Come da titolo, l'ho riguardato decine di volte, fotogramma dopo fotogramma, ma non riesco a capire, al di là dello schiacciamento prospettico, la posizione relativa iniziale e finale del 4 e del 6, e come evolve la rotazione.
@sigmet @Lampo 13 ?
https://www.facebook.com/share/r/1DHEHWyRY6/
Blue Angels spigatemi la manovra a due
Moderatore: Staff md80.it
- musicaldoc
- 05000 ft

- sigmet
- FL 500

Re: Blue Angels spigatemi la manovra a due
musicaldoc ha scritto: 16 luglio 2026, 16:58 Come da titolo, l'ho riguardato decine di volte, fotogramma dopo fotogramma, ma non riesco a capire, al di là dello schiacciamento prospettico, la posizione relativa iniziale e finale del 4 e del 6, e come evolve la rotazione.
@sigmet @Lampo 13 ?
https://www.facebook.com/share/r/1DHEHWyRY6/
AI
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Lampo 13
- FL 500

Direi un fake...
- sigmet
- FL 500

Comunque la manovra "vera" la vedi al min 16'.30". La fanno il 7 e il 5 ed' e' quasi uguale!
Veramente bravi
Veramente bravi
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- musicaldoc
- 05000 ft

Caspita, grazie Sigmet, è proprio quella, è impressionante vedere quello che fanno, se la giocano tutta con formazioni strettissime ad alta velocità con i Super Hornetsigmet ha scritto: 17 luglio 2026, 19:40 Comunque la manovra "vera" la vedi al min 16'.30". La fanno il 7 e il 5 ed' e' quasi uguale!
Veramente bravi
Veramente bravi anche loro, mi piacerebbe moltissimo vedere le Frecce e loro esibirsi uno dopo l'altro, eleganza e precisione contrapposta a potenza velocità e precisione, bravissimi.
L'ultima volta che le Frecce sono state sul Garda mi sono messo un po' defilato e mi è capitato di essere proprio sulla verticale della picchiata di un componente dopo la bomba e prima dell'incrocio, un'emozione fortissima vedermelo scendere diritto sulla mia testa!
- Valerio Ricciardi
- FL 500

se tutto va perfettamente liscio, sìmusicaldoc ha scritto: 17 luglio 2026, 23:21 mi è capitato di essere proprio sulla verticale della picchiata di un componente dopo la bomba e prima dell'incrocio, un'emozione fortissima vedermelo scendere diritto sulla mia testa!
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger