Giro di vite sugli snack a bordo
Moderatore: Staff md80.it
Giro di vite sugli snack a bordo
Ciao a tutti!
Sabato scorso sul tardi mia sorella è scesa in Sardegna in vacanza,
ha preso il volo da linate e mi ha riferito che adesso ti offrono solo
un bicchiere d'acqua,niente biscottini o salatini e addirirttura
non danno più nemmeno una salviettina...E' vero oppure è stato un caso?
Ha volato con meridiana....
Sabato scorso sul tardi mia sorella è scesa in Sardegna in vacanza,
ha preso il volo da linate e mi ha riferito che adesso ti offrono solo
un bicchiere d'acqua,niente biscottini o salatini e addirirttura
non danno più nemmeno una salviettina...E' vero oppure è stato un caso?
Ha volato con meridiana....
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: E' Vero?
Mah guarda ti dirò, in un volo come l'IG1202, dalla durata di 50 minuti scarsi, non mi sembra francamente uno scandalo.
Eh eh eh!!!
P.S.: Ma hai una sorella a Milano e non mi dici niente?

Eh eh eh!!!
P.S.: Ma hai una sorella a Milano e non mi dici niente?

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- mcgyver79
- md80.it Staff
Meridiana mi sembra che non offra snack a bordo... almeno per quanto riguarda le tratte nazionali, con le quali ho avuto a che fare alcune volte.
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
- Beorn
- 10000 ft
E' vero.
Ma per me non è un problema... ho più tempo per guardare dal finestrino!
Ma per me non è un problema... ho più tempo per guardare dal finestrino!

- Galaxy
- FL 400
- Beorn
- 10000 ft
Beh, non proprio...Galaxy ha scritto:Direi che è tecnicamente impossibile fare altro... C'è troppo poco tempo
Alcuni anni fa (all'incirca 6) non era così: Meridiana offriva anche sui voli brevi (Cagliari - Verona) almeno uno snack e una bibita.
Dall'avvento delle norme sulla "continuità territoriale" Meridiana ha, diciamo, cambiato politica...
- beluga
- FL 150
Beorn ha scritto:Beh, non proprio...Galaxy ha scritto:Direi che è tecnicamente impossibile fare altro... C'è troppo poco tempo
Alcuni anni fa (all'incirca 6) non era così: Meridiana offriva anche sui voli brevi (Cagliari - Verona) almeno uno snack e una bibita.
Dall'avvento delle norme sulla "continuità territoriale" Meridiana ha, diciamo, cambiato politica...
Già.......a quei tempi sul volo in tarda serata da AHO a FCO (all'epoca operato da AZ) ti offrivano pure il prosecchino

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
E va bè dai!
Acquisti un biglietto aereo, mica un posto al ristorante no?
Va bè va bè, "con quello che costa potrebbero qui, potrebbero là", ma chissenefrega!
Non diventa comunque economico per un succo di frutta!
Eh eh eh!!!

Va bè va bè, "con quello che costa potrebbero qui, potrebbero là", ma chissenefrega!
Eh eh eh!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Eh si, è proprio vero! Ma del resto, ogni cosa diventa più cara
e dobbiamo cominciare a risparmiare SU TUTTO, quindi ciò che è
superfluo non deve essere usato, e mi sembra che per un volo di quella
durata non si muoi se non si mangiano 3 biscottini e si beve un bicchiere di succo di frutta!
Jhonny
e dobbiamo cominciare a risparmiare SU TUTTO, quindi ciò che è
superfluo non deve essere usato, e mi sembra che per un volo di quella
durata non si muoi se non si mangiano 3 biscottini e si beve un bicchiere di succo di frutta!

Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- heron
- B737 Captain
Re: Giro di vite sugli snack a bordo
ehhhh... se penso che anni fa su un volo SAS mi sono offerto volontariamente di rinunciare alla cena in quanto mancava un pasto all'appello (quando si dice essere comprensivi!) e l'AV mi ha letteralmente inondato di omaggi vari. In pratica ogni volta che passava, vedevo con la coda dell'occhio che mi depositava in modo furtivo qualcosa e così sono sceso con una intera collezione di liquori mignon, 2 bottiglie di champagne e 3 scatole di cioccolatini!!!!
Roba che mi arrestano per furto!

L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.
- beluga
- FL 150
Re: Giro Di Vite Sugli Snack A Bordo
E' vero, in un volo a corto raggio si fa a meno dello snack tranquillamente (se leggi gli ingredienti e sei un salutista) OK, ma quando per un volo come quello che ho citato (FCO-AHO, 40 minuti) spendo 280 euro, una birretta me la potrebbero pure offrire!Slowly ha scritto:E va bè dai!
Eh eh eh!!!
Ci sarebbe, invece, da disquisire sui pasti sui viaggi internazionali, paragonando, a parità di tratta e di "classe", ciò che offrono le varie compagnie
- N176CM
- md80.it Staff
A proposito di snack, qualche tempo fa volando da Praga a Milano con Czech Airlines ci hanno offerto pane e formaggio (o pane e prosciutto in alternativa) e un bicchiere di vino

- Fearless flyer
- FL 400
Se può interessare http://www.airlinemeals.netbeluga ha scritto:E' vero, in un volo a corto raggio si fa a meno dello snack tranquillamente (se leggi gli ingredienti e sei un salutista) OK, ma quando per un volo come quello che ho citato (FCO-AHO, 40 minuti) spendo 280 euro, una birretta me la potrebbero pure offrire!Slowly ha scritto:E va bè dai!
Eh eh eh!!!
Ci sarebbe, invece, da disquisire sui pasti sui viaggi internazionali, paragonando, a parità di tratta e di "classe", ciò che offrono le varie compagnie
luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Liuke
- FL 150
..be neanche tanto, almeno per la compgnia, non ricordo quale ma un vecchio articolo diceva di una compagnia che ha risparmiato 2 milioni di euro togliendo una delle due olive servite nel martini.Slowly ha scritto: Non diventa comunque economico per un succo di frutta!

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
- TheGuardian
- 02000 ft
Il vero problema non è legato all'alimentazione del passeggero, ma alla fidelizzazione dello stesso...MD-Jonny ha scritto:mi sembra che per un volo di quella
Quindi anche il biscottino diventa fonte di scelta se, a parità di costo del biglietto, volando con Meridiana il biscottino non ce l'hai mentre con Alitalia si...
Che poi possiamo disquisire per ore sugli aiuti che Alitalia ha dallo Stato e che Meridiana non ha (o aveva, visto quanto accaduto in Sardegna?), questa è un'altra storia...
A.
Antonio
Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!
La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...
Va beh,la mia era una semplice curiosità...
Nemmeno a me interessa il cibo a bordo,ma le salviettine si però..
E mia sorella non me le porta più...
Nemmeno a me interessa il cibo a bordo,ma le salviettine si però..
E mia sorella non me le porta più...

- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Mah... secondo me, se si tolgono gli snack il prezzo del bigliettoTheGuardian ha scritto:Il vero problema non è legato all'alimentazione del passeggero, ma alla fidelizzazione dello stesso...MD-Jonny ha scritto:mi sembra che per un volo di quella
Quindi anche il biscottino diventa fonte di scelta se, a parità di costo del biglietto, volando con Meridiana il biscottino non ce l'hai mentre con Alitalia si...
Che poi possiamo disquisire per ore sugli aiuti che Alitalia ha dallo Stato e che Meridiana non ha (o aveva, visto quanto accaduto in Sardegna?), questa è un'altra storia...
A.
dovrebbe diminuire per evitare come tu stesso dici di avere due compagnie
sulla stessa tratta allo stesso prezzo di cui una offre lo snack e l'altra no!
Se la compagnia non abbassa il prezzo, o continua ad avere pax (meno ritardi rispetto all'altra per fare un esempio) oppure va pian pianino verso il fallimento...
Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

MD-Jonny ha scritto:Se la compagnia non abbassa il prezzo, o continua ad avere pax (meno ritardi rispetto all'altra per fare un esempio) oppure va pian pianino verso il fallimento...TheGuardian ha scritto:Il vero problema non è legato all'alimentazione del passeggero, ma alla fidelizzazione dello stesso...MD-Jonny ha scritto:mi sembra che per un volo di quella
A.
Jhonny
Ritardi??
Pensa che mia sorella doveva arrivare a Cagliari alle 22:30 circa...
Poi improvvisamente hanno cambiato,ed è arrivata a Cagliari a mezzanotte e mezza!!!
- N176CM
- md80.it Staff
Esperienza personale di questa mattina: ho acquistato un biglietto LIBD-LIML e mi si è presentata questa situazione: Volare e AirOne partono praticamente allo stesso orario (10min di differenza), il costo del biglietto è praticamente identico (tranne che Volare addebita 5€ di commissione e AirOne no), quale volo ho scelto? AirOne, perchè almeno danno uno snack, mentre Volare non da nulla!TheGuardian ha scritto:Il vero problema non è legato all'alimentazione del passeggero, ma alla fidelizzazione dello stesso...MD-Jonny ha scritto:mi sembra che per un volo di quella
A.

Mi pare che ora su Meridiana vi sia il catering a pagamento. io ho volato da Torino il 6 goigno e hanno passato l'acqua ma sul sito si legge dell'hi fly shop.....
http://www.meridiana.it/IG/pages/it/new ... sequence=4
http://www.meridiana.it/IG/pages/it/new ... sequence=4
- TheGuardian
- 02000 ft
Sono daccordo su tutto tranne che con l'ultima frase...N176CM ha scritto:Esperienza personale di questa mattina: ho acquistato un biglietto LIBD-LIML e mi si è presentata questa situazione: Volare e AirOne partono praticamente allo stesso orario (10min di differenza), il costo del biglietto è praticamente identico (tranne che Volare addebita 5€ di commissione e AirOne no), quale volo ho scelto? AirOne, perchè almeno danno uno snack, mentre Volare non da nulla!![]()
(E poi perchè la preferisco come compagnia e preferisco il 737 all'airbus
)
W IL FLIPPER!!!

A.
Antonio
- N176CM
- md80.it Staff
Forse era meglio se compravo il biglietto con Volare, visto i disservizi che mi sta causando AirOne!!!! E' da ieri che continuo a chiamare il call center (numero 199!!!) perchè sembra non riescano ad effettuare l'addebito sulla mia carta, peccato che 10 minuti dopo aver comprato un biglietto AirOne ne ho comprato uno Alitalia (evvai, si vola sull'80
) ed in tempo reale hanno addebitato la carta senza problemi e permesso di stampare la ricevuta del biglietto elettronico!!!