emergenza a Catania
Moderatore: Staff md80.it
- aurum
- MD80 Captain
emergenza a Catania
Il pomeriggio del 21 giugno l'aeroporto di Catania e' rimasto chiuso per circa un ora a causa di un avaria al carrello(peraltro risoltasi felicemente) di un 737 Airone che dichiarava emergenza causa mancata segnalazione blocco down di una delle gambe carrello.Dopo un passaggio sulla TWR l'aereo poi atterrava senza ulteriori problemi e veniva trainato al parcheggio.La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.
- Foxarts
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Emergenza A Catania
Brutto periodo per i 737 Airone... ancora problemi con i carrelli...aurum ha scritto:Il pomeriggio del 21 giugno l'aeroporto di Catania e' rimasto chiuso per circa un ora a causa di un avaria al carrello(peraltro risoltasi felicemente) di un 737 Airone che dichiarava emergenza causa mancata segnalazione blocco down di una delle gambe carrello.Dopo un passaggio sulla TWR l'aereo poi atterrava senza ulteriori problemi e veniva trainato al parcheggio.La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.
possibile sia quello che l'ha perso pochi giorni fa? No vero, immagino sia ancora ai controlli?
Senza scatenare polemiche... ma di questi inconveniente, si riesce a sapere se ve ne sono a livello mondiale..., perchè mi sembra strano che di alcune compagnie non si senta mai nulla...
- Davide618
- 05000 ft
Anche un paio di Md80 Meridiana hanno avuto noie con i carello di recente...se ricordo bene uno a Torino Caselle e l'altro a Catania...più che altro è un periodo brutto per le spie dei carrelli...menomale che tutto si è risolto senza problemi!Foxarts ha scritto:Brutto periodo per i 737 Airone... ancora problemi con i carrelli...aurum ha scritto:Il pomeriggio del 21 giugno l'aeroporto di Catania e' rimasto chiuso per circa un ora a causa di un avaria al carrello(peraltro risoltasi felicemente) di un 737 Airone che dichiarava emergenza causa mancata segnalazione blocco down di una delle gambe carrello.Dopo un passaggio sulla TWR l'aereo poi atterrava senza ulteriori problemi e veniva trainato al parcheggio.La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.
possibile sia quello che l'ha perso pochi giorni fa? No vero, immagino sia ancora ai controlli?
Senza scatenare polemiche... ma di questi inconveniente, si riesce a sapere se ve ne sono a livello mondiale..., perchè mi sembra strano che di alcune compagnie non si senta mai nulla...

- Bacione
- FL 250
Di questa emergenza io non ho capito un'altra cosa:

Perché?La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.

- Galaxy
- FL 400
Bacione ha scritto:Di questa emergenza io non ho capito un'altra cosa:Perché?La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.
Ho letto che è stata avviata un'inchiesta atta a chiarire la motivazione di questo atto precauzionale spropositato...
- Norsk84
- 01000 ft
- Contatta:
mi sembra un po' esagerata l'evacuazione delle sale arrivi e partenze... mah...
- Danilik
- 05000 ft
Tutto naturalmente è fatto per garantire la MASSIMA sicurezza a tutti, e comunque sono normali procedure di sicurezza...Norsk84 ha scritto:mi sembra un po' esagerata l'evacuazione delle sale arrivi e partenze... mah...
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!

Danilo

Danilo
- Bacione
- FL 250
Beh, tanto normali non direi.Danilik ha scritto:Tutto naturalmente è fatto per garantire la MASSIMA sicurezza a tutti, e comunque sono normali procedure di sicurezza...Norsk84 ha scritto:mi sembra un po' esagerata l'evacuazione delle sale arrivi e partenze... mah...
Come è stato ricordato prima, negli ultimi tempi ci sono stati diversi aerei che hanno avuto noie (o presunte tali) al carrello anteriore; però questa è la prima volta che viene evacuata l'aerostazione.
Vedremo che cosa concluderà l'inchiesta.