riferisci a controlli antiterrorismo sicuramente sì, se ti riferisci a "sicurezza" come controlli dell'aereo dal punto di vista meccanico, assolutamente no: le procedure di verifica e controllo sono assolutamente identiche,indipendentemente verso dove l'aereo sia poi diretto

volete dire che ci sono compagnie più o meno sicure in Europa? Vi prego, siate più precisi, che come sapete già io sono abbastanza fifona! Con uali compagnie è meglio non volare? Tarom o Malev sono sicure, no?

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 31 agosto 2006, 9:55

In linea di massima le compagnie che possono volare sopra i nostri cieli devono rispettare certi canoni abbastanza restrittivi in termini di sicurezza. Tutte le compagnie che ti abbiamo menzionato sono compagnie sicure.

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 31 agosto 2006, 14:58

fifona ha scritto:
maclover ha scritto:
AZZURRA ha scritto:
azpurser ha scritto:Prenota Alitalia, non fare cagate almeno voli sicuro!!
I voli per Tel aviv sono TUTTI voli sicuri....sono super controllati molto + di quelli diretti in America.
Se ti riferisci a controlli antiterrorismo sicuramente sì, se ti riferisci a "sicurezza" come controlli dell'aereo dal punto di vista meccanico, assolutamente no: le procedure di verifica e controllo sono assolutamente identiche,indipendentemente verso dove l'aereo sia poi diretto

volete dire che ci sono compagnie più o meno sicure in Europa? Vi prego, siate più precisi, che come sapete già io sono abbastanza fifona! Con uali compagnie è meglio non volare? Tarom o Malev sono sicure, no?
Tutte le compagnie che ti sono state mensionate sono compagnie sicure, ma in particolare i voli per Tel Aviv sono voli super controllati dalla sicurezza per l'antiterrorismo....vai tranquilla devi solo fare una ricerca + dettagliata e valiare la più economica...

AZZURRA

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Messaggio da marioslo » 6 novembre 2006, 1:22

Guarda in Wind Jet facciamo regolarmente voli da Fiumicino a Tel Aviv... non è propriamente un volo di linea in quanto non è prenotabile dal sito però se vai in agenzia e t'informi qualcosa ti sapranno dire.

Purtroppo più di questo non so dirti perché non mi è ancora capitato di farmi la Tel Aviv... se dovessi saperne di più ti farò sapere!

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 6 novembre 2006, 2:19

azpurser ha scritto:Prenota Alitalia, non fare cagate almeno voli sicuro!!
ma non dire buffonate. La El Al è la compagnia più sicura al mondo
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Avatar utente
Samu
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 31 luglio 2005, 13:45
Località: Provincia di Venezia
Contatta:

Messaggio da Samu » 6 novembre 2006, 2:40

marioslo ha scritto:Guarda in Wind Jet facciamo regolarmente voli da Fiumicino a Tel Aviv... non è propriamente un volo di linea in quanto non è prenotabile dal sito però se vai in agenzia e t'informi qualcosa ti sapranno dire.

Purtroppo più di questo non so dirti perché non mi è ancora capitato di farmi la Tel Aviv... se dovessi saperne di più ti farò sapere!
Ciao! Sei pilota in Windjet?

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Messaggio da marioslo » 6 novembre 2006, 9:59

No... sono AV

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 6 novembre 2006, 19:00

Sig. Marilson, il buffone se Lo tiene per Lei! Niente contro El Al, io ho espresso una mia opinione.

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 7 novembre 2006, 1:02

azpurser ha scritto:Sig. Marilson, il buffone se Lo tiene per Lei! Niente contro El Al, io ho espresso una mia opinione.
non ti ho mica chiamato buffone, ti sfido a dimostrare il contrario :D
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Rispondi