Salve a tutti, stamattina ho preso il volo in oggetto, una volta sceso a Brindisi (volo tranquillo) ho visto 2 splash di sangue , uno sul radome e uno sopra il vetro del comandante.
C'è modo di vedere qualche report?
Io ho avuto una brutta sensazione al momento del decollo, infatti mi sono accorto (o almeno mi è sembrato) che quasi a termine della rincorsa ci fosse stata come un incertezza sulla manetta , quasi come avessero "tolto gas" per un attimo per poi ridare full.
Mi è sembrata strana come incertezza non so se eravamo a V1 ma comunque molto vicini.
Di aerei ne ho presi a centinaia e da appassionato mi sono accorto di questa "manovra" e infatti a brindisi la sorpresa.
Da lontano ho visto poi alcuni tecnici che ripulivano il tutto e la macchina è ripartita regolarmente.
E' stata solo suggestione la mia?
Bird strike FR6019 PSA-BDS del 27/03/26
Moderatore: Staff md80.it
-
brigidino
- 02000 ft

Bird strike FR6019 PSA-BDS del 27/03/26
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sardinian aviator
- FL 500

Re: Bird strike FR6019 PSA-BDS del 27/03/26
Beh, se ci sono macchie di sangue è assai probabile, direi quasi certo, che si sia trattato di un birdstrike multiplo al decollo. Se non ci sono stati danni o conseguenze sul volo, e mi pare di no, il tutto diventerà un report form per via informatica dal gestore aeroportuale di BRI al BSCI/ENAC e diventerà elemento di una statistica.
Nessuno, e dico nessuno, ha interesse a divulgare pubblicamente eventi come questo nella falsa opinione che nuocciano alla reputazione, quindi non ti aspettare titoli di giornale.
Quanto alla manovra non ti so dire, dovremmo sentire qualche pilota; non so se sia normale togliere manetta durante il decollo e poi ridarla, ma aspettiamo conferme/smentite.
Nessuno, e dico nessuno, ha interesse a divulgare pubblicamente eventi come questo nella falsa opinione che nuocciano alla reputazione, quindi non ti aspettare titoli di giornale.
Quanto alla manovra non ti so dire, dovremmo sentire qualche pilota; non so se sia normale togliere manetta durante il decollo e poi ridarla, ma aspettiamo conferme/smentite.