Salve!
Quest'anno, per andare in Irlanda, ho volato da Newark con l'A321LR di Air Lingus: sicuramente e' stato un bel volare (molto silenzioso), pero' ho notato una cosa: i 321 CEO avevano 4 sportelli sulla fusoliera, questo ne aveva solo due: lo hanno fatto per guadagnare spazio dove prima avevano le porte davanti e dietro le ali?
A321LR
Moderatore: Staff md80.it
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2932
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
A321LR
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19676
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: A321LR
L'A321LR presenta una disposizione delle porte diversa rispetto all'A321ceo. La nuova configurazione con le overwings exits consente di arrivare fino a 244 posti.
Vi sono però diverse configurazioni a seconda dei posti sull'aereo: alcune compagnie hanno la door 3 (quella dietro le ali) attiva oltre le overwings, alcune compagnie hanno la door 3 disattivata, altre hanno una sola owerwing.
Paolo
Vi sono però diverse configurazioni a seconda dei posti sull'aereo: alcune compagnie hanno la door 3 (quella dietro le ali) attiva oltre le overwings, alcune compagnie hanno la door 3 disattivata, altre hanno una sola owerwing.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)