Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Un Memorandum of Understanding (MOU) è stato firmato da Bell e Leonardo allo scopo di valutare le opportunità di collaborazione nel campo delle tecnologie del convertiplano …
Bell Textron Inc., società di Textron Inc., e Leonardo hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) per valutare opportunità di collaborazione nel campo delle tecnologie del convertiplano.
Leader globali nella progettazione, costruzione e supporto di aeromobili ad ala rotante per impieghi commerciali e militari, Bell e Leonardo condividono una storia pluridecennale di collaborazione industriale sia nel campo degli elicotteri tradizionali che nella tecnologia del convertiplano.
Il programma del convertiplano AW609 ottiene un nuovo importante risultato nell’ambito delle attività dimostrative di capacità, completando con successo le prime prove di appontaggio con il supporto della Marina Militare Italiana:
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
JT8D ha scritto: 26 giugno 2024, 19:29Il programma del convertiplano AW609 ottiene un nuovo importante risultato nell’ambito delle attività dimostrative di capacità, completando con successo le prime prove di appontaggio con il supporto della Marina Militare Italiana:
Le attività spaziano dall’assemblaggio strutturale di prodotto (componenti di AW101 e AW609) allo studio di propulsione ibrido-elettrica, da sperimentazione in ambito ‘unmanned’ fino ad arrivare, come già recentemente anticipato, ad una linea di assemblaggio finale del convertiplano AW609 in Italia.
Si è svolto nel sito di Leonardo a Cascina Costa (VA) il primo test di messa in moto a terra, con prova dei rotori, del dimostratore tecnologico (TD) del convertiplano Next Generation Civil Tiltrotor (NGCTR):
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
La Federal Aviation Administration (FAA) ha avviato la fase "Type Inspection Flight" (TIA) per il convertiplano AW609 di Leonardo Helicopters, in preparazione alla certificazione …