Airbus A340-600
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Re: Airbus A340-600
Ho ricevuto i primi dati riguardanti il 777-300ER, per il 340-600 ho ricevuto dei dati indicativi e mi è stato detto di aspettare ancora un pò, comunque riportando i dati ricevuti, il MTOW del -300ER corrisponde a 351 tonnellate, con un MZFW di 237 tonnellate ed un OEW di 168 tonnellate. Riguardo al carico pagante abbiamo quindi 69 tonnellate, contro le 55 del 340-600.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
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Re: Airbus A340-600
A chiarimento, non è mia abitudine campare tesi assolutistiche basate su discorsi statistici ed ancor meno mi baso su supposizioni personali. Se e quando parlo, parlo avendo cognizione e soprattutto essendo pienamente sicuro di ciò che dico come sono abituato a fare.
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Re: Airbus A340-600
tutti gli aerei sono belli se non altro perche' sono aerei.... be' certo l'a380 .... diciamo che c'e' chi lo e' meno e chi lo e' di piu'. L'A340-600 si posizione in mezzo alla classifica a mio parere, effettivamente e' forse troppo lungo e sottile, il mio preferito sotto ogni punto di vista rimane il grande insuperabile 777 (se si considera poi l' LR... be' allora non ho piu' parole...), comunque anch'io mi auguro per Alitalia il 787, credo che Boeing in fondo faccia aerei eccezzionali, senza nulla togliere ad Airbus, pero' i Boeing sono a mio parere superiori.
P.S.: il 787 per Alitalia e' solo una mia fantasia estrema, non hanno neanche i soldi per piangere! Come lo comprerebbero il Dreamliner?
P.S.: il 787 per Alitalia e' solo una mia fantasia estrema, non hanno neanche i soldi per piangere! Come lo comprerebbero il Dreamliner?
Io sono rimasto vermaente impressionato del rombo dei Trent 556; un rombo pieno e mozzafiato. Senza contare che l'A340 è un bellissimo aereo, sfilato e stiloso. Poi, personalmente, nutro una certa ammirazione verso i quadri-motori.
Avete mai visto [URL=http://video.google.com/videoplay?docid ... 1267648028]Questo video[/quote] sulla catena di montaggio dell'A340-600? Bestiale. Sembra la fabbrica di cioccolate delle marmotte della Milka.
PS: ma, secondo voi, metteranno il Sidestick sui Boeing o lasceranno la cloche? Io preferirei la cloche...
Avete mai visto [URL=http://video.google.com/videoplay?docid ... 1267648028]Questo video[/quote] sulla catena di montaggio dell'A340-600? Bestiale. Sembra la fabbrica di cioccolate delle marmotte della Milka.
PS: ma, secondo voi, metteranno il Sidestick sui Boeing o lasceranno la cloche? Io preferirei la cloche...
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Ecco; mo non posso modificare il Link! Che rabbia!!!
Comunque il video si trova a Questa Pagina.
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Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
he fortu
Che fortuna... beato te! mi piacerebbe volare su quel quadrimotore. Il velivolo piu grande su cui sono salito è stato l'MD-11 sempre e solo quello.pm ha scritto: è splendido. Ho volato due volte con quella besta ed è sempre stata una splendida esperienza! Tra l'altro la seconda volta, sorvolando il Canada di ritorno da S.Francisco, ho visto una cosa splendida..L'aurora boreale...che emozione.
Spettacolo l'a 340 600....aereodinamicità!!!sembra tutto in funzione della minima resistenza..cosi affusolato e "appiattito"
Ultima modifica di Giulio88 il 3 gennaio 2007, 10:57, modificato 1 volta in totale.
PPL (A)
Maxx ha scritto:Non mi sembra per niente bello, è completamente sproporzionato. D'altronde è un aereo allungato sulla base di un altro aereo, ovvero il 340-200 che è molto più bello e proporzionato.
ci sono leggi che non conosciamo sulla proporzione di un velivolo???
coa ha di sproporzionato???
di configurazioni che vedono dimensioni diverse per ala e fusoliera ve ne sono tante...un aereo per tutti anche se nel settore difesa: il superbo 104!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
non volevo richiamare un paragone, ma visto che tu dice che è sproporzionato vorrei sapere cosa ha di sproporzionato (secondo te)?Maxx ha scritto:Nessuna legge e nessun paragone tra il 340-600 e l'aereo più bello di tutti i tempi, ovvero quello che hai nominato.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
l'ala del 600 rispetto al 300 è stata allungata di 3150 mm. Il vtp pure ha subito le sue modifiche la superfice è stata aumentata del 4% (non ho dati precisi alla mano) e l'incremento di altezza delle stesso (vtp) è aumentato di circa 450 mm. Tutto i dimensionamenti delle superfici alari (mobili e non) sono stati fatti per avere l'equilibrio sufficiente a poter volare una fusoliera che è passata dai 63.6 m a 75.3 metri.
Quindi quelle dimensioni e quelle proporzioni sono le giuste per poter operare quel tipo di macchina.
Quindi quelle dimensioni e quelle proporzioni sono le giuste per poter operare quel tipo di macchina.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Ci sono dei particolari che rendono un aereo, ma anche qualsiasi altro oggetto, bello o meno bello, no? Per esempio, secondo me il 747-200 è più bello (e proporzionato) del -400 perchè ha il piano di sopra più corto. Allo stesso modo, il TF-16 è meno bello del monoposto perchè ha il tettuccio più corto, così come l'Eurofighter. Allo stesso modo, secondo me il 320 è più bello del 321 proprio perchè un pò più corto, anche se il mio preferito della serie è il 319 (non il 318, troppo piccolo).
stai parlando a nome delle compagnie aeree? dei piloti? delle società manutentive o per bocca dei pax?frank ha scritto:amici lo chiamano "marcione" e ne dicono un gran male, soprattutto x comodità interna, fruscii aerodinamici e lentezza.... ambasciator nn porta pena
gran male? per cosa? puoi essere più esplicito?
la comodità interna in quale direzione longitudinale (di gamba) o circonferenziale (o di braccia)...anche se è una cosa che dipende dalla compagnia aere!!!!
fruscii aerodinamici? in quale fase del volo ed in quale parte della fusoliera?
lentezza? ...mi ripeto! in quale fase del volo? le prestazioni rientrano negli standard di quelle della famiglia degli Airbus Long Range
sarebbe opportuno scrivere pensando!
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grazie per la precisazione!Maxx ha scritto:Assolutamente Marcello, parlavo solo di estetica e non di ingegneria o meccanica del volo! Ci mancherebbe altro!!
scusami quando si parla di airbus sono particolarmente suscettibile, specie per quanto riuarda gli ultimi prodotti...(ho lavorato per più di un anno alla FAL Final assembly line dei long range a tls e a volte per me quei velivoli sono come i miei bambini)
l'estetica è soggettiva
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se si parla di estetica quoto!Maxx ha scritto:Ci sono dei particolari che rendono un aereo, ma anche qualsiasi altro oggetto, bello o meno bello, no? Per esempio, secondo me il 747-200 è più bello (e proporzionato) del -400 perchè ha il piano di sopra più corto. Allo stesso modo, il TF-16 è meno bello del monoposto perchè ha il tettuccio più corto, così come l'Eurofighter. Allo stesso modo, secondo me il 320 è più bello del 321 proprio perchè un pò più corto, anche se il mio preferito della serie è il 319 (non il 318, troppo piccolo).
infatti il 321 è bruttissimo
il mio favorito dei single aisle è il 320
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Sei sicuro??se si parla di estetica quoto!
infatti il 321 è bruttissimo
Io lo trovo molto bello invece!
Guarda questa foto... E' maestoso, imponente...
Sicuramente rispetto al 320 soffre di più
l'effetto livrea, nel senso che quella della foto o anche
il 321 livingstone sono bellissimi, mentre il livrea
lufthansa è triste e brutto... come non è stupendo
nemmeno in livrea AZ.
Inoltre penso che la motorizzazione della foto slanci e
valorizzi la linea, mentre in motorizzazione AZ un poco
lo rende tozzo...
[img]
http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1159209
[/img]
E questo nella foto? No è un 346, vero?
Mi sembra un po' più tozzo, sarà un 343!
(aeroporto di monaco, 2005)
Mi sembra un po' più tozzo, sarà un 343!
(aeroporto di monaco, 2005)
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
a giudicare dal carrello centrale (quello che rientra nella fusoliera per intenderci) e dal diametro delle nacelle sembra un 300beluga ha scritto:E questo nella foto? No è un 346, vero?
Mi sembra un po' più tozzo, sarà un 343!
(aeroporto di monaco, 2005)
peccao che hanno tolto l'angolo della lego dall'aeroporto di monaco.
li si che mi divertivo
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Come...hanno tolto l'angolo della LEGO...c'era anche l'A320
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
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Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
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Re: Airbus A340-600
Riporto su questa vecchia discussione per farvi una domanda. Esistono versioni cargo dell'Airbus A340?
Fabrizio
Re: Airbus A340-600
No, non esistono versioni cargo dell' A340, il motivo non so dirtelo, sicuramente hanno preferito sviluppare la versione cargo dell' A330.
Ale
Re: Airbus A340-600
Grazie. Infatti ho cercato alcune notizie su internet, ma a parte alcune proposte di aziende che si occupano di riconversione, non ho trovato nulla di concreto. Probabilmente è un aereo che, così come è poco conveniente come passeggeri, lo è anche per il settore cargo.
Fabrizio