
Per questo, personalmente mi fiderei di volare su un aereo montato con un kit, ma solo se lo montasse un tecnico.
Aspetto vostri pareri!
P.S.=già primo ufficiale!

Moderatore: Staff md80.it
Potrei anche fidarmi....Lesier ha scritto:Ciao a tutti! Volevo chiedere se vi fidereste di volare su un aereo montato con kit, visto che abito vicino ad una aviosuperficie con tantissimi aerei di questo tipo: sono loro che mi han fatto venire la passione per il volo.
Per questo, personalmente mi fiderei di volare su un aereo montato con un kit, ma solo se lo montasse un tecnico.
Aspetto vostri pareri!
P.S.=già primo ufficiale!
Ciao Blood,Blood ha scritto:mi potresti dare l'indirizzo internet di qualche azienda che produce arei in kit?!
Milla Grazioe FOxArts!!!!! mi hai fatto venire voglia di prenderne uno...Foxarts ha scritto:Ciao Blood,Blood ha scritto:mi potresti dare l'indirizzo internet di qualche azienda che produce arei in kit?!
per rispondere alla tua domanda, volevo solo informarti che, ad esempio, tutte le case costruttrici di ultraleggeri vendono i loro modelli anche in Kit.
Poi, come nomi anche per l'aviazione generale, che io preferisco notevolmente per linee modelli e bellezza degli aerei, ci sono:
Van's (http://www.vansaircraft.com/index.htm)
Fisher Flying (http://www.fisherflying.com/)
Poi ad esempio ci sono:
Zenith Aircraft (http://www.zenithair.com/)
Rans (http://www.rans.com/)
e molte altre
Io per i Van's impazzisco... soprattutto rv-4 in versione biciclo con i posti in tandem... praticamente oltre al PiperCub o a sue repliche, è l'alternativa alla mia passione per i biplaniBlood ha scritto:il problema non sta nel kit, ma in cosa c'è nel kit, i van's mi sembrano davvero solidi robusti e ben concepiti, anche i motori, potenti e sicuramente affidabili... ci volerei senza problemi...
Ma, guarda, ti assicuro che alcuni Ulm di adesso, quelli avanzati, sono tutto tranne che aquiloni con elica...Blood ha scritto: gli altri... Uhm... chi + chi meno sono i classici aquiloni con un elica...
Foxarts ha scritto:Io per i Van's impazzisco... soprattutto rv-4 in versione biciclo con i posti in tandem... praticamente oltre al PiperCub o a sue repliche, è l'alternativa alla mia passione per i biplaniBlood ha scritto:il problema non sta nel kit, ma in cosa c'è nel kit, i van's mi sembrano davvero solidi robusti e ben concepiti, anche i motori, potenti e sicuramente affidabili... ci volerei senza problemi...
Ma, guarda, ti assicuro che alcuni Ulm di adesso, quelli avanzati, sono tutto tranne che aquiloni con elica...Blood ha scritto: gli altri... Uhm... chi + chi meno sono i classici aquiloni con un elica...
Sono daccordo con Voi....pippo682 ha scritto:Attenzione agli auto-costruiti. Non tanto per la sicurezza del progetto, ma per le capacità meccaniche del costruttore. Bisogna avere manualità e molta motivazione. Conosco uno che dopo aver speso un discreto gruzzolo, si è arenato a metà della costruzione....
Quoto al 100%!pippo682 ha scritto:Attenzione agli auto-costruiti. Non tanto per la sicurezza del progetto, ma per le capacità meccaniche del costruttore. Bisogna avere manualità e molta motivazione. Conosco uno che dopo aver speso un discreto gruzzolo, si è arenato a metà della costruzione....
Il pilota deve anche fidarsi molto dell'esperto "meccanico" che lo ha controllatoaurum ha scritto: E se proprio lo fate fatelo sempre controllare a un esperto cosi' come esperto deve essere il pilota che lo portera' in volo per i collaudi
Ma, comunque dipende dal costruttore... io su un'aereo costruito da Zanardo ci salirei ad occhi chiusi...zksimo ha scritto:beati coloro che si fidano..io non mi fiderei mai di me stesso..ma nemmeno di qualche sconosciuto "certificato"...un po'la reputazione la guarderei ad essere sincero..non per mancanza di fiducia però la pellaccia è la mia.