Buonasera a tutti
tra qualche settimana prenderò il mio diciottesimo volo
Un po' di ansia c'é sempre, soprattutto al decollo...
Per distrarmi vorrei provare a riprendere il momento in cui l' aereo prende velocitá e si stacca da terra...di solito rimango in apnea terrorizzata pregando che vada tutto bene
La mia domanda é: posso riprendere il decollo con il cellulare in modalitá aerea o é rischioso??
Qual é il modo piú sicuro x fare foto o video?
Ricordo che al mio primo volo(2011)feci un sacco di foto una volta raggiunta in quota, con una fotocamera digitale ma il decollo non l' ho mai ripreso
Grazie a tutti!
Filmare il decollo
Moderatore: Staff md80.it
- spiridione
- FL 350
Re: Filmare il decollo
Quando avevo i bimbi piccoli e viaggiavo spesso per lavoro, filmavo regolarmente dall'oblo' sia il decollo che l'atterraggio per far "rivivere" ai miei figli (una volta tornato a casa) l'emozione di vedere lo stacco da terra e, poi, l'aereo tornare "terrestre".
Inutile dire che ora i miei ragazzi sono quasi dei "frequent flyers"...
Per cui, puoi filmare tranquillamente con lo smartphone, ovviamente, in modalità "aereo".
Buon volo.
P.s. io ho il prossimo "salto" tra 20 giorni. Cagliari - Napoli, poca roba....
Inutile dire che ora i miei ragazzi sono quasi dei "frequent flyers"...

Per cui, puoi filmare tranquillamente con lo smartphone, ovviamente, in modalità "aereo".
Buon volo.
P.s. io ho il prossimo "salto" tra 20 giorni. Cagliari - Napoli, poca roba....

Ultima modifica di spiridione il 17 luglio 2025, 8:38, modificato 2 volte in totale.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
puoi riprendere tranquillamente il decollo in modalita' aereo....Piccolastella ha scritto: 16 luglio 2025, 21:34 La mia domanda é: posso riprendere il decollo con il cellulare in modalitá aerea o é rischioso??
Qual é il modo piú sicuro x fare foto o video?
Ricordo che al mio primo volo(2011)feci un sacco di foto una volta raggiunta in quota, con una fotocamera digitale ma il decollo non l' ho mai ripreso
Grazie a tutti!

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
Grazie mille allora vado tranquilla
La mia paura era che il cellulare facesse interferenza con la strumentazione di bordo
Anche io vorrei un ricordo del decollo
Prossimo volo tra 18 giorni
Grazie ancora!

La mia paura era che il cellulare facesse interferenza con la strumentazione di bordo
Anche io vorrei un ricordo del decollo

Prossimo volo tra 18 giorni

Grazie ancora!