Nessun sopravvissuto.

Immaginavo quel tipo di aereo poco prono a situazioni di questo tipo.
Cosa può innescare una vite simile, per giunta così verticale?
Uno spostamento dei passeggeri a bordo assolutamente irresponsabile?
Moderatore: Staff md80.it
.airplane ha scritto: 27 aprile 2025, 9:03 .
Aircraft 2 engine Twin Otter crashes during parachute training,
all 6 on board killed
-----------------------------
Con un Bimotore in assetto di lancio dei Parà, cioè bimotore a velocità bassa per la fase di lancio:
(Vuol dire)
“Piedi fermi sulla pedaliera e pronti all'uso”, “mano ferma sulle manette e pronta a manipolare”,
mano ferma suo volantino e pronta ad agire”;
A quota bassa e mare sotto, anche con la sfortuna di un carrello fisso cercare il piano con l’acqua
per salvare il più possibile “le anime che sono a bordo” (se ci si riesce o almeno tentare)
(E’ un dovere del pilota o dell’istruttore che gli sta vicino)
...e sperare!
!.
.airplane ha scritto: 27 aprile 2025, 12:40-------------airplane ha scritto: 27 aprile 2025, 9:03 .
Aircraft 2 engine Twin Otter crashes during parachute training,
all 6 on board killed
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Con un Bimotore in assetto di lancio dei Parà, cioè bimotore a velocità bassa per la fase di lancio:
(Vuol dire)
“Piedi fermi sulla pedaliera e pronti all'uso”, “mano ferma sulle manette e pronta a manipolare”,
mano ferma suo volantino e pronta ad agire”;
A quota bassa e mare sotto, anche con la sfortuna di un carrello fisso cercare il piano con l’acqua
per salvare il più possibile “le anime che sono a bordo” (se ci si riesce o almeno tentare)
(E’ un dovere del pilota o dell’istruttore che gli sta vicino)
...e sperare! !.
>Quindi, in questo caso, Il Crash è successo in fase di decollo, in un volo di prova
con 3 piloti a bordo e con altri 3 Tecnici.
Si può ipotizzare una simulazione in fase di decollo,visto l'entità della quota raggiunta sul mare
dal turboelica twitter Otter, dopo l'arretramento della manetta del motore destro al minino (Idle),
(senza mettere l'elica in trasparenza o attuare le necessarie azioni).
Anche in questo stato di cose, visto dal filmato la quota raggiunta dall'aereo,
si poteva mettere in atto, nel suo giusto modo, un "recovery".
Ps.
airplane ha scritto: 29 aprile 2025, 10:13
IMPORTANTE INFO:
Da un Video, sul crash del DHC-6 Twin Otter, Ho visto che poco prima di schiantarsi in mare
l'aereo è riuscito ha stoppare lo Spin.
.
E' una battuta o sei serio?airplane ha scritto: 29 aprile 2025, 12:52
ma l'ho rivisto più di una volta focalizzanto attentamente
i particolari di coda "Rudder ed piani orizzontali".
"Anzi Ti devo dire che per un po' sembrava
pure che invertisse la rotazione".
Vedo solo che hai messo 2 link per lo stesso video...
.
Ma cosa vuoi che veda?airplane ha scritto: 30 aprile 2025, 20:36
Non hai detto niente, cosa Vedi sui punti importanti che avevo scritto:
…Facendo i conti della serva (ma una serva piuttosto capra, eh..Ho visto che poco prima di schiantarsi in marel'aereo è riuscito ha stoppare la Vite
Guarda sta ragazza come inverte..(…Anzi Ti devo dire che per un po' sembrava
pure che invertisse la rotazione…).