emergenza a Catania

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

emergenza a Catania

Messaggio da aurum »

Il pomeriggio del 21 giugno l'aeroporto di Catania e' rimasto chiuso per circa un ora a causa di un avaria al carrello(peraltro risoltasi felicemente) di un 737 Airone che dichiarava emergenza causa mancata segnalazione blocco down di una delle gambe carrello.Dopo un passaggio sulla TWR l'aereo poi atterrava senza ulteriori problemi e veniva trainato al parcheggio.La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Emergenza A Catania

Messaggio da Foxarts »

aurum ha scritto:Il pomeriggio del 21 giugno l'aeroporto di Catania e' rimasto chiuso per circa un ora a causa di un avaria al carrello(peraltro risoltasi felicemente) di un 737 Airone che dichiarava emergenza causa mancata segnalazione blocco down di una delle gambe carrello.Dopo un passaggio sulla TWR l'aereo poi atterrava senza ulteriori problemi e veniva trainato al parcheggio.La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.
Brutto periodo per i 737 Airone... ancora problemi con i carrelli...
possibile sia quello che l'ha perso pochi giorni fa? No vero, immagino sia ancora ai controlli?

Senza scatenare polemiche... ma di questi inconveniente, si riesce a sapere se ve ne sono a livello mondiale..., perchè mi sembra strano che di alcune compagnie non si senta mai nulla...
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Foxarts ha scritto:
aurum ha scritto:Il pomeriggio del 21 giugno l'aeroporto di Catania e' rimasto chiuso per circa un ora a causa di un avaria al carrello(peraltro risoltasi felicemente) di un 737 Airone che dichiarava emergenza causa mancata segnalazione blocco down di una delle gambe carrello.Dopo un passaggio sulla TWR l'aereo poi atterrava senza ulteriori problemi e veniva trainato al parcheggio.La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.
Brutto periodo per i 737 Airone... ancora problemi con i carrelli...
possibile sia quello che l'ha perso pochi giorni fa? No vero, immagino sia ancora ai controlli?

Senza scatenare polemiche... ma di questi inconveniente, si riesce a sapere se ve ne sono a livello mondiale..., perchè mi sembra strano che di alcune compagnie non si senta mai nulla...
Anche un paio di Md80 Meridiana hanno avuto noie con i carello di recente...se ricordo bene uno a Torino Caselle e l'altro a Catania...più che altro è un periodo brutto per le spie dei carrelli...menomale che tutto si è risolto senza problemi!
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

MA non è che qualche velivolo stia risentendo dell'età?
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Di questa emergenza io non ho capito un'altra cosa:
La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.
Perché? :shock:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Sono procedure che si adottano nelle emergenze...
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Bacione ha scritto:Di questa emergenza io non ho capito un'altra cosa:
La sala partenze e arrivi dell'aeroporto veniva fatta evacuare a scopo precauzionale.
Perché? :shock:

Ho letto che è stata avviata un'inchiesta atta a chiarire la motivazione di questo atto precauzionale spropositato...
Federico
Immagine
Immagine
Norsk84
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Norsk84 »

mi sembra un po' esagerata l'evacuazione delle sale arrivi e partenze... mah...
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

Norsk84 ha scritto:mi sembra un po' esagerata l'evacuazione delle sale arrivi e partenze... mah...
Tutto naturalmente è fatto per garantire la MASSIMA sicurezza a tutti, e comunque sono normali procedure di sicurezza...
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Danilik ha scritto:
Norsk84 ha scritto:mi sembra un po' esagerata l'evacuazione delle sale arrivi e partenze... mah...
Tutto naturalmente è fatto per garantire la MASSIMA sicurezza a tutti, e comunque sono normali procedure di sicurezza...
Beh, tanto normali non direi.
Come è stato ricordato prima, negli ultimi tempi ci sono stati diversi aerei che hanno avuto noie (o presunte tali) al carrello anteriore; però questa è la prima volta che viene evacuata l'aerostazione.
Vedremo che cosa concluderà l'inchiesta.
Rispondi