E a Venezia?

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

E a Venezia?

Messaggio da Skycruiser »

Cia a tutti ragazzi,voi che avete più esperienza di me,mi date qualche dritta per fare un pò di spotting al Marco Polo? Ho provato a guardare un pò in giro ma non ho visto prati o zone interessanti..che mi dite?

Grazie!

s
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

re: E a Venezia?

Messaggio da pippo682 »

Partendo dalla cittadina di Tessera, lungo la statale, trovi una stradina che porta verso la testata pista 04, c'è una indicazione per un Forte, non ricordo il nome. é un buon punto per vedere gli atterraggi ed i rullaggi per il decollo.

ATTENZIONE! Mi hanno seguito da lì per 40 Km e mi hanno rubato la macchina fotografica dal bagagliaio dell'auto che avevo lasciato per 10 minuti davanti all'Aeroporto di Padova.....

Ciao
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Allora..io arrivo dalla strada proveniente dalla tangenziale di mestre..c'è un bivo con semaforo che porta verso l'aeroporto prendendo la destra e indica jesolo- trieste prendendo la sinistra..girando a destra trovo l'entrata dell'aeroporto a sx..in teoria allora devo continuare invece di girare all'entrata,e la strada che dici tu dovrebbe essere più avanti sempre sulla sx,giusto?

Certo che hai avuto una bella sfiga..temerari questi che ti han fregato la macchina fotografica..ma è un posto pericoloso questo che dici tu?che non mi salti fuori uno con un coltello mentre mi gusto le creature volanti!

S
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

No, non è un posto pericoloso, c'è un percorso vita ed un parco nel Forte, però ricordati di non lasciare MAI in auto oggetti di valore....
Se arrivi dalla tangenziale, e prendi la bretella a 4 corsie che porta all'aeroporto (mi sembra di capire) devi superare l'ingresso dell'aeroporto e arrivi a Tessera. in centro al paese, + o - sulla sx c'è una stradina, dovrebbe essere Via Bazzera...con l'indicazione turistica (mi sembra un cartello giallo) del famoso Forte di cui non ricordo il nome.... sì, mi sembra che hai capito bene.
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Ok,capito,è quella che ho trovato sullo stradario di via michelin..grazie mille per l'informazione,sei stato gentilissimo..
ipogato
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ipogato »

Io invece la riconosco da un albergo che c'è sulla sinistra (arrivando dalla bretella). Giri dentro lì, segui la strada, che diventa stretta, e puoi lasciare la macchina su un ponticello. Fai 100 m a piedi e sei sulla riva del canale, con gli aerei al holding point belli belli davanti a te. C'era anche una panchina, ma la hanno tolta...
Massimiliano Cassol
ADV0607

Immagine
Peppe

Messaggio da Peppe »

ipogato";p="58615 ha scritto:C'era anche una panchina, ma la hanno tolta...
si fregano di tutto...
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

ma a che distanza ci si trova dalla pista?
ipogato
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ipogato »

Poco. Di mezzo hai solo il canale dove transitano i taxi, poi c'è subito il sedime.
Massimiliano Cassol
ADV0607

Immagine
Samu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: re: E a Venezia?

Messaggio da Samu »

pippo682";p="58470 ha scritto: Se arrivi dalla tangenziale, e prendi la bretella a 4 corsie che porta all'aeroporto (mi sembra di capire) devi superare l'ingresso dell'aeroporto e arrivi a Tessera. in centro al paese, + o - sulla sx c'è una stradina, dovrebbe essere Via Bazzera...con l'indicazione turistica (mi sembra un cartello giallo) del famoso Forte di cui non ricordo il nome....
Forte Bazzera... :lol: :lol:

Filippo la prossima volta che vieni a Tessera a spottare fammi un fischio! E anche tu Ipogato!
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

Samu";p="58850 ha scritto:
pippo682";p="58470 ha scritto: Se arrivi dalla tangenziale, e prendi la bretella a 4 corsie che porta all'aeroporto (mi sembra di capire) devi superare l'ingresso dell'aeroporto e arrivi a Tessera. in centro al paese, + o - sulla sx c'è una stradina, dovrebbe essere Via Bazzera...con l'indicazione turistica (mi sembra un cartello giallo) del famoso Forte di cui non ricordo il nome....
Forte Bazzera... :lol: :lol:

Filippo la prossima volta che vieni a Tessera a spottare fammi un fischio! E anche tu Ipogato!
Fate un fischio anche a me..Pippo la prox volta che vai a LIPZ da Padova in aereo.fammi un fischio.. :wink:
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

se dite ci troviamo la!
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

federico pilot";p="58903 ha scritto: Fate un fischio anche a me..Pippo la prox volta che vai a LIPZ da Padova in aereo.fammi un fischio.. :wink:
Magari... anche fosse possibile, ci vuole un mutuo a 30 anni per le tasse di atterraggio...
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

a si??
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Assistente-Di-Volo";p="64014 ha scritto:se vai sulla discesa dopo l'ingrasso
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Luca 8)
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Re: E A Venezia?

Messaggio da Sidewinder »

qualcuno sa per caso se l'aeroporto è provvisto di una terrazza panoramica o qualcosa di simile?
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

No,terrazze panoramiche non ce ne sono..puoi però metterti sulle rampe per salire alle partenze..non si vede tutto,ma almeno una frazione di piazzale si vede..si è giusto davanti alla zona di touch down..
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Skycruiser ha scritto:No,terrazze panoramiche non ce ne sono..puoi però metterti sulle rampe per salire alle partenze..non si vede tutto,ma almeno una frazione di piazzale si vede..si è giusto davanti alla zona di touch down..
la prox volta che vado percheggio la macchina ed esploro bene tutti i punti dell'aeroporto...
grazie!
Samu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Samu »

Riprendo questo vecchio thread per aggiungere un altro posto per spottare a LIPZ, stavolta praticamente sotto al punto in cui gli A/M compiono la rotation...cioè proprio alla fine della 04R...allora:

arrivate al bivio di Ca' Noghera, dove c'è il casinò; ci entrate, quindi prendendo a sinistra dalla Statale; andate avanti sulla strada per circa un km; sulla sinistra trovate una via, che dovete prendere, che ad un certo punto con un piccolo sottopasso passa proprio sotto alla Statale di prima; la via muore su una darsena. Ecco che siete ad un punto fantastico, ma dovete stare attenti a non essere d'ingombro, perchè vi mandano via con facilità. Meglio andarci in motorino se potete...

Ciaooo
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

vediamo se ho capito bene...il punto sarebbe quello che ho marcato con il placemark?

Immagine
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

mi rispondo da solo:
allora, il posto era quello, mi sono fatto una scammellata lungo tutta la darsena in direzione dell'aeroporto, e devo dire che il posto indicato da Samu è una buonissima posizione. arrivato quasi alla fine c'era una recinzione che bloccava la via, che è la recinzione di un campeggio. così sono ritornato in macchina e nella statale, direzione venezia, e ho notato che tornando indietro, proprio sulla statale c'era l'entrata di questo campeggio.
A questo punto vi fermate fuori dal campeggio (c'è una piazzola di sosta) e a piedi lo percorrete tutto in direzione dell'aeroporto, ritornando alla darsena, stavolta oltre la recinzione :mrgreen: e da li si vedono proprio bene. si vedrebbero ancora meglio andando proprio alla fine della darsena (20 metri da dove già si è) perchè si evita un sacco di vegetazione che copre un po' la visuale, ma a detta del "guardiano" delle barche è na zona riservata, e non ti lascia passare :roll: ....
comunque ho ricevuto anche una sorpresina (scusate la scarsa qualità...):

Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Mi puoi dire che obiettivo avevi (inteso come lunghezza focale)? grazie :)
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

:mrgreen:
eh, purtroppo per ora mi tocca arrangiarmi con quello che ho...una macchinetta digitale sony dsc-p12...sto cercando di convincere mio padre a prendere una reflex, così poi posso usarla anche io :mrgreen:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Quindi il 747 era ben vicino....
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

certo certo...gli ero quasi sotto

a proposito, da quel poco che si vede della coda riesci a distinguere la compagnia?
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Dovrebbe essere un 747 Qantas da LHR che ha portato a Venezia dei croceristi :wink:
se ho detto le castronerie, correggetemi pure! ! ! :oops:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

A ochhio e croce a me sembra più un jumbo della Air Pullmantour..
Anche perchè non è un -400!!! :wink:
E l'unico 747 che parte da VCE a parte Qantas e qualche charter Corsair è quello!!!
Immagine
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Si, mi ero dimenticato che c'era anche la PullmanTour :oops:
ricordavo solo della Qantas e ho scritto solo quella... :oops: :lol:

Jhonnu
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

confermo pullmantur...ho guardato alcune foto e l'ho riconosciuto...

ma i voli con 747 qantas, corsair e pullmantur, tutti charter?
Ultima modifica di Sidewinder il 22 luglio 2006, 1:36, modificato 1 volta in totale.
Samu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Samu »

:) ;)

il posto è proprio ottimo...

Il 747 della PullmanTour è un charter, arriva da Madrid tutti i lunedi intorno alle 16 per ripartire in serata.
E' un 747-200 per la precisione :D

Ciao da Lisbona, Portogallo (dove mi trovo ora)
Rispondi