Ciao, nel weekend dovrei andare a Fano via Ancona Falconara.
Leggo sul sito dell'aereoporto che l'aereostazione è collegata alla rete ferroviaria attraverso la stazione di CASTELFERRETTI. Avendo subito da poco una operazione ai legamenti del ginocchio, vorrei sapere se è' veramente adiacente all'aereostazione o dista qualche chilometro. Se conoscete collegamenti alternativi per Fano (arrivo ad Ancona 18,20 di venerdi), fatemi sapere.
Ciao.
Antonio
Ancona Falconara
Moderatore: Staff md80.it
- posturika
- 01000 ft
- Bafio
- 05000 ft
Re: Ancona Falconara
La stazione (più propriamente fermata) è veramente di fronte all' aerostazione, oltre il parcheggio: saranno al massimo 200 metri di camminata. Se il volo è puntuale non dovresti avere problemi a prendere un treno alle 19.08, scendere a Falconara 10 minuti dopo, aspettare altri 20 minuti, ed arrivare a Fano in meno di mezz' ora (vedi sito di Trenitalia); tieni presente però che questa è l' unica soluzione disponibile dall' aeroporto; se il volo tarda e perdi il treno delle 19.08 prendi un taxi od un mezzo pubblico fino alla stazione ferroviaria di Falconara e prendi un treno direttamente da lì.
- posturika
- 01000 ft
GrazieBafio ha scritto:La stazione (più propriamente fermata) è veramente di fronte all' aerostazione, oltre il parcheggio: saranno al massimo 200 metri di camminata. Se il volo è puntuale non dovresti avere problemi a prendere un treno alle 19.08, scendere a Falconara 10 minuti dopo, aspettare altri 20 minuti, ed arrivare a Fano in meno di mezz' ora (vedi sito di Trenitalia); tieni presente però che questa è l' unica soluzione disponibile dall' aeroporto; se il volo tarda e perdi il treno delle 19.08 prendi un taxi od un mezzo pubblico fino alla stazione ferroviaria di Falconara e prendi un treno direttamente da lì.
- Kansai
- 02000 ft
Da AOI opera soltanto la linea J, che nel tragitto ferma sia nella stazione di Falconara Marittima che in quella di Ancona.
Sappi in ogni caso che l'ultima corsa dall'aeroporto parte alle 18:45.
Dopo c'è solo il taxi.
Sappi in ogni caso che l'ultima corsa dall'aeroporto parte alle 18:45.
Dopo c'è solo il taxi.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
-
- 00500 ft
Domanda per piloti.
Arrivo ieri ad Ancona e si atterra per la 04 (anzichè la classica 22).
Bene, l'aereo (un CR900 di LH) prima si allinea alla 22 e poi vira 270 (circa). Ad un certo punto (ero in fila 3) si sente un triplice suono ed il piloto a quel punto comincia la lunga virata verso il nuovo allineamento alla 04.
Domande:
si tratta di una procedura manuale con approccio visivo (tipo Tai Kak per intenderci)?
quel triplice suono l'ho interpretato come un "alert" al pilota per impostare la procedura manuale, giusto?
in tal caso come si imposta l'alert?
rispondete seplicemante, vi prego. Non sono un esperto aeronautico ma solo un passeggero curioso!
Arrivo ieri ad Ancona e si atterra per la 04 (anzichè la classica 22).
Bene, l'aereo (un CR900 di LH) prima si allinea alla 22 e poi vira 270 (circa). Ad un certo punto (ero in fila 3) si sente un triplice suono ed il piloto a quel punto comincia la lunga virata verso il nuovo allineamento alla 04.
Domande:
si tratta di una procedura manuale con approccio visivo (tipo Tai Kak per intenderci)?
quel triplice suono l'ho interpretato come un "alert" al pilota per impostare la procedura manuale, giusto?
in tal caso come si imposta l'alert?
rispondete seplicemante, vi prego. Non sono un esperto aeronautico ma solo un passeggero curioso!
-
- 00500 ft
Rispolvero questo topic per chiedere una cosa appunto sull'aeroporto di Ancona
Allora come ho chiesto per Fiumicino e Malpensa, qui mi interessa sapere cosa si può vedere in arrivo e partenza dalla zona tra Numana e Porto Recanati ( per chi è della zona, soprattutto a Scossicci, in quella zona vicino alla spiaggia dove ci sono tutti i campi )
Allora come ho chiesto per Fiumicino e Malpensa, qui mi interessa sapere cosa si può vedere in arrivo e partenza dalla zona tra Numana e Porto Recanati ( per chi è della zona, soprattutto a Scossicci, in quella zona vicino alla spiaggia dove ci sono tutti i campi )
-
- 00500 ft
Che poi comunque guardando un pò da FR24 vedo che non è che ci sia chissà cosa ad Ancona, a parte un paio di voli su Londra e Tirana, e il Monaco-Ancona di Lufthansa col Mitsubishi CRJ900LR, non ci sono collegamenti ad esempio con la Francia, la Spagna...
Quindi per uno che vive nelle Marche, forse conviene andare a Bologna o Roma per essere collegato con molte zone d'Europa e del Mondo?
Quindi per uno che vive nelle Marche, forse conviene andare a Bologna o Roma per essere collegato con molte zone d'Europa e del Mondo?