RINNOVAMENTO FLOTTA MERIDIANA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

RINNOVAMENTO FLOTTA MERIDIANA

Messaggio da MiamiVice »

:idea: Ciao a tutti, qualche giorno fa ho letto un forum su cui si parlava di come Meridiana sostiruira gli md80... Sul sito di airbus ho trovato questo:

http://www.airbus.com/en/corporate/orde ... eliveries/

selezionate Meridiana spa nella voce All customers.

Ciao

Carlo
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Re: RINNOVAMENTO FLOTTA MERIDIANA

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Sono i 4 A319 che ha attualmente in flotta.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

:P effettivamente il mio inglese è arruginito.....
Comunque voci nell'ambiente in cui lavoro dicono che i prossimi aerei saranno a320... L'embraer di cui si parlava non ha i parametri in regola per volare in regime oneri di servizio...

Ciao

Carlo
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Io credo che l'ordine (se ci sarà) sarà spartito tra i 32X per i voli in continuità e le tratte con maggior LF, e tra gli E-Jets, diciamo forse un altri 6 A32X e 10 Embraer.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Può darsi, un funzionario dell'Assessorato ai trasporti comunque affermava che gli Md 80 sarebbero stati sostituiti con airbus, io ho pesnato ai 320 perchè molte tratte operate da Meridiana in regime di continuità devono essere garantite con aerei di capienza minima 150 posti, ora però penso che si debba considerare anche l'accordo con Alitalia... Non so bene quale sia l'LF nei voli che effettua in continente, ma solo sei 320 mi sembrano pochini...
Comunque le mie sono indiscrezioni raccolte sull'ambiente di lavoro, nulla di tsrano che poi Meridiana si prenda i 737.... :P
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Guarda, se sul network internazionale, sulle domestiche con alto LF e sulle rotte in regime di continuità territoriale metti i 32X, con un dieci-dodici macchine sei tranquillo, per i collegamenti domestici, la famiglia degli E-Jets è quella che meglio si adatta al mercato italiano e visto l'operativo di IG, una dozzina di ordini fermi per gli E-190 più altre 10 opzioni da esercitare mano a mano che gli 80 se ne vanno.
Rispondi