Frecce Tricolori
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Frecce Tricolori
Salve!
Mi chiamo Andrea Virgili, da Poggio a Caiano, (Prato, Toscana).
E' la prima volta che partecipo ad un forum, spero che mi aiuterete a correggere gli errori dovuti alla mia totale inesperienza!
Da sempre appassionato di aviazione, anche se praticante discontinuo per carenza di tempo, cerco di godermi le esibizioni della P.A.N. tutte le volte che posso.
La prima volta a Peretola (Fi), al tempo in cui i mulini erano bianchi e le Frecce volavano il G91.
Ricordo ancora quando il solista mi spettinò a bordo campo in un passaggio a volo radente!
Veniamo al presente.
Stavo consultando il calendario della Pattuglia per decidere dove sarei andato a vederla, quando, cliccando sul link di Trieste 26/6:
http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... idente=246
ho scoperto che la manifestazione è stata cancellata dalla nuova giunta.
Domando agli utanti di md80, ma è vero? E se è vero , che ne pensate?
Andrea Virgili
Mi chiamo Andrea Virgili, da Poggio a Caiano, (Prato, Toscana).
E' la prima volta che partecipo ad un forum, spero che mi aiuterete a correggere gli errori dovuti alla mia totale inesperienza!
Da sempre appassionato di aviazione, anche se praticante discontinuo per carenza di tempo, cerco di godermi le esibizioni della P.A.N. tutte le volte che posso.
La prima volta a Peretola (Fi), al tempo in cui i mulini erano bianchi e le Frecce volavano il G91.
Ricordo ancora quando il solista mi spettinò a bordo campo in un passaggio a volo radente!
Veniamo al presente.
Stavo consultando il calendario della Pattuglia per decidere dove sarei andato a vederla, quando, cliccando sul link di Trieste 26/6:
http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... idente=246
ho scoperto che la manifestazione è stata cancellata dalla nuova giunta.
Domando agli utanti di md80, ma è vero? E se è vero , che ne pensate?
Andrea Virgili
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Re: Frecce Tricolori
La cosa che più mi lascia interdetto è che si tratta di Trieste, il capoluogo della regione che ospita le Frecce.
Lo so, non dovrei buttarla in politica, ma siamo veramente scesi così in basso?
Dicono che vogliono risparmiare. Ma lo sanno che le Frecce intervengono sempre a titolo gratuito? Dicono che risparmieranno 50.000 euro... forse di costi organizzativi. Sarà.... che vergogna e che tristezza.
Ulteriore dimostrazione della pochezza di una classe politica che dovrebbe aver capito che le Frecce sono un simbolo di unità nazionale, di orgoglio per gli italiani in Italia ed all'estero, una delle cose che funziona meglio in Italia e che rappresenta un biglietto da visita nel mondo intero! E noi le tagliamo! Anzi, loro! Che schifo!
E non azzardatevi a dire che il mio post è duro, maleducato, di parte o quant'altro. Non immaginate cosa vorrei scrivere e mi tengo dentro!
Grazie della segnalazione Andrea
Lo so, non dovrei buttarla in politica, ma siamo veramente scesi così in basso?
Dicono che vogliono risparmiare. Ma lo sanno che le Frecce intervengono sempre a titolo gratuito? Dicono che risparmieranno 50.000 euro... forse di costi organizzativi. Sarà.... che vergogna e che tristezza.
Ulteriore dimostrazione della pochezza di una classe politica che dovrebbe aver capito che le Frecce sono un simbolo di unità nazionale, di orgoglio per gli italiani in Italia ed all'estero, una delle cose che funziona meglio in Italia e che rappresenta un biglietto da visita nel mondo intero! E noi le tagliamo! Anzi, loro! Che schifo!
E non azzardatevi a dire che il mio post è duro, maleducato, di parte o quant'altro. Non immaginate cosa vorrei scrivere e mi tengo dentro!
Grazie della segnalazione Andrea
Ultima modifica di pippo682 il 16 giugno 2006, 13:24, modificato 1 volta in totale.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Il tuo post?
Se esprimevo il concetto io, altro che duro, mi beccavo una querela.

Ti quoto in toto.

Ti quoto in toto.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Se volete scrivere a quella cima che è il presidente della provincia di Trieste, che ha deciso di annullare la manifestazione, questa è la sua mail:
mariateresa.bassaporopat@provincia.trieste.it
ovviamente per esprimere in modo educato la vostra approvazione
mariateresa.bassaporopat@provincia.trieste.it
ovviamente per esprimere in modo educato la vostra approvazione

Per oggi non ti querelo, SloSlowly ha scritto:Il tuo post?
Ti quoto in toto.

Grazie a tutti per tentare di non aprire un dibattito politico, quì va sempre a finire che si parte da una cosa e viene tirato dentro tutto e ci si ritrova di nuovo in campagna elettorale, è pacifico che quì dentro, elettori di destra o di sinistra e perfino di PRC, siamo tutti d'accordo che le Frecce sono intoccabili

- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Ecco cosa ho scritto alla intera giunta provinciale, i cui indirizzi trovate qui:
"Ho appreso solo ora con estremo rammarico della scelta di annullare la manifestazione. Io risiedo in Veneto, ma ho trascorso la mia infanzia e la mia adolescenza nel Friuli Venezia Giulia, portando sempre nel cuore l'amore per questa terra e le sue popolazioni.
Gli abitanti di Trieste, forse più degli altri a causa delle vicessitudini che hanno affrontato nel secolo scorso, dovrebbero aver ben chiaro cosa le Frecce Tricolori rappresentano per l'Italia: un simbolo di unità nazionale, un motivo di orgoglio che unisce il Nord con il Sud, l'Est con l'Ovest.
Le loro evoluzioni in cielo provocano in migliaia di persone la pelle d'oca mentre con il naso all'insù vedono piloti italiani su aerei italiani compiere evoluzioni con una perfezione che il mondo intero ci invidia, IL MONDO INTERO. Tutte le nazioni del mondo, appena possibile, organizzano tra le loro forze armate una pattuglia acrobatica che le rappresentino, che portino alto il loro nome sugli scenari internazionali. Noi abbiamo forse la migliore al mondo e la disprezziamo...
Credo che la classe politica si stia sempre più allontanando dalla vita reale e dal sentimento popolare, e anche questa scelta infelice lo dimostra chiaramente.
Distinti Saluti"
"Ho appreso solo ora con estremo rammarico della scelta di annullare la manifestazione. Io risiedo in Veneto, ma ho trascorso la mia infanzia e la mia adolescenza nel Friuli Venezia Giulia, portando sempre nel cuore l'amore per questa terra e le sue popolazioni.
Gli abitanti di Trieste, forse più degli altri a causa delle vicessitudini che hanno affrontato nel secolo scorso, dovrebbero aver ben chiaro cosa le Frecce Tricolori rappresentano per l'Italia: un simbolo di unità nazionale, un motivo di orgoglio che unisce il Nord con il Sud, l'Est con l'Ovest.
Le loro evoluzioni in cielo provocano in migliaia di persone la pelle d'oca mentre con il naso all'insù vedono piloti italiani su aerei italiani compiere evoluzioni con una perfezione che il mondo intero ci invidia, IL MONDO INTERO. Tutte le nazioni del mondo, appena possibile, organizzano tra le loro forze armate una pattuglia acrobatica che le rappresentino, che portino alto il loro nome sugli scenari internazionali. Noi abbiamo forse la migliore al mondo e la disprezziamo...
Credo che la classe politica si stia sempre più allontanando dalla vita reale e dal sentimento popolare, e anche questa scelta infelice lo dimostra chiaramente.
Distinti Saluti"
- pm
- 05000 ft
che strano...lo show di Trieste era uno spettacolo e attirava tantissima gente...peccato.
Spero solo che non sia per motivi "politici", dopo le dichiarazioni della senatrice di RC, perchè sarebbe veramente supido....
Spero solo che non sia per motivi "politici", dopo le dichiarazioni della senatrice di RC, perchè sarebbe veramente supido....
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Ciò che penso è una parola sola, SCANDALOSO
Condivido totalmente ciò che pippo682 ha scritto alla provincia, che ha fatto una scelta più che infelice.
Paolo

Condivido totalmente ciò che pippo682 ha scritto alla provincia, che ha fatto una scelta più che infelice.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- MarcoAER
- 05000 ft
Dopo che i nostri nonni hanno lottato per restitutire questa splendida città agli ITALIANI, dobbiamo vedere ancora questi scempi.
Il nostro caro D'Annunzio si starà rivoltando nella tomba.
"Trieste, chi ti parlò nell’ansia e nel tumulto non può più parlarti nella felicità troppo subitanea, mentre più degli altri urlano e schiamazzano quelli che ti avevano rinunziata e rinnegata./ Oggi il suo amore è silenzioso./ E’ venuto a guardarti anche una volta dall’alto; e non s’attenta di scendere in te, tanto egli teme il tuo amore"…
Mi auto-censuro per evitare di scatenare dibattiti politici
Il nostro caro D'Annunzio si starà rivoltando nella tomba.
"Trieste, chi ti parlò nell’ansia e nel tumulto non può più parlarti nella felicità troppo subitanea, mentre più degli altri urlano e schiamazzano quelli che ti avevano rinunziata e rinnegata./ Oggi il suo amore è silenzioso./ E’ venuto a guardarti anche una volta dall’alto; e non s’attenta di scendere in te, tanto egli teme il tuo amore"…
Mi auto-censuro per evitare di scatenare dibattiti politici

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Scriviamo tutti agli indirizzi proposti dal link nel post di Pippo.
Saremo più utili.
Io l'ho già fatto.
Saremo più utili.
Io l'ho già fatto.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Bravo! Siamo o non siamo il forum di aviazione più importante d'Italia e del mondo intero????Slowly ha scritto:Scriviamo tutti agli indirizzi proposti dal link nel post di Pippo.
Saremo più utili.
Io l'ho già fatto.

Bene. Facciamoci sentire. E' molto importante discutere tra di noi, condividere le nostre idee. Ma è anche molto importante che queste idee vengano portate a conoscenza di chi poi è responsabile della gestione delle cose pubbliche. Chi altri ha scritto oltre a Slo?
Io ho scritto anche alla PAN per esprimere la mia gratitudine ed il mio affetto. La risposta era un po' sconsolata, ma di persone che credono nel loro lavoro....
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Anch'io ho scritto due righe alla provincia di Trieste. Facciamoci sentire !!!!!
Un salutone
Paolo
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)