Ciao a tutti!
Sono un neoiscritto come potete vedere e mi sono appena presentato in area Check-In.
Apro questa discussione perchè volevo chiedervi se ci fosse qualche consiglio in particolare di cui tenere conto nell'affrontare il corso PPL (mi sono iscritto alla scuola di Venegono).
Dando una rapida occhiata al programma di teoria mi sento "un po' sollevato" poichè una buona parte degli argomenti di natura tecnica la sto affrontando ad Ing. Aerospaziale al Politecnico di Milano anche se sicuramente più dal punto di vista teorico e ingegneristico (basi di pilotaggio sono state comunque accennate). Rimane naturalmente scoperta tutta la parte di biologia, meteorologia e fattore umano (ricordo qualcosa dal corso di Normative Aeronautiche ma mooolto poco) nonchè navigazione "sulla cartina".
Era un sogno nel cassetto il poter pilotare qualcosa (purchè a motore, essendo io molto attratto dall'aspetto propulsivo) e così, dopo un volo di prova con un Cessna 172M l'estate scorsa, non mi sono fatto scappare quest'opportunità!
PS
Al momento sto sperimentando l'uso del Regolo Jeppesen in attesa di iniziare il corso
Curiosità e consigli sul PPL
Moderatore: Staff md80.it
Curiosità e consigli sul PPL
Enrico
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Curiosità e consigli sul PPL
Hai fatto bene....divertiti!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 01000 ft
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 14 luglio 2009, 15:07
- Contatta:
Re: Curiosità e consigli sul PPL
Ciao, posso chiederti perché PPL e non LAPL?
Curiosità
Grazie.
Curiosità
Grazie.
Re: Curiosità e consigli sul PPL
Personalmente ho scelto PPL per via delle minori restrizioni che si hanno in seguito come la possibilità di poter fare l'abilitazione al volo notturno e la possibilità di pilotare velivoli diversi. So che da LAPL è possibile fare l'upgrade a PPL ma ho preferito andare dritto al punto.
Ciao!
Ciao!
Enrico