Blue Angels spigatemi la manovra a due

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Blue Angels spigatemi la manovra a due

Messaggio da musicaldoc »

Come da titolo, l'ho riguardato decine di volte, fotogramma dopo fotogramma, ma non riesco a capire, al di là dello schiacciamento prospettico, la posizione relativa iniziale e finale del 4 e del 6, e come evolve la rotazione.
@sigmet @Lampo 13 ?

https://www.facebook.com/share/r/1DHEHWyRY6/
sigmet
FL 500
FL 500

Re: Blue Angels spigatemi la manovra a due

Messaggio da sigmet »

musicaldoc ha scritto: 16 luglio 2026, 16:58 Come da titolo, l'ho riguardato decine di volte, fotogramma dopo fotogramma, ma non riesco a capire, al di là dello schiacciamento prospettico, la posizione relativa iniziale e finale del 4 e del 6, e come evolve la rotazione.
@sigmet @Lampo 13 ?

https://www.facebook.com/share/r/1DHEHWyRY6/

AI
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Direi un fake...
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Comunque la manovra "vera" la vedi al min 16'.30". La fanno il 7 e il 5 ed' e' quasi uguale!
Veramente bravi

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc »

sigmet ha scritto: 17 luglio 2026, 19:40 Comunque la manovra "vera" la vedi al min 16'.30". La fanno il 7 e il 5 ed' e' quasi uguale!
Veramente bravi

Caspita, grazie Sigmet, è proprio quella, è impressionante vedere quello che fanno, se la giocano tutta con formazioni strettissime ad alta velocità con i Super Hornet :shock: !
Veramente bravi anche loro, mi piacerebbe moltissimo vedere le Frecce e loro esibirsi uno dopo l'altro, eleganza e precisione contrapposta a potenza velocità e precisione, bravissimi.

L'ultima volta che le Frecce sono state sul Garda mi sono messo un po' defilato e mi è capitato di essere proprio sulla verticale della picchiata di un componente dopo la bomba e prima dell'incrocio, un'emozione fortissima vedermelo scendere diritto sulla mia testa!
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

musicaldoc ha scritto: 17 luglio 2026, 23:21 mi è capitato di essere proprio sulla verticale della picchiata di un componente dopo la bomba e prima dell'incrocio, un'emozione fortissima vedermelo scendere diritto sulla mia testa!
se tutto va perfettamente liscio, sì
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Rispondi