da applausi

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accacca
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Messaggio da accacca » 18 febbraio 2020, 9:02

Lo so per gli addetti ai lavori è normale routine
per me è da applausi
https://www.liveleak.com/view?t=kLgb9_1581966270

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Re: da applausi

Messaggio da ally01 » 18 febbraio 2020, 12:38

il timone di coda dell'A380 è qualcosa di immenso...

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tartan
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Re: da applausi

Messaggio da tartan » 18 febbraio 2020, 12:46

State calmi, Se l'ha fatto è perchè lo poteva fare, tutto qui! Tranquilli!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Re: da applausi

Messaggio da Lampo 13 » 18 febbraio 2020, 13:03

Non conosco il 380 e quindi non dico nulla se non che mi ha stupito la toccata con tutta quella deriva.
Immagino che sia quella la tecnica prevista. Se facevi una cosa del genere con l'MD80 lasciavi i carrelli sulla pista!
Comunque considerate che in tutti questi video vengono usati dei potenti tele obiettivi che schiacciano l'immagine drammatizzandola.

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Re: da applausi

Messaggio da airplane » 18 febbraio 2020, 14:22

Lampo 13 ha scritto:
18 febbraio 2020, 13:03
Non conosco il 380 e quindi non dico nulla se non che mi ha stupito la toccata con tutta quella deriva.
Immagino che sia quella la tecnica prevista. Se facevi una cosa del genere con l'MD80 lasciavi i carrelli sulla pista!
Comunque considerate che in tutti questi video vengono usati dei potenti tele obiettivi che schiacciano l'immagine drammatizzandola.

>Lampo,
A380 con un'apertura alare di 80mt. anche con i carrelli in titanio e l’ala un po’ a gabbiano, da quello che si vede nel filmato, penso anch’ io che si può portare via i grossi carrelli con le 12 wheel del body e le 8 del wing,

Detto questo,
vai a dare un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto?


.
Ultima modifica di airplane il 18 febbraio 2020, 14:31, modificato 1 volta in totale.

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Re: da applausi

Messaggio da giano1968 » 18 febbraio 2020, 14:29

a naso (ma il tele inganna), sono arrivati al limite del crab... un attimo di deriva in più e gli saltavano via i main gear. io (seduto in poltrona a guardarmi il video) avrei riattaccato
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Re: da applausi

Messaggio da sardinian aviator » 18 febbraio 2020, 15:43

Suppongo che le maniche a vento siano tutte uguali; se è così, il vento non mi pare così al traverso e così forte. Ad Alghero abbiamo visto di peggio.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: da applausi

Messaggio da tartan » 18 febbraio 2020, 18:45

sardinian aviator ha scritto:
18 febbraio 2020, 15:43
Suppongo che le maniche a vento siano tutte uguali; se è così, il vento non mi pare così al traverso e così forte. Ad Alghero abbiamo visto di peggio.
Sardexit al più presto, please! :D Se la fate vengo li da voi! Se mi volete, naturalmente. :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Re: da applausi

Messaggio da Ayrton » 18 febbraio 2020, 18:59

giano1968 ha scritto:
18 febbraio 2020, 14:29
a naso (ma il tele inganna), sono arrivati al limite del crab... un attimo di deriva in più e gli saltavano via i main gear. io (seduto in poltrona a guardarmi il video) avrei riattaccato
si? a quanti gradi di crab stava? e quant'era la componente di vento al traverso?
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Re: da applausi

Messaggio da Valerio Ricciardi » 18 febbraio 2020, 19:58

Ayrton ha scritto:
18 febbraio 2020, 18:59
quant'era la componente di vento al traverso?
Mah, ad occhio (valutazione molto frettolosa) direi compreso in un intervallo fra 27,62 e 29,88 nodi; ma non mi riesce di essere più preciso perché ho visto il video solo sullo schermino dello smartphone...

Chuck Norris


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Re: da applausi

Messaggio da sardinian aviator » 19 febbraio 2020, 9:59

tartan ha scritto:
18 febbraio 2020, 18:45
sardinian aviator ha scritto:
18 febbraio 2020, 15:43
Suppongo che le maniche a vento siano tutte uguali; se è così, il vento non mi pare così al traverso e così forte. Ad Alghero abbiamo visto di peggio.
Sardexit al più presto, please! :D Se la fate vengo li da voi! Se mi volete, naturalmente. :D
Se la fanno mi trasferisco a Ladispoli. Ho ancora l'abitudine di mangiare due volte e mezza al giorno :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: da applausi

Messaggio da airplane » 19 febbraio 2020, 15:28

sardinian aviator ha scritto:
18 febbraio 2020, 15:43
Suppongo che le maniche a vento siano tutte uguali; se è così, il vento non mi pare così al traverso e così forte. Ad Alghero abbiamo visto di peggio.
.
.

>Sardinian,
Come già detto:
[…] A380 con un'apertura alare di 80mt. anche con i carrelli in titanio e l’ala un po’ a gabbiano, da quello che si vede nel filmato, penso anch’ io che si può portare via i grossi carrelli con le 12 wheel del body e le 8 del wing, Detto questo, vai a dare un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto?[…]


Aggiungo qualcosa in più:
dal filmato dell’atterraggio dell’A380, dopo aver messo le ruote sulla pista, sembra di vedere la corsa d’atterraggio di un Bombardiere B52 fatta con i suoi particolari Landing Gear.

Ora visto che l’A380 non ha i Carrelli del B52 e dopo aver dato un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto,
credo che si possano tirare le somme?!

.

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Re: da applausi

Messaggio da Maxx » 19 febbraio 2020, 16:02

airplane ha scritto:
19 febbraio 2020, 15:28
sardinian aviator ha scritto:
18 febbraio 2020, 15:43
Suppongo che le maniche a vento siano tutte uguali; se è così, il vento non mi pare così al traverso e così forte. Ad Alghero abbiamo visto di peggio.
.
.

>Sardinian,
Come già detto:
[…] A380 con un'apertura alare di 80mt. anche con i carrelli in titanio e l’ala un po’ a gabbiano, da quello che si vede nel filmato, penso anch’ io che si può portare via i grossi carrelli con le 12 wheel del body e le 8 del wing, Detto questo, vai a dare un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto?[…]


Aggiungo qualcosa in più:
dal filmato dell’atterraggio dell’A380, dopo aver messo le ruote sulla pista, sembra di vedere la corsa d’atterraggio di un Bombardiere B52 fatta con i suoi particolari Landing Gear.

Ora visto che l’A380 non ha i Carrelli del B52 e dopo aver dato un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto,
credo che si possano tirare le somme?!

.
Occhio a parlare di B-52. Qualcuno potrebbe arrabbiarsi.

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Re: da applausi

Messaggio da airplane » 19 febbraio 2020, 17:24

Maxx ha scritto:
19 febbraio 2020, 16:02
airplane ha scritto:
19 febbraio 2020, 15:28
sardinian aviator ha scritto:
18 febbraio 2020, 15:43
Suppongo che le maniche a vento siano tutte uguali; se è così, il vento non mi pare così al traverso e così forte. Ad Alghero abbiamo visto di peggio.
.
>Sardinian,
Come già detto:
[…] A380 con un'apertura alare di 80mt. anche con i carrelli in titanio e l’ala un po’ a gabbiano, da quello che si vede nel filmato, penso anch’ io che si può portare via i grossi carrelli con le 12 wheel del body e le 8 del wing, Detto questo, vai a dare un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto?[…]
Aggiungo qualcosa in più:
dal filmato dell’atterraggio dell’A380, dopo aver messo le ruote sulla pista, sembra di vedere la corsa d’atterraggio di un Bombardiere B52 fatta con i suoi particolari Landing Gear.Ora visto che l’A380 non ha i Carrelli del B52 e dopo aver dato un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto,
credo che si possano tirare le somme?!
Occhio a parlare di B-52. Qualcuno potrebbe arrabbiarsi.
.
.
>MAXX hai detto che parlare dei carrelli del B52 qualcuno potrebbe arrabbiarsi

MAXX, allora se capita di parlare ad esempio di:
P40 warhawk, P47 thunderbolt, P51 mustang. P61 blackwidow, dc3 dakota, pby5 catalina, B17 fortress, b25 mitchell, B24 liberator, B29 Superfortress e magari del Concorde ecc…
….Da civile voglio sperare che non ci sia la Ghigliottina


Ps
Comunque se ci fossero, eventuali, imprecisioni o sviste
Sono pronto a ringraziane chi me li farà notare

Ps2
Maxx, Visto che siamo in tema sarei molto grato a quel pilota che spiegasse perché sul secondo B29 restaurato negli USA sul lato Comandante i 2 strumenti della MAP sono stati messi sotto e i 2 strumenti RPM sono stati messi sopra (questa configurazione a senso sula postazione del Flight engineer ma per il pilota è errata,

.

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Re: da applausi

Messaggio da Lampo 13 » 19 febbraio 2020, 18:33

Maxx ha scritto:
19 febbraio 2020, 16:02
airplane ha scritto:
19 febbraio 2020, 15:28
sardinian aviator ha scritto:
18 febbraio 2020, 15:43
Suppongo che le maniche a vento siano tutte uguali; se è così, il vento non mi pare così al traverso e così forte. Ad Alghero abbiamo visto di peggio.
.
.

>Sardinian,
Come già detto:
[…] A380 con un'apertura alare di 80mt. anche con i carrelli in titanio e l’ala un po’ a gabbiano, da quello che si vede nel filmato, penso anch’ io che si può portare via i grossi carrelli con le 12 wheel del body e le 8 del wing, Detto questo, vai a dare un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto?[…]


Aggiungo qualcosa in più:
dal filmato dell’atterraggio dell’A380, dopo aver messo le ruote sulla pista, sembra di vedere la corsa d’atterraggio di un Bombardiere B52 fatta con i suoi particolari Landing Gear.

Ora visto che l’A380 non ha i Carrelli del B52 e dopo aver dato un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto,
credo che si possano tirare le somme?!

.
Occhio a parlare di B-52. Qualcuno potrebbe arrabbiarsi.
Il B52 aveva i carrelli che si allineavano con il LOC del ILS, atterravano con la deriva ma il carrello allineato. I russi non si riuscivano a spiegare come potessero essere operativi con vento che per loro era fuori limiti... Chissà quali erano i limiti di vento al traverso...

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Re: da applausi

Messaggio da Ayrton » 19 febbraio 2020, 18:44

vi dico un segreto, ma poi non ditelo in giro, su molti widebodies, soprattutto con pista bagnata, si può atterrare col crab, è previsto dal manuale.
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Re: da applausi

Messaggio da Lampo 13 » 19 febbraio 2020, 19:22

Ayrton ha scritto:
19 febbraio 2020, 18:44
vi dico un segreto, ma poi non ditelo in giro, su molti widebodies, soprattutto con pista bagnata, si può atterrare col crab, è previsto dal manuale.
Questo è certo, a me è solo sembrato che fosse un po' troppo...

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Re: da applausi

Messaggio da Valerio Ricciardi » 19 febbraio 2020, 19:57

Beh, su pista bagnata il crab più facilmente si traduce in una componente di slittamento laterale ed una usura moooolto accelerata degli pneumatici, ma il momento applicato ai carrelli è di tanto inferiore. Per una volta, le condizioni wet aiutano.
Certo, la robustezza dei carrelli di questi bestioni deve essere impressionante, nel calcolo si devono applicare coefficienti di sicurezza decisamente conservativi.
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Re: da applausi

Messaggio da airplane » 19 febbraio 2020, 22:18

Lampo 13 ha scritto:
19 febbraio 2020, 18:33
Maxx ha scritto:
19 febbraio 2020, 16:02
airplane ha scritto:
19 febbraio 2020, 15:28
>Sardinian, Come già detto: […] A380 con un'apertura alare di 80mt. anche con i carrelli in titanio e l’ala un po’ a gabbiano, da quello che si vede nel filmato, penso anch’ io che si può portare via i grossi carrelli con le 12 wheel del body e le 8 del wing, Detto questo, vai a dare un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto?[…]
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dal filmato dell’atterraggio dell’A380, dopo aver messo le ruote sulla pista, sembra di vedere la corsa d’atterraggio di un Bombardiere B52 fatta con i suoi particolari Landing Gear.
Ora visto che l’A380 non ha i Carrelli del B52 e dopo aver dato un’occhiata alle maniche a vento sull’aeroporto,
credo che si possano tirare le somme?!
Occhio a parlare di B-52. Qualcuno potrebbe arrabbiarsi.
Il B52 aveva i carrelli che si allineavano con il LOC del ILS, atterravano con la deriva ma il carrello allineato. I russi non si riuscivano a spiegare come potessero essere operativi con vento che per loro era fuori limiti... Chissà quali erano i limiti di vento al traverso...
.

>LAMPO,
Se la memoria non mi tradisce, in funzione della provenienza e forza del vento, dalle tabelle
si ricava il valore da impostare sul grosso selezionatore sull’after padestal.

Sia in Takeoff sia in Landing il grosso selezionatore va sollevato per l’attivazione,
come è ovvio fa parte della checklist.

Poi, a naso, penso che aumenta il traverso, come minimo di almeno il 30%
comunque le tabelle tolgono ogni dubbio.

.

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Re: da applausi

Messaggio da airplane » 19 febbraio 2020, 23:14

(OT).

>LAMPO,
cosa ne pensi di questo Coltello ?

B52 Video:




.

.

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Re: da applausi

Messaggio da Lampo 13 » 20 febbraio 2020, 7:07

airplane ha scritto:
19 febbraio 2020, 23:14
(OT).

>LAMPO,
cosa ne pensi di questo Coltello ?

B52 Video:


Cosa vuoi che ne possa pensare? Una virata a 60° di bank è già considerata "acrobatica", il B52 non è certo un aereo acrobatico,
per mantenere la quota con 60° di bank devi tirare 2G, mi sembra uno show aeronautico, la velocità mi sembra non altissima,
chissà se è successo qualcosa a bordo o se è stato solo un errore che ha portato dopo la prima metà del 360 ad un bank praticamente a 90°... Potrebbero aver perso l'allineamento e cercato di recuperarlo inclinando troppo... RIP.

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Re: da applausi

Messaggio da Ayrton » 20 febbraio 2020, 10:04

Lampo 13 ha scritto:
19 febbraio 2020, 19:22
Ayrton ha scritto:
19 febbraio 2020, 18:44
vi dico un segreto, ma poi non ditelo in giro, su molti widebodies, soprattutto con pista bagnata, si può atterrare col crab, è previsto dal manuale.
Questo è certo, a me è solo sembrato che fosse un po' troppo...
quindi mi dici che secondo te son atterrati oltre i limiti di vento laterale?
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Re: da applausi

Messaggio da Lampo 13 » 20 febbraio 2020, 10:35

Ayrton ha scritto:
20 febbraio 2020, 10:04
Lampo 13 ha scritto:
19 febbraio 2020, 19:22
Ayrton ha scritto:
19 febbraio 2020, 18:44
vi dico un segreto, ma poi non ditelo in giro, su molti widebodies, soprattutto con pista bagnata, si può atterrare col crab, è previsto dal manuale.
Questo è certo, a me è solo sembrato che fosse un po' troppo...
quindi mi dici che secondo te son atterrati oltre i limiti di vento laterale?
Assolutamente no, cosa ne posso sapere io? Ho solo scritto, basta che rileggi il mio post, che mi sono stupito nel vedere tanta deriva alla toccata ma che di certo erano nei limiti, io il 380 non lo conosco affatto.

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Re: da applausi

Messaggio da sigmet » 20 febbraio 2020, 10:58

Ayrton ha scritto:
20 febbraio 2020, 10:04


quindi mi dici che secondo te son atterrati oltre i limiti di vento laterale?
Quali sono i limiti del 380?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: da applausi

Messaggio da sigmet » 20 febbraio 2020, 11:02

airplane ha scritto:
19 febbraio 2020, 23:14
(OT).

>LAMPO,
cosa ne pensi di questo Coltello ?



.

https://en.wikipedia.org/wiki/1994_Fair ... B-52_crash

Ha fatto storia.(vedi SMS)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: da applausi

Messaggio da Ayrton » 20 febbraio 2020, 11:13

sigmet ha scritto:
20 febbraio 2020, 10:58
Ayrton ha scritto:
20 febbraio 2020, 10:04


quindi mi dici che secondo te son atterrati oltre i limiti di vento laterale?
Quali sono i limiti del 380?
Dry 40 kts
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Re: da applausi

Messaggio da ally01 » 20 febbraio 2020, 11:52

The accident board stated that Colonel Holland's macho, daredevil personality significantly influenced the crash sequence. USAF personnel testified that Holland had developed a reputation as an aggressive pilot who often broke flight-safety and other rules. The rule-breaking included flying below minimum-clearance altitudes and exceeding bank-angle limitations and climb rate

a quanto pare era solito prestarsi a stupidaggini...

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Re: da applausi

Messaggio da sigmet » 20 febbraio 2020, 15:21

Ayrton ha scritto:
20 febbraio 2020, 11:13

Dry 40 kts
Come regola di bazzica per trovare la deriva si divide la TAS /60 e quindi si divide la XWC per quel numero.
Per cui se ad esempio la velocità in finale e’ di 120 kts la deriva per contrastare una XWC di 40 kts e’ di 20°.
Quindi se il 380 aveva 20°di deriva (ammettendo una V ref di circa 120 kts )stava nei limiti, se invece la deriva era al di sopra era fuori limiti.
Non conosco la tecnica di atterraggio del 380 ma in AZ se atterravo così' il giorno dopo stavo a zappare l'orto (sempre che non avessi lasciato i carrelli sulla pista..) :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: da applausi

Messaggio da Ayrton » 20 febbraio 2020, 16:02

sigmet ha scritto:
20 febbraio 2020, 15:21
Ayrton ha scritto:
20 febbraio 2020, 11:13

Dry 40 kts
Come regola di bazzica per trovare la deriva si divide la TAS /60 e quindi si divide la XWC per quel numero.
Per cui se ad esempio la velocità in finale e’ di 120 kts la deriva per contrastare una XWC di 40 kts e’ di 20°.
Quindi se il 380 aveva 20°di deriva (ammettendo una V ref di circa 120 kts )stava nei limiti, se invece la deriva era al di sopra era fuori limiti.
Non conosco la tecnica di atterraggio del 380 ma in AZ se atterravo così' il giorno dopo stavo a zappare l'orto (sempre che non avessi lasciato i carrelli sulla pista..) :roll:
120kias la vedo dura... non so le velocità del 380, ma sul 74 120kias non le ho nemmeno a 200 tonnellate..

ma poi perché, in alitalia non permettevano l' atterraggio col crab anche se previsto dal manuale?
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Re: da applausi

Messaggio da noone » 20 febbraio 2020, 18:00

Ciao!
Io non giudico l'atterraggio perché le immagini possono essere fuorvianti, riguardo i limiti però credo che se, per caso ti fai portare sottovento e cerchi di riguadagnare la centerline, potresti atterrare entro i limiti di vento ma fuori di quelli di crab

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Re: da applausi

Messaggio da sigmet » 20 febbraio 2020, 21:17

Ayrton ha scritto:
20 febbraio 2020, 16:02




ma poi perché, in alitalia non permettevano l' atterraggio col crab anche se previsto dal manuale?
Perche' il manuale non permette di atterrare in crab.


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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Ayrton
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Re: da applausi

Messaggio da Ayrton » 20 febbraio 2020, 22:02

sigmet ha scritto:
20 febbraio 2020, 21:17
Ayrton ha scritto:
20 febbraio 2020, 16:02




ma poi perché, in alitalia non permettevano l' atterraggio col crab anche se previsto dal manuale?
Perche' il manuale non permette di atterrare in crab.


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chiaro, ma questo era il general basic? la mia domanda è, pur se il manuale operativo del tipo di aeromobile specifico lo permette, alitalia lo vieta?
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sigmet
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Re: da applausi

Messaggio da sigmet » 20 febbraio 2020, 22:20

Ayrton ha scritto:
20 febbraio 2020, 22:02

chiaro, ma questo era il general basic? la mia domanda è, pur se il manuale operativo del tipo di aeromobile specifico lo permette, alitalia lo vieta?
No , era l'AFM.

Comunque mi sa cha ha fatto una ca***ta.. :roll:
https://onemileatatime.com/etihad-a380- ... d-landing/
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: da applausi

Messaggio da airplane » 20 febbraio 2020, 22:52

(OT)
sigmet ha scritto:
20 febbraio 2020, 11:02
airplane ha scritto:
19 febbraio 2020, 23:14
(OT).>LAMPO,
cosa ne pensi di questo Coltello ?
.
https://en.wikipedia.org/wiki/1994_Fair ... B-52_crash
Ha fatto storia.(vedi SMS)
.
.
>Sigmet,
Guardando il filmato, pensavo che il pilota avesse stretto di brutto per passare al centro del campo per l'airshow invece era per altro motivo?!

Precisamente per quello qui sotto riportato:


[...] Located just behind the tower was an area of restricted airspace, reportedly because of a nuclear weapons storage facility.[...]

[..] Apparently to avoid flying through the restricted airspace, (pilot) Holland flew the aircraft in an extremely tight, steeply banked turn while maintaining the low, 250-foot (75 m) AGL altitude [..]

?!
Ciao
.

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Re: da applausi

Messaggio da sigmet » 20 febbraio 2020, 23:52

airplane ha scritto:
20 febbraio 2020, 22:52
(OT)

[
>Sigmet,
Guardando il filmato, pensavo che il pilota avesse stretto di brutto per passare al centro del campo per l'airshow invece era per altro motivo?!

Precisamente per quello qui sotto riportato:


[...] Located just behind the tower was an area of restricted airspace, reportedly because of a nuclear weapons storage facility.[...]

[..] Apparently to avoid flying through the restricted airspace, (pilot) Holland flew the aircraft in an extremely tight, steeply banked turn while maintaining the low, 250-foot (75 m) AGL altitude [..]

?!
Ciao
.

Comunque sarebbe un errore di pianificazione,
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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